Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca fondo al Siluro : suggerimenti e impressioni required


  • Please log in to reply
18 risposte a questo topic

#1 argoilgrande

argoilgrande

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 108 Post:
  • LocalitàVEROLANUOVA (BS)

Postato 28 May 2007 - 13:09 PM

Buongiorno,
se continuo a chiedere non voletemene, ma sono mooolto arrugginito.
Come dal post precedente ieri, mi sono svagato a isola serafini, bel posto decisamente, ero pure in compagnia della mia ragazza e come giornata è stata veramente ok :D
Ho messo le canne a fondo con il lombrico e mi sono imabattuto in 3 siluretti, uno mi ha divertito molto di 5,4 chilogrammi, mi ha tenuto con il braccio a lavorare per staccarlo dal fondo e non farlo andare in corrente per quasi 20 minuti, tutte le volte che vedeva la costa puntava in picchiata di rientro e mi ha fatto divertire un sacco :o :lol:
A voi esperti chiedo qualche suggerimento per puntare a quelli almeno da 30 + se poi arrivano i bestioni da record sarebbe il top.
Se avete tempo attendo reply, grazie naturalmente.

#2 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 28 May 2007 - 13:45 PM

vuoi i pezz??? cambia esca!!!!!

prova con i calamari ad esempio!!!! :wink:

ma occhio ad avere l'attrezzatura adatta al combattimento!!! :D
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#3 albyrallye

albyrallye

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 322 Post:
  • Localitàverona

Postato 28 May 2007 - 14:20 PM

vuoi i pezz??? cambia esca!!!!!

prova con i calamari ad esempio!!!! :wink:

ma occhio ad avere l'attrezzatura adatta al combattimento!!! :D


quoto albyei

#4 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 28 May 2007 - 14:26 PM

vuoi i pezz??? cambia esca!!!!!

prova con i calamari ad esempio!!!! :wink:

ma occhio ad avere l'attrezzatura adatta al combattimento!!! :D


edddddai :roll: dicci qualcosa di piu' :D :D :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#5 argoilgrande

argoilgrande

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 108 Post:
  • LocalitàVEROLANUOVA (BS)

Postato 28 May 2007 - 14:53 PM

Eheheheh vero ! Dicci di più :?
Sopratutto dite che questo piccolo diluvio smuoverà un poco le cosè per riattivare i pescioloni ?

Dai dai caricatemi di notizie sono come una spugna, poi se nei prossimi giorni sentite al Tg che hanno avvistato un uomo nel po trascinato da un siluro sapete già che sono io ... 8) 8)

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 May 2007 - 15:12 PM

vai di cannaccia e mulino modello palo della luce e argano, e attaccaci un carassone :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 28 May 2007 - 15:49 PM

heheheehhehee come siete pretenziosi.... :lol:

cmq le cose si stanno muovendo... la frega è finitaaaaaa!!!
e se xxx vuole questo w/e non lavoro... già sapete che mi trasferirò sul po!!! hehehehehe mi sa tanto che ci scappa la boata!!! :D :D
beh possiamo di certo dire che il siluro dopo la pioggia va in frenesia!!! :wink:
quindi...... tutti pronti??? hehehehehe
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#8 argoilgrande

argoilgrande

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 108 Post:
  • LocalitàVEROLANUOVA (BS)

Postato 28 May 2007 - 15:55 PM

Sono appena uscito dall'ufficio, ho staccato un palo della luce e l'ho messo in baule.... pronto !
Ora rientrò pero.

Sabato mattino sarò in pole position in isola serafini sperando che non continui a diluviare.
Mi sa che needdo di canna pesante... :( :( :( andrò a vedere cosa vendono :idea:

#9 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 28 May 2007 - 16:27 PM

non so te... ma la cosa che più mi fa inca***re è perdere il pesce.... soprattutto per l'idea di lasciarlo (probabilmente) a morire con l'amo in bocca... soprattutto se usi un 6/0 o un 8/0!!!!
meglio essere pronti ad ogni evenienza.... stesso discorso però lo devi fare con il resto dell'attrezzatura... il mulinello, il trecciato, le girelle, gli ami... insomma devi riempirti di minutaglia... ma non minuta!!! :D
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#10 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 28 May 2007 - 18:17 PM

per la mia poca esperienza :D
attrezzatura:
canne disposte a lanciare tranquillamente 300 gr
monofilo da 60 in su
treccia da 80 lb in su
boe da 200 gr in su
ami da 4/0 in su
kevlar per fare il terminale
moschettoni o girelle enormi (non so il numero)

esche:
anguilla
carassio
vermoni canadesi
gambero
fegato di pollo :? (pero' non so se e' regolare)

in fine tanto tanto e tanto braccio :D :D :D :D pero' qua' potrei dire na bugia perche devo ancora prenderne uno :x :D :x :D

vediamo se sto fine rompendo le bxxxe ad Albyei magari mi invita e riesco a vedere quanto braccio ci vuole :) :) :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#11 argoilgrande

argoilgrande

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 108 Post:
  • LocalitàVEROLANUOVA (BS)

Postato 28 May 2007 - 18:45 PM

Bene bene, mi sa tanto che sta pesca fa al caso mio :o
Un'altra domanda: ho notato per quelli di piccola taglia che ho preso, che quando mangiano quasi non si nota, danno un colpettino e stop... sembra che si fermino li dove si trovano.
Fan tutti così o le bestioline più grosse danno lo streppone e via?

#12 Mr.Rose

Mr.Rose

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • LocalitàCremona

Postato 28 May 2007 - 22:44 PM

A parte i consigli sull' attrezzatura e le esche, che mi sembrano tutti azzeccati aggiungerei che pescarlo dalle 9,30 della sera in poi moltiplica le possibilita di cattura almeno del 90%, devi provare a metterti sulla penisola sotto il ponte in quei 2 giri d'acqua di notte, girano vere e proprie balene :o :o :o
Un altro fattore incredibilmente importante e' la fase lunare, quando la luna e' calante il glano aumenta in maniera impressionante la sua attivita' predatoria, nell'ultima luna calante (primi maggio) ho visto tirar fuori due baffoni da un quintale l'uno :o :o .
Se posso darti un consiglio nell'attesa dell'abboccata con le canne a fondo prova lo spinning pesante, sentire la botta di un siluro e' una di quelle esperienze che non si dimenticano facilmente, io ormai lo pesco solo a spinning, piu' l'atrificiale e' grosso e piu' grossi arrivano i baffoni. :D

Ciao ciao.

#13 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 28 May 2007 - 22:53 PM

A parte i consigli sull' attrezzatura e le esche, che mi sembrano tutti azzeccati aggiungerei che pescarlo dalle 9,30 della sera in poi moltiplica le possibilita di cattura almeno del 90%, devi provare a metterti sulla penisola sotto il ponte in quei 2 giri d'acqua di notte, girano vere e proprie balene :o :o :o
Un altro fattore incredibilmente importante e' la fase lunare, quando la luna e' calante il glano aumenta in maniera impressionante la sua attivita' predatoria, nell'ultima luna calante (primi maggio) ho visto tirar fuori due baffoni da un quintale l'uno :o :o .
Se posso darti un consiglio nell'attesa dell'abboccata con le canne a fondo prova lo spinning pesante, sentire la botta di un siluro e' una di quelle esperienze che non si dimenticano facilmente, io ormai lo pesco solo a spinning, piu' l'atrificiale e' grosso e piu' grossi arrivano i baffoni. :D

Ciao ciao.



e se dovesse capitare che mentre abbocca a Spinning un altro mangia sulla canna a fondo?
quale tiro su? quello attaccato alla canna più costosa visto che l'altra verrebbe inghiottita dal grande fiume?
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#14 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 May 2007 - 14:04 PM

quella a fondo la leghi con un picchetto :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#15 Mr.Rose

Mr.Rose

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • LocalitàCremona

Postato 30 May 2007 - 22:35 PM

e se dovesse capitare che mentre abbocca a Spinning un altro mangia sulla canna a fondo?
quale tiro su? quello attaccato alla canna più costosa visto che l'altra verrebbe inghiottita dal grande fiume?


Be' diciamo sarebbe na bella botta di c**o averne 2 attaccati contemporaneamente :lol:

#16 Lanciatore

Lanciatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 120 Post:
  • LocalitàVigevano PV
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Vigevano PV

Postato 06 August 2007 - 20:13 PM

ciao a tutti. premetto che non ho letto tutta la discussione! qui potete essermi utili! domani 07/08/2007 ho battuta di pesca in ticino pavese a legering! la canna c'è lancia 200g il mulino lo prendo domattina! ora filo ami ecc!? peschero' a pasturatore, consigli?


opsssssss ho sbagliato posto! :D
Facile è parlare, difficile è stare zitti!

20-09-1983... ORA SONO 27...

#17 Ricky

Ricky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 06 August 2007 - 23:22 PM

come esca aggiungerei i barbi sia comuni che spagnoli io tutti quelli che ho preso di taglia un po piu notevole (2) li ho presi cosi e erano uno di 18 e uno di 20kg

comunque chi va a isola serafini e vuole compagnia basta che me lo dice 2 giorni prima e io ci sono c'ero anche ieri sera!!!! :P:P poi vi posto anche le foto del siluretto che ho preso con canna fissa filo del 12 e amo da alborelle :P
EXTREME ANGLERS CARP-FISHING TEAM

#18 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 07 August 2007 - 12:45 PM

:) l'anguilla è micidiale come esca perchè manda delle vibrazioni ed il siluro non resiste :wink:

ps: con una anguilla ne puoi prendere anche tre di siluroni :D

#19 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 07 August 2007 - 15:23 PM

:) l'anguilla è micidiale come esca perchè manda delle vibrazioni ed il siluro non resiste :wink:

ps: con una anguilla ne puoi prendere anche tre di siluroni :D


piccola obiezione: in posti battutissimi sta perdendo efficacia (come il klonk), dopo essere stata usata e strausata da milioni di persone... anche i siluri si "abituano" all'esca e dopo un po' la evitano



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi