Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canne e muli da Spinning a 360°... Che ne dite???


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Six17_13

Six17_13

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Prov. TO

Postato 23 October 2009 - 20:41 PM

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e anche un neofita nel mondo della pesca...
Io vivo in prov. di Torino, pesco trote in montagna e vorrei insidiare lucci, bass e siluri, e nn so bene che altro, in pianura ovviamente, penso che man mano che mi cimenterò in questa passione scoprirò migliaia di cose nuove!
Come d titolo per ora amo lo spinning, e sotto consiglio del negoziante di fiducia ho optato per questa attrezzatura:
1° Set:
Canna Berkley 5-25 gr. da 2.10 mt.
Mulo Echisuma 2000vi
nylon da 20

2° Set:
Canna Tubertini Vertigo Xtreme 40-180 gr. da 2.70 mt
Mulo Echisuma 6000vi
nylon da 35 con anche cavetto d'acciaio e tutte le cose dimensionate direttamente dal negoziante

esche solo artificiali: cucchiaini vari, vibranti, ondulati, pesci di vario genere e dimensione fino ai 9-10 cm. vermoni che mi hanno consigliato x i bass e delle ranette che mi han detto che vanno bene sia a bass che a lucci...

vorrei sapere da voi che siete senza ombra di dubbio piu esperti di me un parere... secondo voi queste attrezzature che vi ho descritto possono permettermi di avere la possibilità di praticare spinning in lingo e in largo, in qualunque zona (mare escluso per ora) e attaccando "qualunque" tipo di pesce?

poi e ovvio che una volta che l'attrezzatura è ok dev'essere ok anche chi ce l'ha in mano... ma a quello ci sto lavorando... :D

grazie mille per gli aiuti e i consigli che son sicuro mi darete...
Six17_13

#2 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 October 2009 - 21:08 PM

Ciao, intanto ti invito a presentarti nell'apposita sezione :arrow:

Per quanto riguarda la tua domanda, leggi gli articoli della sezione spinning, in particolare:
viewtopic.php?f=15&t=19072
viewtopic.php?f=15&t=17061

Come vedrai la canna tuttofare, ahimè, non esiste, ma diversi ambienti, diversi artificiali, e diversi pesci, richiedono attrezzature diverse.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#3 Six17_13

Six17_13

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Prov. TO

Postato 23 October 2009 - 22:52 PM

Ah... ok... scusa per la "mancata presentazione"... non sapevo che ci fosse una sezione apposta... mea culpa...
cmq grazie della risposta... e volevo rettificare, a testimonianza del mio essere neofita e della mia ignoranza nel campo, che il mulino si chiama : ECUSIMA RYOBI MARCHIATO "TUBERTINI HIGH QUALITY" (???) 2000vi e 6000vi...
grazie ancora...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi