Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

dove pescare black bass a bergamo??


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 zambe

zambe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 685 Post:
  • Localitàisola d'elba
  • Tecnica: surf-casing,spinning
  • Provenienza: isola d'elba

Postato 26 October 2009 - 16:19 PM

salve... dato che di solito vado a trote vorrei provare a pescare un altro tipo di pesce... il black bass.
Qualcuno mi potrebbe dire dove pescarlo a bergamo e provincia?? grazie... :D :D

#2 mcmlxiii

mcmlxiii

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 318 Post:
  • Tecnica: Bass&Pike
  • Provenienza: Milano

Postato 18 October 2010 - 17:22 PM

Mai sentito parlare del lago di Endine???
Okkio che ora i bass sono particolarmente apatici, quindi o Senko o Spinnerbait.
Buon divertimento!!!
...prendete tutti i pesci che volete, usate pure ogni tecnica, ma evitate il Candirù...

#3 matteo.80

matteo.80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:
  • Tecnica: striscio--spinning
  • Provenienza: bergamo

Postato 21 October 2010 - 12:53 PM

ciao , ma al lago d'endine dici che si puo prendere qualche bel bass anche pescando dalla riva ... :? ...
se si mi consiglieresti qualche posto per iniziare? :wink:
grazie ciao
Non é bello ciò che é bello , ma é bello ciò che piace...

#4 mcmlxiii

mcmlxiii

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 318 Post:
  • Tecnica: Bass&Pike
  • Provenienza: Milano

Postato 21 October 2010 - 15:13 PM

ciao , ma al lago d'endine dici che si puo prendere qualche bel bass anche pescando dalla riva ... :? ...
se si mi consiglieresti qualche posto per iniziare? :wink:
grazie ciao


A Endine e' pieno di bass, anche se ora assopiti. In quanto al posto, non c'e un posto. Bisogna girare e girare di continuo (tipico dello spinning). Se poi hai la barca tanto meglio...
...prendete tutti i pesci che volete, usate pure ogni tecnica, ma evitate il Candirù...

#5 matteo.80

matteo.80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:
  • Tecnica: striscio--spinning
  • Provenienza: bergamo

Postato 21 October 2010 - 17:31 PM

ciao , ma al lago d'endine dici che si puo prendere qualche bel bass anche pescando dalla riva ... :? ...
se si mi consiglieresti qualche posto per iniziare? :wink:
grazie ciao


A Endine e' pieno di bass, anche se ora assopiti. In quanto al posto, non c'e un posto. Bisogna girare e girare di continuo (tipico dello spinning). Se poi hai la barca tanto meglio...

insomma : "no barca , no party" :? :)
Non é bello ciò che é bello , ma é bello ciò che piace...

#6 mcmlxiii

mcmlxiii

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 318 Post:
  • Tecnica: Bass&Pike
  • Provenienza: Milano

Postato 21 October 2010 - 17:51 PM

ciao , ma al lago d'endine dici che si puo prendere qualche bel bass anche pescando dalla riva ... :? ...
se si mi consiglieresti qualche posto per iniziare? :wink:
grazie ciao


A Endine e' pieno di bass, anche se ora assopiti. In quanto al posto, non c'e un posto. Bisogna girare e girare di continuo (tipico dello spinning). Se poi hai la barca tanto meglio...

insomma : "no barca , no party" :? :)


Bisogna imparare a pescare da riva x poi saper pescare dalla barca, fare la gavetta, basta pappa facile...
lo spinning, indipendentemente da quale pesce vai a cacciare, è bello proprio xchè nn è statico, lanci, riprovi, ti sposti, poi vedi la preda e tenti di insidiarla ed ingolosirla, cerchi di skippare x arrivare sotto le fronde basse dove sono radunati i bass, affini la tecnica lancio dopo lancio, provi vari modi di recupero.
Imparare ad osservare gli altri aiuta molto (quelli che prendono però), e nn avere paura di chiedere consigli.
il lago di endine è un posto molto bello e pescoso, e come tutti i posti ci si deve andare con la "voglia" di pescare e con grinta, se è già un problema il fatto di dover girare lungo i vari spot... meglio stare a dormire.
...prendete tutti i pesci che volete, usate pure ogni tecnica, ma evitate il Candirù...

#7 matteo.80

matteo.80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:
  • Tecnica: striscio--spinning
  • Provenienza: bergamo

Postato 20 December 2010 - 14:24 PM

Mai sentito parlare del lago di Endine???
Okkio che ora i bass sono particolarmente apatici, quindi o Senko o Spinnerbait.
Buon divertimento!!!


ciao
avrei un consiglio da chiederti , visto che mi sembra che tu sia già stato sul lago d'endine a pesca di bass, che esca mi consiglieresti da utilizzare la prossima primavera inoltrata?
avevo intanzione di provare qualche vermone siliconico , che dici?
ciao e grazie :)
Non é bello ciò che é bello , ma é bello ciò che piace...

#8 mcmlxiii

mcmlxiii

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 318 Post:
  • Tecnica: Bass&Pike
  • Provenienza: Milano

Postato 20 December 2010 - 14:38 PM

Mai sentito parlare del lago di Endine???
Okkio che ora i bass sono particolarmente apatici, quindi o Senko o Spinnerbait.
Buon divertimento!!!


ciao
avrei un consiglio da chiederti , visto che mi sembra che tu sia già stato sul lago d'endine a pesca di bass, che esca mi consiglieresti da utilizzare la prossima primavera inoltrata?
avevo intanzione di provare qualche vermone siliconico , che dici?
ciao e grazie :)



In estate va tutto bene, dagli spinnerbait ai crank, ai jig o i vermoni ( ti consiglio i Senko.)
...prendete tutti i pesci che volete, usate pure ogni tecnica, ma evitate il Candirù...

#9 danibollo

danibollo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning
  • Provenienza: milano

Postato 20 December 2010 - 14:54 PM

ciao matteo!

innanzitutto se non hai mai pescato i bass ti consiglio di leggerti prima il topic importante scritto da dadi oldstyle nella sezione bass fishing

viewtopic.php?f=141&t=38411

e di dare comunque un occhio alla sezione Bass Fishing

viewforum.php?f=141

certo che voler iniziare a pescare bass in questo periodo non è proprio indicato...sono completamente fermi anche se comunque si possono prendere ancora (ma sono casi veramente rari)

da quello che ho capito, vista la sezione dove hai postato, stai cercando delle cave a pagamento dove trovare il bass o sbaglio???

poi...

che esca mi consiglieresti da utilizzare la prossima primavera inoltrata?


è un pò difficile consigliare delle esche,...sono dei pesci un pò lunatici e a distanza di un giorno possono non attaccano più all'esca del giorno prima.
il mio consiglio è di prendere un pò di artificiali di categorie diverse
vermoni
spinnerbait
popper
crankbait

e poi alternarli... e vedere a cosa si attaccano!

dato che non li hai mai pescati ti volevo avvisare che non da tutte le parti è tutelato il black bass... durante il periodo di riproduzione(inizio maggio-metà giugno) sarebbe opportuno evitare di andare in cerca di questo predatore ;)

#10 matteo.80

matteo.80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:
  • Tecnica: striscio--spinning
  • Provenienza: bergamo

Postato 24 December 2010 - 22:22 PM

ciao matteo!

innanzitutto se non hai mai pescato i bass ti consiglio di leggerti prima il topic importante scritto da dadi oldstyle nella sezione bass fishing

viewtopic.php?f=141&t=38411

e di dare comunque un occhio alla sezione Bass Fishing

viewforum.php?f=141

certo che voler iniziare a pescare bass in questo periodo non è proprio indicato...sono completamente fermi anche se comunque si possono prendere ancora (ma sono casi veramente rari)

da quello che ho capito, vista la sezione dove hai postato, stai cercando delle cave a pagamento dove trovare il bass o sbaglio???

poi...


che esca mi consiglieresti da utilizzare la prossima primavera inoltrata?


è un pò difficile consigliare delle esche,...sono dei pesci un pò lunatici e a distanza di un giorno possono non attaccano più all'esca del giorno prima.
il mio consiglio è di prendere un pò di artificiali di categorie diverse
vermoni
spinnerbait
popper
crankbait

e poi alternarli... e vedere a cosa si attaccano!

dato che non li hai mai pescati ti volevo avvisare che non da tutte le parti è tutelato il black bass... durante il periodo di riproduzione(inizio maggio-metà giugno) sarebbe opportuno evitare di andare in cerca di questo predatore ;)

grazie per i consigli :wink:
ho appena ordinato una canna da pesca nuova per cercare di insidiare qualche bel bass : la daiwa megaforce 15-40 g la conosci?
ciao
Non é bello ciò che é bello , ma é bello ciò che piace...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi