Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

gara provinciale acqua velata 1 novembre


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Micio^

Micio^

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 137 Post:
  • Tecnica: Trota Lago!!
  • Provenienza: Fano

Postato 26 October 2009 - 21:26 PM

Ciao ragazzi mi trovo un piccolo dubbio che mi assilla oramai da un po' di tempo. visto che dalle mie parti non è molto freddo e l'acqua del lago è circa 10°, e le trote non sono state mai messe questo anno in quel lago, vi volevo chiedere una lenza valida per riuscire a trovarne qualcuna fine tempo(da metà gara in poi).
Da noi si fa che ogni tempo di gara è una ''gara'' si contano le trote e vengono assegnate le penalità.
Questo lago è Triani(vicino a san costanzo-fano), circa 90x80 metri profondo circa 4.50mt acqua velata(verdastra, non torbida). Ci saranno problemi di alborella visto che le trote nn sono mai state immesse nel lago?.. :?
E che lenza se le trote nn le vedo imbrancate o a pelo d'acqua?
Grazie anticipatamente Matteo

#2 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 28 October 2009 - 14:00 PM

Lenza leggera,finale lungo e amo piccolo.... usa un innesco alternativo e vedrai che le catture non si faranno attendere !!!! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#3 Micio^

Micio^

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 137 Post:
  • Tecnica: Trota Lago!!
  • Provenienza: Fano

Postato 04 November 2009 - 01:14 AM

usa un innesco alternativo e vedrai che le catture non si faranno attendere !!!! :wink:

Non male.. abbiamo fatto 4 su 4. tutte imbrancate. siamo andati bene quando ce le avevamo, ma quando siamo capitati nei picchetti ''vuoti''.. manco 1 trota. ho provato anche con 3 camole.. a fare i giochi di colore e mi sono preso 3 persici trota l'ultimo tempo :)
Peccato andrà meglio la prossima volta.
Tu cosa useresti se le trote ce le hai sul pelo dell'acqua e sono voracissime?
una canna da bombarda sui 12-20 gr (o dici che è troppo?)
abbinata una corona pesante sui 5 gr o piombo short stessa grammatura?

#4 forna

forna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto
  • Provenienza: meda(MI)

Postato 04 November 2009 - 14:49 PM

usa un innesco alternativo e vedrai che le catture non si faranno attendere !!!! :wink:

Non male.. abbiamo fatto 4 su 4. tutte imbrancate. siamo andati bene quando ce le avevamo, ma quando siamo capitati nei picchetti ''vuoti''.. manco 1 trota. ho provato anche con 3 camole.. a fare i giochi di colore e mi sono preso 3 persici trota l'ultimo tempo :)
Peccato andrà meglio la prossima volta.
Tu cosa useresti se le trote ce le hai sul pelo dell'acqua e sono voracissime?
una canna da bombarda sui 12-20 gr (o dici che è troppo?)
abbinata una corona pesante sui 5 gr o piombo short stessa grammatura?

io sinceramente userei una bombarda leggera sui 7gr g0!
se sono proprio sul pelo dell'acqua andare il short da 5gr mi sembra una pazzia poi magari sbaglio.. la massimo io ci metterei un vetrino da 3 gr...
se c'è una trota è mia

#5 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 05 November 2009 - 15:03 PM

usa un innesco alternativo e vedrai che le catture non si faranno attendere !!!! :wink:

Non male.. abbiamo fatto 4 su 4. tutte imbrancate. siamo andati bene quando ce le avevamo, ma quando siamo capitati nei picchetti ''vuoti''.. manco 1 trota. ho provato anche con 3 camole.. a fare i giochi di colore e mi sono preso 3 persici trota l'ultimo tempo :)
Peccato andrà meglio la prossima volta.
Tu cosa useresti se le trote ce le hai sul pelo dell'acqua e sono voracissime?
una canna da bombarda sui 12-20 gr (o dici che è troppo?)
abbinata una corona pesante sui 5 gr o piombo short stessa grammatura?

Se sono a galla sparate e apatiche,boccia ad acqua con finale libero oppure un pallino dello 0.18 a circa 70cm dall'amo su un finale di circa 2mt,oppure bombarde con g0-g1 oppure se sono sottoriva vetrino da 2gr slim finale di circa 1.80mt-2.00mt diametri bassi 0.16-0.14 una camola imbragata.
...lascia assolutamente perdere il 5gr è una pazzia!!!
:wink:
Fà balà la cana...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi