Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

due montature per cavedani e barbi nel fiume oglio


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 vava85

vava85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:

Postato 31 May 2007 - 11:30 AM

ciao a tutti,
sono nuovo del forum però mi sono appassionato a leggere ivostri topic!volevo chiedervi un consiglio tecnico:
fiume oglio tecnica passata
due montatura che mi ocnsentano di insidiare i barbi e i cavedani
premetto che sono un principiante
grazie mille per l'attenzione

#2 albyrallye

albyrallye

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 322 Post:
  • Localitàverona

Postato 31 May 2007 - 11:40 AM

:wink: aspetta questa sera il passatore cortese Luckart sapra' darti lui delle dritte...

saluti albyrallye

#3 vava85

vava85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:

Postato 31 May 2007 - 12:45 PM

ok grazie mille!

#4 il jenky

il jenky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàCapriolo (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Capriolo (BS)

Postato 31 May 2007 - 15:49 PM

ciao :)
Fiume Oglio... :) ...barbi&cavedani dell'oglio.... :) ......... :)
allora...ti spiego quelle che uso io poi se arriva luckart o altri ad illustrare le loro tanto meglio avrai più scelta.. :wink:

MONTATURA BARBI: quando punto esclusivamente i barbi, alla ricerca del BIG, mi organizzo così..diretto senza terminale..filo in bobina del 14, galleggiante che varia da 0.75/1.00/1.25/1.50 dipende dalla corrente, piombi del n° 5/6/7, amo del 20.
Metto il primo piombino distante dall'amo circa 25/30 cm. poi salendo da questo i restanti necessari ad una distanza di 1.00/2.00 cm l'uno.

MONTATURA CAVEDANI: il filo in bobina è sempre quello del 14..galleggiante 4x16=0.64 gr, 4x18=0.72 gr, 4x20=0.80 gr, 1.00 gr sempre in base alla corrente, piombi del n° 6/7/8, girella, finale di un buon 0.08/0.10 con lunghezza che varia da 50 a 80 cm., amo del 22. Piombi partendo dalla girella e salendo sulla lenza madre ad una distanza di 1.00/2.00 cm l'uno. Sul finale uno/due piombini del n° 8/9 distanti non meno di 30/35 cm circa dall'amo, però questa non considerarla come regola fissa x la piombatura del finale, dipende dal momento e di solito decido sul posto, insomma va un po a discrezione ed esperienza.

Principalmente uso queste due tecniche, tieni conto che con la prima le mangiate del cavedano sono un po poche perchè il 14 lo vede bene, mentre con la seconda insidio tutti e due, certo, se capita un big con lo 0.08 c è da sudare, ma vuoi mettere la soddisfazione... :D ... :D ...... :D .......... :D

curiosità: in che parte (paese) dell'oglio peschi?
Dritto alla meta.....conquista la preda!!

- Equipo Pirata - Il Jenky 31 anni -

#5 vava85

vava85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:

Postato 31 May 2007 - 18:35 PM

grazie per le spiegazioni!!!!!! :D
io abito vicino a palazzolo spesso pesco nei punti di corrente a Palazzolo sponda bresciana, se avete qualche bel posto da consiglairmi per queste zone! ben accetto!!!
grazie
grazie

#6 fabriziolo

fabriziolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • LocalitàURAGO D'OGLIO (bs)

Postato 01 June 2007 - 12:30 PM

non sei mai andato a pescare vicino alla diga? ciao :D
LA PESCA è TUTTO

#7 vava85

vava85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:

Postato 01 June 2007 - 14:19 PM

no! non so quale diga sono andato parecchie volte da piccolo con mio padre ma non mi sembra alla diga! se riesci a spiegarmi la strada se riesco la provo volentieri!
grazie mille


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi