Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Aiuto identificazione canna


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 thehustler999

thehustler999

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • Tecnica: da decidere
  • Provenienza: Roma

Postato 02 November 2009 - 14:43 PM

ciao a tutti! come ho spiegato nella mia presentazione ho riiniziato da poco a pescare e per ora uso le vecchie canne di mio padre ( stiamo parlando di pezzi d'antichità eh! le più vecchie hanno anche 25-30 anni!). A questo proposito cìè una canna alla quale non riesco ad attribuire una funzione specifica, è una shakespeare serie90 1081-300 3mt 4 pz con azione 15-50 g.
se qualcuno la conoscesse sarebbe fantastico ma comunque è da considerarsi come una canna da bombarda o che? questo la renderebbe pressocchè inutile perchè nei laghetti che frequento con una bombarda da massimo 8-10 gr riesco a raggiungere comodamente il centro del lago da qualsiasi sponda..

aspetto il parere degli esperti :D :D :D

#2 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 02 November 2009 - 14:51 PM

30 anni fa le canne specifiche non esistevano,anzi,esistevano ma non erano specifiche come quelle di oggi....
Nel tuo caso credo sia una canna da fondo (non da camolera,troppo corta),presumo in fibra di vetro dato che ha 25-30 anni e come tale continuerei ad usarla,primo perchè 3 metri è corta per la cava e secondo perchè non avrà di certo la sensibilità adatta in una pesca che fa della sensibilità la sua principale caratteristica ! regala o appendila al caminetto (non dentro,sopra :lol: ) Oppure se proprio vuoi dargli ancora un pò di gloria usala per farti una pescata a fondo,magari a gatti o carpe :wink:
Buy the best,forget the rest...

#3 thehustler999

thehustler999

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • Tecnica: da decidere
  • Provenienza: Roma

Postato 02 November 2009 - 15:22 PM

questa in particolare penso che sia appunto degli anni novanta (shakespeare serie90) comunque mi dispiacerebbe buttarla è leggera e maneggievole oltre al fatto che se è in fibra di vetro come penso anche io che sia, è l'unica canna che ho a disposizione con la quale non rischio di morire fulminato con un po' di pioggiarella :lol: :lol:

ad ogni modo dici che non è adatta per un impiego al lago per le trote? :(

#4 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 02 November 2009 - 17:26 PM

questa in particolare penso che sia appunto degli anni novanta (shakespeare serie90) comunque mi dispiacerebbe buttarla è leggera e maneggievole oltre al fatto che se è in fibra di vetro come penso anche io che sia, è l'unica canna che ho a disposizione con la quale non rischio di morire fulminato con un po' di pioggiarella :lol: :lol:

ad ogni modo dici che non è adatta per un impiego al lago per le trote? :(

Guarda che con un pò di pioggerella non vieni fulminato con nessuna canna.... Al massimo con un temporale,ma in quel caso,ti consiglio di non pescare nemmeno con una canna in fibra da tre metri ! :wink:
Sta di fatto che sei liberissimo di usarla anche in cava e magari per pescarci a striscio,non è vietato,solo che ci pescheresti male ! poi magari ti ci troverai bene,ma non perchè sia realmente valida ma solo perchè non hai un metro di paragone con altro ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#5 thehustler999

thehustler999

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • Tecnica: da decidere
  • Provenienza: Roma

Postato 02 November 2009 - 18:48 PM

vabbè proverò a usarla per qualche carpetta al massimo altrimenti la rimetto in garage insieme alle altre :( grazie comunque! :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi