Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Montatura da Carp Fishing su una bolognese


  • Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#1 gizer

gizer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Tecnica: Pescare!!!
  • Provenienza: Tonengo di Mazzè (To)

Postato 13 October 2009 - 22:25 PM

Ciao a tutti! :D
Sto montando una montatura da carp fishing su una mia bolognese da 3 metri con potenza di lancio da 30 a 60 g.
Ho comprato un mulinello economico per carp fishing con un filo dello 0,35 al quale monterò un piombo da 50 g e preparerò due tipi di finali: uno con la boile in hair rig e uno con il pop-up, cosa ne dite voi esperti funzionerà??? :?
Voglio avvicinarmi pian piano a questa tecnica senza spendere troppi soldini... :D
Posted Image
Invan si pesca se l'uomo non ha l'esca...

#2 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 14 October 2009 - 07:47 AM

Sto montando una montatura da carp fishing su una mia bolognese da 3 metri con potenza di lancio da 30 a 60 g.

:?
Buy the best,forget the rest...

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 October 2009 - 13:35 PM

a me pare una canna da fondo leggero, per iniziare dovrebbe bastare...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 gizer

gizer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Tecnica: Pescare!!!
  • Provenienza: Tonengo di Mazzè (To)

Postato 14 October 2009 - 21:29 PM

a me pare una canna da fondo leggero, per iniziare dovrebbe bastare...

Ciao Walter!
Il padrone del negozio di pesca nel quale compro praticamente tutto mi ha consigliato questa canna http://fish.shimano-eu.com/publish/cont ... cimen.html dice che è una meraviglia e poi la posso usare anche per storioni: ho intenzione di comprare quella da 3,66 mt a tre pezzi a 64 euro, cosa ne pensi? Che potenza di lancio mi consigli 80, 100 o 125 g ? :roll:
Posted Image
Invan si pesca se l'uomo non ha l'esca...

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 October 2009 - 00:32 AM

perche' 3 pezzi??? a quel prezzo comunque si trova di meglio... e se proprio vuoi una 3 pezzi se ne trovano di buone a meno :wink:

inoltre stranissimo la potenza di lancio data in quel modo, fatti dare il libraggio. e' una canna da cf, e' solida, ma dipende dagli storioni che vuoi affrontare... se sono grossi la vedo dura



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 gizer

gizer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Tecnica: Pescare!!!
  • Provenienza: Tonengo di Mazzè (To)

Postato 15 October 2009 - 06:26 AM

perche' 3 pezzi??? a quel prezzo comunque si trova di meglio... e se proprio vuoi una 3 pezzi se ne trovano di buone a meno :wink:

inoltre stranissimo la potenza di lancio data in quel modo, fatti dare il libraggio. e' una canna da cf, e' solida, ma dipende dagli storioni che vuoi affrontare... se sono grossi la vedo dura


A 3 pezzi per questione di trasporto mi ha garantito che la differenza dalla 2 pezzi è quasi impercettibile :? , sicuramente un professionista magari se ne accorge..., il libraggio é 2,5 2,7 e 3 libbre.
Sulla tabella del sito è in grammi, forse l'anno convertita in Italiano per principianti a questa tecnica come me... :lol:
Posted Image
Invan si pesca se l'uomo non ha l'esca...

#7 diego86

diego86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • Localitàprovincia di Verona
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: provincia di Verona

Postato 15 October 2009 - 19:36 PM

Scusami per l'intervento,ma da un negoziante che mi viene a dire che la differenza tra una 2 e una 3 pezzi è impercettibile le canne NON LE COMPRO!

#8 gizer

gizer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Tecnica: Pescare!!!
  • Provenienza: Tonengo di Mazzè (To)

Postato 15 October 2009 - 20:33 PM

Scusami per l'intervento,ma da un negoziante che mi viene a dire che la differenza tra una 2 e una 3 pezzi è impercettibile le canne NON LE COMPRO!


Comunque stiamo parlando sempre di una Shimano... :wink:
Posted Image
Invan si pesca se l'uomo non ha l'esca...

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 October 2009 - 01:08 AM

Scusami per l'intervento,ma da un negoziante che mi viene a dire che la differenza tra una 2 e una 3 pezzi è impercettibile le canne NON LE COMPRO!


Comunque stiamo parlando sempre di una Shimano... :wink:


a quel prezzo tra berkley, alcedo, fox warrior (usate) ne hai da sbizzarrirti :wink:

la alivio e' sempre shimano, ma il minimo :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 Rugge78

Rugge78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 387 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: cf-cat fishing
  • Provenienza: Sissa(Parma)

Postato 17 October 2009 - 18:43 PM

Scusami per l'intervento,ma da un negoziante che mi viene a dire che la differenza tra una 2 e una 3 pezzi è impercettibile le canne NON LE COMPRO!


Comunque stiamo parlando sempre di una Shimano... :wink:


a quel prezzo tra berkley, alcedo, fox warrior (usate) ne hai da sbizzarrirti :wink:

la alivio e' sempre shimano, ma il minimo :wink:

guarda io ho anche quella però modello spod e è in 2 pezzi, ed e fatta veramente bene ho provato anche la 3 lbs e anche quella lavora veramente bene ed hanno una linea molto bella e sobria! :D poi è shimano!!
14 suonati!! sto diventando vecchio!!!! SPINNING RULEZ
System of a Down!!! chop suey!!! ac/dc Back in Black the best song of the world
ciao Riccardo Ruggeri

#11 gizer

gizer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Tecnica: Pescare!!!
  • Provenienza: Tonengo di Mazzè (To)

Postato 22 October 2009 - 20:37 PM

Non ho resistito ragazzi... ho comprato la Shimano Alivio da 3 lb a 3 pezzi lunga 3,66 metri :D
Mi piace un sacco e mi trovo bene a lanciare... :wink: Anche se non ci ho ancora tirato nulla :? ... :lol:
Posted Image
Invan si pesca se l'uomo non ha l'esca...

#12 oristanesespinner

oristanesespinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare
  • Provenienza: oristano

Postato 23 October 2009 - 16:54 PM

perche' 3 pezzi??? a quel prezzo comunque si trova di meglio... e se proprio vuoi una 3 pezzi se ne trovano di buone a meno :wink:

inoltre stranissimo la potenza di lancio data in quel modo, fatti dare il libraggio. e' una canna da cf, e' solida, ma dipende dagli storioni che vuoi affrontare... se sono grossi la vedo dura


A 3 pezzi per questione di trasporto mi ha garantito che la differenza dalla 2 pezzi è quasi impercettibile :? , sicuramente un professionista magari se ne accorge..., il libraggio é 2,5 2,7 e 3 libbre.
Sulla tabella del sito è in grammi, forse l'anno convertita in Italiano per principianti come me... :lol:

ma come fa un negoziante di articoli da pesca(spero per te non sia quello di fiducia) a dire che una canna a tre pezzi è uguale a una a due?? :? :? :sauer:
questo è proprio un esempio di fregatura del cliente...telescopiche-2pezzi-tre pezzi sono tipologie di canne totalmente diverse :doubt:
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#13 gizer

gizer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Tecnica: Pescare!!!
  • Provenienza: Tonengo di Mazzè (To)

Postato 23 October 2009 - 22:58 PM

perche' 3 pezzi??? a quel prezzo comunque si trova di meglio... e se proprio vuoi una 3 pezzi se ne trovano di buone a meno :wink:

inoltre stranissimo la potenza di lancio data in quel modo, fatti dare il libraggio. e' una canna da cf, e' solida, ma dipende dagli storioni che vuoi affrontare... se sono grossi la vedo dura


A 3 pezzi per questione di trasporto mi ha garantito che la differenza dalla 2 pezzi è quasi impercettibile :? , sicuramente un professionista magari se ne accorge..., il libraggio é 2,5 2,7 e 3 libbre.
Sulla tabella del sito è in grammi, forse l'anno convertita in Italiano per principianti come me... :lol:

ma come fa un negoziante di articoli da pesca(spero per te non sia quello di fiducia) a dire che una canna a tre pezzi è uguale a una a due?? :? :? :sauer:
questo è proprio un esempio di fregatura del cliente...telescopiche-2pezzi-tre pezzi sono tipologie di canne totalmente diverse :doubt:

:oops:
Ragazzi forse c'è stato un malinteso, non so, mi sarò espresso male...

il mio negoziante è un pescatore che ha vinto gli italiani a Firenze circa un mese e mezzo fa, quindi sulla sua professionalità non ho dubbi... ma a parte questo la vicenda è andata così:
volevo avvicinarmi alla tecnica del carp fishing e sono andato a comperare un po' di materiale per fare una montatura adeguata: mulinello Alcedo black-run 7010 con bait runner; 200 metri di lenza madre dello 0,35 da 30 lbs technium Shimano; filo affondante con anima metallica redical lead core da 25 lbs; filo per finalino radical carp braid da 25 lbs; piombi da 50 grammi e qualche girella e moschettone...per realizzare la mia montatura. Vi metto la foto vi piace?
Il problema era che non possedevo una canna adeguata, per questo volevo adattare mulinello e montatura su una mia bolognese abbastanza corta e robusta e ho posto anche a voi amici il mio quesito:
Montatura da Carp Fishing su una bolognese?
Ovviamente lui mi ha sconsigliato di farlo e mi ha proposto la Shimano Alivio da 3 lbs 2 pezzi che secondo lui per imparare andava alla grande anche dato un rapporto tra la qualità del materiale della canna e del prezzo, ma io gli ho detto che una canna chiusa che misura 180 cm mi è scomoda da portare, allora mi ha fatto vedere la stessa canna a 3 pezzi dicendomi che io non avrei sentito la differenza e praticando la tecnica del carp fishing avrei imparato ad apprezzare e voler usare altri tipi di mulinelli e canne a 2 pezzi.
Intanto l'ho comprata e per ora mi piace...spero di imparare questa tecnica così affascinante e poi magari fare un'attrezzatura sempre più specifica
Scusatemi ancora se non ho fatto arrivare bene il mio messaggio :oops:

Finalino lungo 25 cm e filo affondante lungo 90 cm :)
Posted Image
Dite che va bene questa montatura? :?
Posted Image
Invan si pesca se l'uomo non ha l'esca...

#14 oristanesespinner

oristanesespinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare
  • Provenienza: oristano

Postato 25 October 2009 - 16:21 PM

ma l'hai fatto tu o l'hai preso già pronto?
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#15 gizer

gizer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Tecnica: Pescare!!!
  • Provenienza: Tonengo di Mazzè (To)

Postato 26 October 2009 - 00:07 AM

ma l'hai fatto tu o l'hai preso già pronto?

L'ho fatta io con le mie mani :!:
Tra le cose più belle della pesca per me è la preparazione dell'attrezzatura: dal tarare un semplice galleggiantino a provare a fare montature un po' più complicate, a me piace molto la pesca al tocco e le corone che uso me le monto tutte io :wink: c'è una soddisfazione enorme nel tirare fuori prede con le montature che ti crei e ti personalizzi :-p non ho esperienza del carp fishing e allora chiedevo se quella andava bene, l'ho fatta leggendo quà e là nel forum e navigando...
Posted Image
Invan si pesca se l'uomo non ha l'esca...

#16 oristanesespinner

oristanesespinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare
  • Provenienza: oristano

Postato 26 October 2009 - 07:29 AM

perfetto :!: perchè quelle già pronte sono spesso incollate senza nodi decenti :doubt:
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#17 gizer

gizer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Tecnica: Pescare!!!
  • Provenienza: Tonengo di Mazzè (To)

Postato 26 October 2009 - 12:54 PM

perfetto :!: perchè quelle già pronte sono spesso incollate senza nodi decenti :doubt:

Dimmi un po', può andare bene anche per lo storione fatta così :? ?
Questa domenica vado a storioni e pensavo di usarla, ovviamente senza bolie ma con la sarda.
Posted Image
Invan si pesca se l'uomo non ha l'esca...

#18 oristanesespinner

oristanesespinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare
  • Provenienza: oristano

Postato 27 October 2009 - 15:19 PM

mi spiace non conosco lo storione, nè l'ho mai pescato.. :(
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#19 gizer

gizer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Tecnica: Pescare!!!
  • Provenienza: Tonengo di Mazzè (To)

Postato 27 October 2009 - 19:51 PM

mi spiace non conosco lo storione, nè l'ho mai pescato.. :(

:megaeek: :megaeek: :megaeek: Accidenti!!!
Domenica faccio100 km per andare in un lago chiamato Pesorto a provare ad insidiarlo!!!
Guarda il sito del laghetto http://www.pesorto.it e vedi le immagini :!:
Sono anche emozionato dal fatto di combattere con quei pessioni :D !!!
Posted Image
Invan si pesca se l'uomo non ha l'esca...

#20 oristanesespinner

oristanesespinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare
  • Provenienza: oristano

Postato 28 October 2009 - 07:54 AM

mi spiace non conosco lo storione, nè l'ho mai pescato.. :(

:megaeek: :megaeek: :megaeek: Accidenti!!!
Domenica faccio100 km per andare in un lago chiamato Pesorto a provare ad insidiarlo!!!
Guarda il sito del laghetto http://www.pesorto.it e vedi le immagini :!:
Sono anche emozionato dal fatto di combattere con quei pessioni :D !!!

siii,lo so che pesce è lo storione,ma in sardegna non ce ne sono :? kmq non usare la motatura da cf :wink:
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi