Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

carpe


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 bestfishing

bestfishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • Localitàcaserta
  • Tecnica: spining
  • Provenienza: caserta

Postato 26 May 2007 - 12:40 PM

matedi devo andare a carpe mi sono preparato 2 cannea fondo e come esca volevo usare del mais colorato e delle boiles ke ho preso inomaggio al clan vergiate alla vaniglia e al peperoncino ditemi se devo modificare o va bene e martedì vi dico se ho pigliato qualcosa

#2 albyrallye

albyrallye

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 322 Post:
  • Localitàverona

Postato 26 May 2007 - 13:00 PM

ciao :)

se vuoi pescare con le boiles devi usare delle adeguate attrezzature,canne,terminali, ecc ecc...se invece vuoi pescare con il mais colorato vanno bene le canne da fondo che hai preparato... :wink:

saluti albyrallye

#3 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 26 May 2007 - 14:56 PM

ciao :)

se vuoi pescare con le boiles devi usare delle adeguate attrezzature,canne,terminali, ecc ecc...se invece vuoi pescare con il mais colorato vanno bene le canne da fondo che hai preparato... :wink:

saluti albyrallye


quoto :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27720 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 May 2007 - 09:30 AM

per le boiles piu' che delle canne mi preoccuperei dei terminali... :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 piscis praedator

piscis praedator

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Localitàlivorno

Postato 15 June 2007 - 23:38 PM

ciao a tutti sono nuovo...sn enrico...volevo soltanto dirti che cm è gia stato ribadito le boiles senza le adeguate attrezzature nn rendono...pero io ho escogitato personalmente un mix di innesco tra il tradizionale mais all' amo e la boiles con stopper...si è rivelato molto utile anche se costoso...poiche servono ami con occhiello, stopper, poi il bastoncino per forare le boiles, e infine saper fare il senza nodo. consiste in partica in un calamento normale dove all' amo avremo il senza nodo per regolare la lunghezza dello spezzone di filo dove infileremo il mais dopodiche si infilzano 3/4 chicchi di mais sul bastoncino e si trasportano sulfilo dopodiche fermi cn lo stopper...si è rivelato redditizzio poiche avendo a che fare cn questi pesci che non mordono ma succhiano, il mais è piu gradito delle boiles(quelle servono per la selezione della taglia) e l' amo essendo libero nn ha problemi ha penetrare. un saluto a tutti! :D :roll:
...non cercare di lanciare a 100m quando ne hai 10 in bobina...

#6 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 16 June 2007 - 04:48 AM

Ciao , fai una corsetta in "Presentazioni" così possiamo conoscerci meglio :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#7 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 16 June 2007 - 08:15 AM

ciao a tutti sono nuovo...sn enrico...volevo soltanto dirti che cm è gia stato ribadito le boiles senza le adeguate attrezzature nn rendono...pero io ho escogitato personalmente un mix di innesco tra il tradizionale mais all' amo e la boiles con stopper...si è rivelato molto utile anche se costoso...poiche servono ami con occhiello, stopper, poi il bastoncino per forare le boiles, e infine saper fare il senza nodo. consiste in partica in un calamento normale dove all' amo avremo il senza nodo per regolare la lunghezza dello spezzone di filo dove infileremo il mais dopodiche si infilzano 3/4 chicchi di mais sul bastoncino e si trasportano sulfilo dopodiche fermi cn lo stopper...si è rivelato redditizzio poiche avendo a che fare cn questi pesci che non mordono ma succhiano, il mais è piu gradito delle boiles(quelle servono per la selezione della taglia) e l' amo essendo libero nn ha problemi ha penetrare. un saluto a tutti! :D :roll:


direi decisamente di no...

#8 piscis praedator

piscis praedator

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Localitàlivorno

Postato 16 June 2007 - 10:45 AM

perke no?
che c'è ke nn va? se lo ho consigliato è solo dopo averlo brevettato..e ti assicuro che funziona almeno dove pesco io...le possibilita di avere delle abboccate aumentano proprio perche si basa sul principio del carpfishing.. :!:
...non cercare di lanciare a 100m quando ne hai 10 in bobina...

#9 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 16 June 2007 - 10:48 AM

perke no?
che c'è ke nn va? se lo ho consigliato è solo dopo averlo brevettato..e ti assicuro che funziona almeno dove pesco io...le possibilita di avere delle abboccate aumentano proprio perche si basa sul principio del carpfishing.. :!:


penso si riferisca al discorso boiles e mais la parte che ti ha evidenziato in grassetto :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#10 piscis praedator

piscis praedator

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Localitàlivorno

Postato 16 June 2007 - 10:56 AM

:lol: :lol: ...scusate...nn avevo capito...bè il mio era solo un riferimento ke comprende i laghetti di pesca sportiva o anche naturali..le boiles sn state semplicemente inventate per un problema di grandezza del pesce... infatti esse permettono di selezionare la taglia del pesce (anche se nn sempre)... con questo metodo pero nn sempre si fa un buon pescato... (anche se le volte che lo si fa sn buonissime carpe)...il mais invece permette di entrare in pesca con una sicurezza maggiore... serve per chi vuole soltanto divertirsi senza necessariamente puntare all' individuo record... ditemelo se sbaglio....
...non cercare di lanciare a 100m quando ne hai 10 in bobina...

#11 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 16 June 2007 - 11:01 AM

:lol: :lol: ...scusate...nn avevo capito...bè il mio era solo un riferimento ke comprende i laghetti di pesca sportiva o anche naturali..le boiles sn state semplicemente inventate per un problema di grandezza del pesce... infatti esse permettono di selezionare la taglia del pesce (anche se nn sempre)... con questo metodo pero nn sempre si fa un buon pescato... (anche se le volte che lo si fa sn buonissime carpe)...il mais invece permette di entrare in pesca con una sicurezza maggiore... serve per chi vuole soltanto divertirsi senza necessariamente puntare all' individuo record... ditemelo se sbaglio....


guarda :?
io penso che la boiles sia stata inventata piu' che per la selezione della taglia ma per selezionare il pesce :roll:
tu con il mais sicuramente aggancerai un carassio io con la boiles difficilmente aggancio un carassio :wink:

p.s.
cosa intendi con buonissimo pescato?
e ultima cosa :? perche' non passi dalla sezione presentazione? :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#12 SoX_f12

SoX_f12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 176 Post:
  • LocalitàCasale di Scodosia (pd)
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: padova

Postato 16 June 2007 - 11:48 AM

le boilies le hanno create xk, così facendo, nn si agganciano mai altri pesci k nn siano le carpe (ad esclusione dei gamberi :D ).

cn il grano, andando a fondo, puoi agganciare pescigatto americani, carassi, carpe, amur, insomma, tanti pesci. il grano, per andare a carpe, te lo consiglio cm fondo per pasturare così di attirare molto pesce, e, magari, cn l'aggiunta di qualche boilies.
il grano, poi, la carpa ci mette un pò a mangiarlo, xk lei succhia il cuore del mais; invece la boilies, quando l'ha dentro, il 90 % delle volte (se il terminale è fatto bene), l'amo si conficca nel labbro della carpa e difficilmente si stacca :wink:

#13 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 16 June 2007 - 12:21 PM

le boilies le hanno create xk, così facendo, nn si agganciano mai altri pesci k nn siano le carpe (ad esclusione dei gamberi :D ).


mha :?
non sono pienamente d'accordo :roll:
io ho visto prendere o ho preso con boiles:
carpe amur cavedani (da 2,5 kg in su) siluri e storioni :roll:
comunque pesci con bocche abbastanza grandi :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#14 SoX_f12

SoX_f12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 176 Post:
  • LocalitàCasale di Scodosia (pd)
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: padova

Postato 16 June 2007 - 17:52 PM

ank io ho preso amur, ma dico, sempre pesci cn stazze medio grandi

#15 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 18 June 2007 - 08:26 AM

medio grandi? con doppia del 30mm amici hanno preso carpette da 3 etti :lol:

#16 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 18 June 2007 - 10:56 AM

medio grandi? con doppia del 30mm amici hanno preso carpette da 3 etti :lol:


non ci credo :D :?
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#17 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 18 June 2007 - 10:58 AM

cava dell avvocato nn ti ricorda niente?

#18 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 18 June 2007 - 11:10 AM

cava dell avvocato nn ti ricorda niente?


hai scritto 3 etti non 3 kg :D
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#19 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 18 June 2007 - 11:33 AM

fac***i ha detto cosi e anche gli amici

#20 Drugo

Drugo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • LocalitàVR San Giovanni Lupatoto

Postato 18 June 2007 - 23:49 PM

ciao a tutti sono nuovo...sn enrico...volevo soltanto dirti che cm è gia stato ribadito le boiles senza le adeguate attrezzature nn rendono...pero io ho escogitato personalmente un mix di innesco tra il tradizionale mais all' amo e la boiles con stopper...si è rivelato molto utile anche se costoso...poiche servono ami con occhiello, stopper, poi il bastoncino per forare le boiles, e infine saper fare il senza nodo. consiste in partica in un calamento normale dove all' amo avremo il senza nodo per regolare la lunghezza dello spezzone di filo dove infileremo il mais dopodiche si infilzano 3/4 chicchi di mais sul bastoncino e si trasportano sulfilo dopodiche fermi cn lo stopper...si è rivelato redditizzio poiche avendo a che fare cn questi pesci che non mordono ma succhiano, il mais è piu gradito delle boiles(quelle servono per la selezione della taglia) e l' amo essendo libero nn ha problemi ha penetrare. un saluto a tutti! :D :roll:


direi decisamente di no...

quoto
non può piovere x sempre...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi