Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

black.consiglio per chi inizia a bracciano


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 09 October 2009 - 12:27 PM

Ciao ragazzi,
volevo,nel mio piccolo naturalmente, consigliare un approccio giusto a chi vuole provare a pescare a bass ( la mia
esperienza è relativa al lago di bracciano ma può essere estesa a laghi morfologicamente simili )
Dato che devi pescare almeno a una ventina di metri da riva ci sono 3 soluzioni adeguate

1 - la bombarda ( bocciata in partenza )
2 - ondulanti,rotanti,minnows ect ect
3 - siliconici vari
Per quella che è la mia esperienza è l'esca più reditizia però si pone un problema di entrare in pesca.
Le soluzioni sono 2: o vi immergete in acqua fino alla vita( con la giusta attrezzatura ) per poter arrivare allo scalino
dove sostano i black.
oppure fate un bella montatura drop che permette di lanciare più distante, e contestualmente di pescare nel modo
giusto .
Consiglio di dare un'occhiata su come pescare con la montatura drop che è fondamentale saperlo fare bene e
sopratutto di alternare diversi tipi di esche siliconiche per forma e colore.
Utima cosetta pescare così richiede pazienza e astuzia...

#2 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 10 October 2009 - 11:02 AM

quoto...e aggiungo che nei periodi estivi piu caldi i bass si possono trovare anche a ridosso della riva, dove essa sia costituita da vegetazione sia fuori che dentro l'acqua....ma aggiungo anche che sempore nei periodi estivi conviene sempre affittarsi un pedalo e lanciare dal largo verso la riva! :)
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 suan

suan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 379 Post:
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Provincia di Roma Nord

Postato 18 September 2010 - 14:25 PM

Ciao Flynet
anche io vado a Bracciano, sei di quelle zone?

Forse sbaglio qualcosa ma a Bracciano prendo i Bass solo con la gomma.
ancora 0 catture con i minnow...
mi immergo con waders fino alla vita, ci provo un pò, ma poi metto sempre su i siliconici per scappottare se no entro in depressione
:)))

se ti va organizziamo un'uscita!
ciao

#4 darioweb

darioweb

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 21 September 2010 - 13:02 PM

Anche io sto ultimamente andando al lago di Bracciano, sono di Roma e sono uscito 2 settimane fa con 2 canne.
Ho provato con rapala e cucchiaino per un oretta e niente, mentre con la gomma a fondo, incredibile ma vero ne ho presi un paio. Sabato passato ho ritentato, ma mi sono spinto in una zona più selvaggia con canneti e senza spiaggetta, qui con la gomma niente, mentre ne ho preso uno a cucchiaino pesante, mi pare un 15 grammi e stavo immerso fino alla vita.
Sentendo qua e la pare che invece il rapala e i cucchiaini vadano benissimo.
Mentre pescavo ne ho trovato uno ondulato grande attaccato alle foglie, significa che li usano.
Il problema secondo me è come dite voi la distanza dalla riva, bisognerebbe andare con una barchetta, sto appunto pensando all'acquisto di un canottino, anche perchè Sabato due ragazzi lo avevano e sono andati di lusso!
Vi dico anche che il cucchiaino lo avevo lanciato molto lontano e che come è entrato in acqua ha abboccato.

Io sto andando di frequente a Bracciano se qualcuno vuole sono felice di sperimentare insieme il rapala!

#5 suan

suan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 379 Post:
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Provincia di Roma Nord

Postato 21 September 2010 - 17:18 PM

vai Dario!

quando vuoi mandami un MP e nel week end si organizza.

Io anche in barca con amici di Bracciano la gomma stravince su tutto il resto...bo??


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi