Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

curiosità: ci sono degli esperti professionisti di pesca qui


  • Please log in to reply
40 risposte a questo topic

#21 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 26 October 2009 - 20:53 PM

Ragazzi, non entro nel merito di chi sia "esperto" e chi no.
Ma visto che tra le righe, nelle varie risposte, sono stati fatti dei bellissimi complimenti e attestati di stima al forum, e a chi lo "abita" quotidianamente, vorrei limitarmi a ringraziare tutti voi a nome dello staff.
Il forum è reso vivo da chi ci scrive ogni giorno, da chi dedica parte del suo tempo a condividere esperienze con gli altri utenti, sia che abbia la casa piena di medaglie, sia che vada a pescare semplicemente come passatempo.
Grazie a tutti quelli che ogni giorno collaborano per rendere POK quello che è diventato (e quello che potrà diventare) :)

Grande Linuz parole davvero toccanti!!!!
:wink: :wink: :wink:

#22 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 26 October 2009 - 20:57 PM

Comunque non preoccuparti knopfler 93 in questo Forum ci sono diversi Campioni in diverse specialità,anche pluricampioni!!!!
Sei dicamo in una Botte di ferro.
Bella questa!!!!!
Mi faccio i complimenti da solo!!!
:D :D :D :D
Fà balà la cana...

#23 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 26 October 2009 - 21:24 PM

unendomi ai complimenti per il forum

voglio dire la mia
qui non ci saranno pluricampioni affermati dal nome noto (poi chi lo stabilisce non si sa xchè per me ci sono anche senza nome), xò a qualsiasi domanda venga fatta qualcuno se non la sa uno la sa un altro, quindi devo dire che non è il singolo a fare la forza ma il gruppo e qui a parte qualche mela marcia che viene puntualmente scovate e tagliati fuori dal forum, dai moderatori che fanno il loro lavoro in maniere egregia (oviamente possono sbagliare anche loro se no sarebbero robot) c'è un bel gruppo e di imparare se si vuole si può, basta solo avere la pazienza di leggere quello che scrivono gli altri utenti e provarlo sul campo dove veramente si vedono i campioni.
ciao alen

#24 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15465 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 27 October 2009 - 00:48 AM

Sei dicamo in una Botte di ferro.


:D :D :D :D :D

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#25 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 27 October 2009 - 18:54 PM

qui grandi pescatori non ce ne sono..........dico dicono..........ma il pesce lo copomprano in pescheria..................parlano di pesca e di uscite........ma poi han solo visto filmati di pesche miracolose.............

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



vuoi dire che non ci sono dei veri e propri esperti?
peccato


riguardo ai pesci in pescheria , o fanno quello , o cercano foto da siti sconosciuti di pesce molto profique .
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:


Ti faccio solo due tre nomi veloci
Gommato
Gabribabi
Ferroforte
Zio
Etienn

Dietro a dei semplici nick ci son delle persone uniche , dei campioni di pesca acclamati e molto conosciuti dentro e fuori l'ambito piscatorio e giornalistico , sai , sono degli Uomini e Donne che hanno il grande pregio dell' UMILTA' e piuttosto che farsi belli dei loro reali nomi preferiscon dare tutta la loro esperienza dietro un semplice nick name , questo li rende non solo dei campioni di pesca ma sopratutto dei campioni di umilta' e generosita' , tutti noi di POK siamo fieri ed orgogliosi di avere tra noi degli amici cosi' , semplici e unici , come del resto e' POK :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#26 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 27 October 2009 - 21:55 PM

non posso far altro che ringraziarti per il concetto espresso dimi,ma fammi aggiungere una cosa
è si vero che alcuni di noi son bravi bravi e che son comparsi su alcune riviste e trasmissioni televisive piu di una volta
ma questo perchè son stati aiutati da una sorta di umilta che gli permette di imparare in ogni frangente non tenendo conto di quel che gia sanno e dividendo con altri alcune malizie/soluzioni che hanno imparato nell'arco degl'anni sulla loro pelle.Tutto questo,personalmente,succede pure quando accendo il pc e leggo domande e risposte sui vari argomenti
trattati su POK,quindi penso che ognuno,ha modo suo,è un piccolo campione che serve ha quelli un poco piu bravi per migliorarsi sempre,perchè è certo che nella pesca mai si finisce di imparare.Non mi interessa che altri vedano quel che ho fatto nella pesca,lo sò gia io e questo mi basta,mi interessa invece aiutare chi certe cose non le conosce perchè se rimanesse un segreto un domani andrebbe perso e non migliorato.In POK di campioni ce nè tanti che non basterebbe un giornale per snocciolare quel che sanno e fortunatamente han scelto di star qui per dividere con tutti alcune cose della pesca e non solo,quindi grazie ha TUTTI :) CIAUZ
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#27 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 27 October 2009 - 22:03 PM

:) grazie Dimi e grazie Gommato non potevate esprimervi meglio...............ciao da babi e gabri :wink: :wink:

#28 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 27 October 2009 - 22:36 PM

In POK di campioni ce nè tanti che non basterebbe un giornale per snocciolare quel che sanno e fortunatamente han scelto di star qui per dividere con tutti alcune cose della pesca e non solo,quindi grazie ha TUTTI :) CIAUZ


e complimentissimi a questi campioni che mettono a disposizione tutto il loro sapere senza chiedere niente in cambio :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :applaus: :applaus: :applaus:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#29 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 27 October 2009 - 22:53 PM

Dimi sei un grande!!!!
:wink:
Fà balà la cana...

#30 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 28 October 2009 - 00:23 AM

Ma qui dentro siete e, permettetemi, siamo (nel nostro piccolo) tutti dei grandi :D
Credo che nessuno lo volesse mettere in dubbio!

Se così fosse quel qualcuno non avrebbe capito nulla dell'orizzonte splendido che si apre per un'appassionato di pesca quando cliccando sulla rete si imbatte in questo sito, parlo di orizzonte perchè è la metafora giusta...
Non so se vi è mai capitato, camminando in montagna e seguendo il sentiero di girare un costone e ritrovarvi all'improvviso davanti a un paesaggio che si apre che ha qualcosa di mozzafiato, di rigenerante.. Ecco è la sensazione che ho provato quando cercando consigli e istruzioni per migliorare la mia tecnica mi sono imbattuto in POK, e ho pensato subito di aver avuto una gigante botta di c :censored:o :D Anche perchè una cosa di cui fa sempre schifo parlare ma che invece è fondamentale sono i soldi, e questo sito/forum associando alla qualità veramente alta delle sue informazioni, dei suoi post ecc.. la GRATUITà, svolge un servizio IMPORTANTISSIMO che ormai è davvero raro in tutti i settori e cioè quello di aiutare, grazie anche al dibattito e all'incontro di correnti diverse di idee su varie questioni specifiche, chiunque ne abbia bisogno con l'unica condizione del rispetto delle regole di buona convivenza e di educazione
:)
Altra importantissima prerogativa del forum a mio parere è la possibilità, grazie a dibattiti aperti in sezioni apposite e post evidenziati di sviluppare una vera e propria "coscienza del Pescatore Modello" che possa far confluire al suo interno tutte le correnti di pensiero riguardo i temi più importanti (per citarne uno quello sul Catch&Release) e che possa quindi spingere e convincere ognuno di noi a confrontarsi anche con le tematiche e le implicazioni per così dire "etiche" del nostro sport, senza uniformarsi tutti piattamente a un'idea unica e univoca ma facendo le proprie scelte e formando le proprie idee dopo aver ascoltato le opinioni in merito di tante persone di estrazione sociale e culturale eterogenea e di idee differenti in merito.
Mi rendo conto che questo intervento possa sembrare una lunga leccata di... piedi! :lol: Ma mi sembrava l'occasione giusta per esprimere queste mie opinioni riguardo la gestione del post e i suoi contenuti.
=7=

#31 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 28 October 2009 - 00:48 AM

Essere un campione non vuol dire avere una medaglia al collo...essere un campione vuol dire accumulare cappotti su di se...una, due, tre volte...vuol dire cambiare cambiare e ricambiare artificiale, cambiare orario, andare in condizioni meteo differenti, e finalmente riuscire a tradire la furba trota che pensavi nemmeno ci fosse nel torrentello dietro casa tua in montagna...ma tu ci hai creduto, ci hai provato, hai trionfato...sei un campione. tutto il resto è superfluo! quando tu riesci a toglierti soddifazioni sei gia un campione! diventi un campione come ferroforte e gli altri, quando ti sei tolto talmente tante soddisfazioni, che ora trovi altri stimoli nell'agonismo! :)
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#32 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 October 2009 - 02:54 AM

ragasss... penso ai nomi gia' fatti. poi penso anche ad altri (es giorda :respekt: ). e penso che tante, troppe volte, abbiamo solo che da imparare. e ringraziare. :gott:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#33 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 28 October 2009 - 14:46 PM

ragasss... penso ai nomi gia' fatti. poi penso anche ad altri (es giorda :respekt: ). e penso che tante, troppe volte, abbiamo solo che da imparare. e ringraziare. :gott:


:2thumbs: :2thumbs: personaggio sempre pronto e afferratissimo nella sua tecnica ....e presto gli auguro di tornare a scrivere per noi......ciao Giorda.... :wink: :wink:

#34 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 28 October 2009 - 18:33 PM

ad esempio , qui ci sono alcuni grandi pescatori come Mario Molinari , Eugenio Labicco e Roberto Ripamonti?

semplie curiosià.

mi sarebbe tanto piaciuto parlare di pesca con loro .


ciaoooo

se vuoi parlare con loro ti consiglio di andare in fiera a bologna fra il 12-15 febbraio :wink:
per il resto penso che ti hanno già rigirato come un calzino sporco :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#35 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 28 October 2009 - 19:54 PM

ciaoooo[/quote]se vuoi parlare con loro ti consiglio di andare in fiera a bologna fra il 12-15 febbraio :wink:
per il resto penso che ti hanno già rigirato come un calzino sporco :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:[/quote]


:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

grande ORSO........ :wink: :wink: :wink: :wink:

#36 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 04 November 2009 - 09:43 AM

Leggendo questo post mi sono quasi commosso, questa nostra creatura che cresce ogni giorno di più merita stima ed affetto, un grosso ringraziamento ed eleogio va a tutto lo staff che spende ore ed ore per renderlo così, nel suo piccolo, speciale.
Ed un grazie va a tutti gli utenti che lo popolano.
POK vive grazie a tutto questo e io sono felice di far parte di questa famiglia.
Alessio

EVVIVA POK!

#37 lore 96

lore 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: empoli

Postato 04 November 2009 - 14:44 PM

alessio il grazie deve andare a te che hai creato questo magnifico sito e a tutti e moderatori e amministratori che si impegnano per rendere sempre migliore questo sito.
grazie a tutti ragazzi!

#38 mozart 23

mozart 23

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • Localitàlimbiate
  • Tecnica: roubasienne
  • Provenienza: milano

Postato 04 November 2009 - 17:40 PM

io penso che la notorietà e la bravura spesso siano concentrate nella stessa persona,altre volte sono divise:per esempio c'è un pescatore in toscana specialmente nella zona di pistoia che freguenta spesso i carpodromi o laghi simili!bèh nella pesca a galla con la roubasienne è un vero fuoriclasse , è praticamente imbattibile tanto che molte case costruttrici di canne da pesca gli danno le proprie canne appena uscite gratuitamente per farle vedere in giro e per far vedere che usa queste canne.pur essendo così bravo il suo nome è praticamente sconosciuto anche se ha fatto alcuni articoli apparsi su famosissime riviste di pesca al colpo . per i quali comunque non ha preso niente all'infuori di molti complimenti e per vivere svolge un normale lavoro anche piuttosto faticoso.sicuramente questo è un bel forum dove si imparano molte coise e si ha la possibilià di confrontarsi con altri pescatori per condividere esperienze e opinioni..............
Se hai bisogno di un prestito confronta :http://www.4credit.it/eko/xALju39p/

#39 gizer

gizer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Tecnica: Pescare!!!
  • Provenienza: Tonengo di Mazzè (To)

Postato 04 November 2009 - 18:09 PM

Leggendo questo post sento veramente il calore della passione che accomuna tutti noi che facciamo parte di questo forum,professionisti e non.
Io in ogni istante libero anche con il telefonino mi collego e leggo per ore questo sito magnifico tanto da averlo addirittura in una scheda sulla mia home page!
Da quando sono iscritto ho raddoppiato la mia conoscenza in tante piccole grandi cose da tutti, trovo un po' diseducato snobbare i non professionisti :? , come se non avessero il diritto di dire la loro.
Grazie a tutti :!:
C'è da imparare anche da un somaro.....come non esserlo :!:
Posted Image
Invan si pesca se l'uomo non ha l'esca...

#40 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 06 November 2009 - 12:24 PM

E dopo tutto diciamocelo, un grande campione, anche se fosse il numero 1 al mondo e non condivide i suoi trucchi , astuzie e segreti ma che sta solo lì a criticare quello e quell'altro dall'alto del suo nome blasonato non sarebbe di nessuna utilità al forum.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi