Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Chiusura in provincia


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 io!!!

io!!!

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)
  • Tecnica: spinning\tocco\mosca
  • Provenienza: Varese

Postato 03 October 2009 - 20:49 PM

PAM e spinning per un buon finale di stagione. io ed un amico a cercare trote e cavedani. si inizia a secca in tratto piatto ma i cavedani non collaborano. discendiamo un tratto con una buona corrente che si allarga in una buca, scappotto con una fario da 10 cm facendo risalire la corrente alla ninfa e subito dopo se ne slama una bellinna con la stessa tecnica. risaliamo la corrente perun bel pezzo sebza vedere niente. in un raschietto scappotta il mio amico con una fario da 20 cm e subito dopo aggancia un cavedano sui 30. lui aveva azzaccato la ninfa giusta(corpo in dubbing giallo e dorso in coda di fagiano appesantita con filo di tungsteno) poi più ninte per un bel po' a parte qualche ferrata in ritardo o in anticipo e un vairone dicirca 1 cm agganciato sulla pancia :D. dopo un po' decido di montare la spinning, lego un piccolo minnow da 3 cm e al prima lancio prendo una foglia di fico che romperà il mio 0.18! fortunatamente recupero il minnow e passo al rotante mepps n°1. dopo poco notiamo lo scarico di una fogna e il mio amico dice"qui non ci saranno mai trote, troppo sporco, semmai cavedani" e invece 2 lanci 2 fario 20 e 15 cm:D poco dopo incontriamo una cascata con una profonda buca, primi 2 lanci 2 trotelle poi lascio la spinnig al mio amico mentre cerco un punto per uscire da greto del torrente e anche lui ne prende 2.
continuiamo la nostra risalita , 2 si slamano dal mio rotante (di cui una davvero bella) poi più niente per più di un ora, a parte un vairone a mosca, quando sto per gettare la spugna aggancio un altra fario da 20 cm che aveva uno sxxxxone in bocca... mi dispiace avergli rovinato il pranzo :( rilancio nello stesso punto e ne aggancio una più piccola che si slama.
continuiamo ancora per un po' ma poi giunge l'ora del ritorno.... non è uscito il big fish com altre volte ma non ci si lamenta ci siamo divertiti e siamo stati in buona compagnia... addio amiche e avversarie trote, all'anno prossimo!
P.S. scuate ma non ho fatto foto non avevo la digitale e poi i pesci non erano enormi ma ho notato con piacere oggi che la livrea era più mediterraneizzata rispetto alla zona più bassa dove sono "bianche".
Per alcuni la pesca è un hobby, per altri è "attività del tempo libero", per molti è uno sport.. ma per me è una passione.

#2 Roberto58

Roberto58

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 693 Post:
  • Localitàvarese
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: varese

Postato 03 October 2009 - 20:55 PM

sembra la descrizione di una battuta di pesca sul margorabbia odierno niente a che vedere con le pescate di 20 anni fà....comunque complimente x le catture :)
20 luglio 1958 ..........solo spinning e mosca

#3 io!!!

io!!!

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)
  • Tecnica: spinning\tocco\mosca
  • Provenienza: Varese

Postato 03 October 2009 - 21:05 PM

no non è il margorabbia, non rivelo il nome perchè essendo poco conosciuto se rimane tale e ci andiamo solo noi C&R tra qualche anno inizierà ad uscire roba bella
Per alcuni la pesca è un hobby, per altri è "attività del tempo libero", per molti è uno sport.. ma per me è una passione.

#4 Roberto58

Roberto58

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 693 Post:
  • Localitàvarese
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: varese

Postato 03 October 2009 - 21:22 PM

fai bene a non dire niente......d'altronde sono anchio così bisogna salvaguardare i posti buoni da certi pseudo pescatori 8-)
20 luglio 1958 ..........solo spinning e mosca

#5 Paolo Z PL

Paolo Z PL

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 816 Post:
  • LocalitàCredaro
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Credaro

Postato 03 October 2009 - 22:17 PM

Complimenti :wink:

#6 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 04 October 2009 - 16:06 PM

Bravo, non so dove sei andato, ma so che da noi è dura e quindi complimenti
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#7 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 04 October 2009 - 19:01 PM

:up:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi