Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ANNUNCIO IMPORTANTE PER GLI STORIONI DEL PESORTO!!!


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 gizer

gizer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Tecnica: Pescare!!!
  • Provenienza: Tonengo di Mazzè (To)

Postato 01 November 2009 - 23:48 PM

Ciao a tutti,
oggi sono andato a pescare al bellissimo storiodromo Pesorto di Varallo Pombia.
All'entrata il gestore ci ha chiesto che fili avevamo e a momenti non ci faceva pescare: io avevo un mulinello da carp fishing con un'ottimo 0,35, e anche i miei amici avevano fili simili... meno male che avevamo delle bobine con della treccia e quindi con una sola canna e quel filo ci ha fatto pescare. In pescata quelle bestie di storioni mi hanno rotto due finalini di treccia da 0,16 con resistenza allo strappo di 14,6 kg e quindi non avendo niente di più grosso ho rinunciato a continuare. :x Uno dei miei amici invece aveva una ottima treccia e ne ha preso uno di 22 kg, l'ho tirato io fuori per la coda :D

Quello che voglio dirvi è che come filo di nylon vi fanno pescare dallo 0,60 in su o con delle ottime treccie...

Io mi sono lamentato col gestore dicendogli di scrivere un'appunto sul filo da impiegare nel regolamento sul loro sito internet dato che ho fatto 115 km per andare e altrettanti per tornare ritrovandomi disarmato di fronte all'imponenza di quegli animali fantastici...e di conseguenza giornata rovinata... :(
Fidatevi, tirano veramente da paura...ovviamente se ne avessi attaccato uno fino a 10\15 kg non avrei avuto problemi con la treccina che avevo ma li i giganti attaccano e come!!! :|


La prossima volta torno con dei fili come dico io... :badgrin:

Se volete darmi dei consigli su delle mega trecce sono ben accetti :!:
Posted Image
Invan si pesca se l'uomo non ha l'esca...

#2 gizer

gizer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Tecnica: Pescare!!!
  • Provenienza: Tonengo di Mazzè (To)

Postato 03 November 2009 - 08:06 AM

Ragazzi vi piace?
ho comprato un mulinello Mitchel avo surf 7000 http://www.passionepesca.org/product.ph ... 7000~.html
e una treccia Berkley Whiplash dello 0,24 da 80 libbre :badgrin: col cavolo che rompo!!!
Posted Image
Invan si pesca se l'uomo non ha l'esca...

#3 Il bianco

Il bianco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 302 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: Fondo e Colpo
  • Provenienza: Daverio

Postato 08 November 2009 - 23:25 PM

ciao, si li al pesorto vogliono almeno il 50 x il filo xk ci sono degli esemplari esagerati e con l'acqua molto ossigenata e la profondità del che ha il lago ti fanno dannare a tirarli fuori!!!!la treccia è ottima però te ka sconsiglio perchè d'inverno ghiaccia e si irrigidisce troppo
Non importa che tecnica usi per pescare, l'importante è arrivare a sera col cestino pieno.
Sempre C&R !!!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi