Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dubbi su canna da surf


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 leone83

leone83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Localitàpratiglione canavese (TO)
  • Tecnica: Paf -trota lago
  • Provenienza: pratiglione canavese (TO)

Postato 21 October 2009 - 01:27 AM

Salve.
Chiedo a voi esperti un parere /giudizio su canna una da surf, tenendo conto che immagino verrò deriso da Pescatorella, Cicalone e Marco1956 (e cissà chi altro :D :roll: :wink: ) per il mio acquisto( in realtà è la più potente trovata dai negozianti della mia zona) ...
Si tratta di una Sea Strike da 4,20 m telescopica, marca Laser Fish, sul cui calcio appare la dicitura 30-120-150-200 :?
La suddetta ha la presenza del primo anello richiudibile, sulla sezione dell'impugnatura.
Questo anello va sempre utilizzato o dipende dalla pesca che si fà?
Credete sia possibile che i valori di potenza siano 2 coppie, riferendosi all' uso o meno di quest' anello?
Attendo il vostro parere. Grazie

P.S. Fatemi sapere se avete bisogno di foto o di ulteriori dati per dare il vostro responso. Se possibile non "mazzolatemi" troppo... :stock1: :gott: :shocked: :hilfe: :mg: :verzweifelt: :tropf: :headbash:
Fosse x me, pescherei anche nell'acquario dei pesci rossi... Dove c'è acqua, c'è pesca... Dove c'è pesca ci sono io!!!

#2 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 21 October 2009 - 10:32 AM

Mi fanno sbellicare dalle risate queste case produttrici che mettano un range cosi' ampio di grammatura !!! Un consiglio che spassionatamente do' sempre è quello di non arrivare con i giochi già fatti nel senso che prima chiedi sul forum se la canna è buona o meno e poi decidi te se comprarla !!!! Il primo anello quello sul manico che si richiude lo devi sempre usare ma non fà fare differenza grammatura !!! Non conosco la canna non posso aggiungere altro se non una domanda ................. quanto la hai pagata ?
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#3 leone83

leone83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Localitàpratiglione canavese (TO)
  • Tecnica: Paf -trota lago
  • Provenienza: pratiglione canavese (TO)

Postato 21 October 2009 - 13:24 PM

Mi fanno sbellicare dalle risate queste case produttrici che mettano un range cosi' ampio di grammatura !!! Un consiglio che spassionatamente do' sempre è quello di non arrivare con i giochi già fatti nel senso che prima chiedi sul forum se la canna è buona o meno e poi decidi te se comprarla !!!! Il primo anello quello sul manico che si richiude lo devi sempre usare ma non fà fare differenza grammatura !!! Non conosco la canna non posso aggiungere altro se non una domanda ................. quanto la hai pagata ?


60€... :-| Ovviamente immagino che vi fossero migliori prodotti per quel prezzo.
Fosse x me, pescherei anche nell'acquario dei pesci rossi... Dove c'è acqua, c'è pesca... Dove c'è pesca ci sono io!!!

#4 leone83

leone83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Localitàpratiglione canavese (TO)
  • Tecnica: Paf -trota lago
  • Provenienza: pratiglione canavese (TO)

Postato 21 October 2009 - 14:39 PM

Questa è la canna:
Posted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted Image

Io l'ho provata con piombi Roccobomb e Galileo da 120g, non riscontrando problemi, alla prossima uscita voglio provare i 140g.
A vostro parere sarebbe a rischio rottura provare a montare la piramide maver da 170g?
Purtroppo sono pieno di domande, dal momento che ho pochissima esperienza in mare e che mi sono avvicinato da pochissimo a queste tecniche, dopo un passato di trota lago e torrente.
Fosse x me, pescherei anche nell'acquario dei pesci rossi... Dove c'è acqua, c'è pesca... Dove c'è pesca ci sono io!!!

#5 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 21 October 2009 - 16:16 PM

Fossi in te non mi spingerei troppo su con le grammature !! 170 grammi hanno le gambe lunghe , lanciaci appoggiando non sforzare troppo !!!! Ciao

Una curiosità le nuove piramidi della maver sono quelle appuntite anche sopra ?
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#6 zeebaars

zeebaars

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • Localitàrotterdam
  • Tecnica: fondo mare
  • Provenienza: rotterdam

Postato 21 October 2009 - 22:31 PM

io ti posso dire solo una cosa...nella penultima foto, la canna sembra appoggiata a terra.....non farlo mai...specie con una telescopica ...specie se in presenza di terra o sabbia (come in foto)...puliscila bene prima di chiuderla se non vuoi rigarla.



ha dimenticavo.....per la doppia gettata non è che si sono dimenticati di darti il secondo cimino?

#7 leone83

leone83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Localitàpratiglione canavese (TO)
  • Tecnica: Paf -trota lago
  • Provenienza: pratiglione canavese (TO)

Postato 21 October 2009 - 23:41 PM

Una curiosità le nuove piramidi della maver sono quelle appuntite anche sopra ?

Esatto, è proprio quella appuntita anche sopra. :2thumbs:

io ti posso dire solo una cosa...nella penultima foto, la canna sembra appoggiata a terra.....non farlo mai...specie con una telescopica ...specie se in presenza di terra o sabbia (come in foto)...puliscila bene prima di chiuderla se non vuoi rigarla.



ha dimenticavo.....per la doppia gettata non è che si sono dimenticati di darti il secondo cimino?



Non ho pensato di chiedere se esista un secondo cimino, dato che anche questo è telescopico e ha, oltre ai 2 scorrevoli, l'apicale incollato. :ka:
Di norma lavo sempre la canna in acqua dolce x eliminare sabbia, sale etc... prima di riporla. :^^: :tropf:
Fosse x me, pescherei anche nell'acquario dei pesci rossi... Dove c'è acqua, c'è pesca... Dove c'è pesca ci sono io!!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi