Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spigole col silicone


  • Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#21 Crono

Crono

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:
  • Tecnica: Spinning-SurfCasting
  • Provenienza: Palermo

Postato 26 October 2009 - 00:04 AM

Esatto. Io avevo pensato allo stesso modo; ecco un immagine con due ipotetici modi di inneschi (cambia solo che nel primo manca l'amo centrale):

Posted Image

Ovviamente si possono mettere ami più grandi, ma credo che il 10/6 vada più che bene...per il filo io userei un bel fluorcarbon dello 0.30

Per quanto riguarda gli ami, io li metterei da sopra, perchè da sotto (se vedo bene) potrebbero compromettere la stabilità dell'anguillina sul fondo (sel senso che starebbe più da un lato anzichè dritta..) :)

P.S.: Scusa per la qualità dell'immagine, ma l'orario... :D :D

#22 kondalord

kondalord

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: spinning marino
  • Provenienza: altamura

Postato 26 October 2009 - 15:19 PM

ecco che cosa ho combinato oggi:
ho infilato il cavetto d'acciaio nella cruna di un ago e ho "cucito" l'anguilla dalla tesa fino a quasi la coda.
In poche parole ho fatto uscire il cavetto in mezzo ai due pesi dove gli ho collegato un amo oof set misura 3 (credo, avevo solo quello)
Posted Image
poi ho tirato il filo facendo entrare l'occhiello nella gomma e gli ho inserito anche l'altro sul davanti (amo wide gap tubertini n°2)
Posted Image

ho constatato che il tubicino, sembra più uno strato di gomma più densa che collega i due pesi, sono riuscito a bucarlo e inserirci il cavetto e l'occhiello ( a fatica)
Ho preferito metterlo li invece che in coda, per far mantenere un movimento più fluido almeno in coda, visto che dove ci sono gli ami, il movimento è minimo.

Tu invece volevi fare una cosa del genere ma con ami normali collegati a split ring?
Per la disposizione intendevi mettere la punta sulla pancia? e lo stelo sopra?

#23 Crono

Crono

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:
  • Tecnica: Spinning-SurfCasting
  • Provenienza: Palermo

Postato 26 October 2009 - 15:34 PM

Split ring?? xD non so cosa sia, comunque ecco un'immagine simile a ciò che vorrei fare:

Posted Image


Praticamente cambia solo il fatto che gli ami vengono collegati con un filo, e che il gambo è leggermente in fuori; per il resto dovrebbe essere quasi uguale.

#24 kondalord

kondalord

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: spinning marino
  • Provenienza: altamura

Postato 26 October 2009 - 16:08 PM

cioè quello che ho fatto io, ma con ami a gambo lungo non offset, si penso si possa fare, anche se si perde ancora di più la mobilità, perchè gli offset mi pemettono di aggirare un peso ma la pancia fuoriesce, mentre quelli a gambo lungo, non hanno pancia, ma non permettono di aggirare il pesetto, a meno che, come hai detto usi degli ami piccoli, in modo da non disturbare troppo il movimento.

per split ring , intendevo gli anellini che usano per le ancorette sugli artificiali :D

Comunque è da provare, magari anche con un solo grosso amo a gambo lungo al centro, io se faccio qualche altra prova posto delle foto

#25 Crono

Crono

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:
  • Tecnica: Spinning-SurfCasting
  • Provenienza: Palermo

Postato 26 October 2009 - 17:59 PM

cioè quello che ho fatto io, ma con ami a gambo lungo non offset, si penso si possa fare, anche se si perde ancora di più la mobilità, perchè gli offset mi pemettono di aggirare un peso ma la pancia fuoriesce, mentre quelli a gambo lungo, non hanno pancia, ma non permettono di aggirare il pesetto, a meno che, come hai detto usi degli ami piccoli, in modo da non disturbare troppo il movimento.


Si, vorrei provare a mettere degli ami piccoli (10/6), ma purtroppo devo rimandare perchè ancora non ho le anguillette :(

per split ring , intendevo gli anellini che usano per le ancorette sugli artificiali :D


Ah capitoo :lol: :lol:

Comunque è da provare, magari anche con un solo grosso amo a gambo lungo al centro, io se faccio qualche altra prova posto delle foto


Oook! :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi