Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

galleggiantini?


  • Please log in to reply
18 risposte a questo topic

#1 Strike77

Strike77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Milano

Postato 02 October 2009 - 09:18 AM

Ciao a tutti!!!
sono Fabio da Milano e mi chiedevo quanto fosse vantaggioso in carpodromo montare galleggiantini da 0.20/0.30 super tarati, dicono che per dove vado a pescare io sia la grammatura ottimale ma secondo me è esageratamente poco, c'è troppo disturbo da parte della minutaglia , si entra in pesca troppo lentamente ed essendo molto tarati si ferra abbondantemente a vuoto :? :? :? ...avete dei consigli a riguardo??
ciaooo :doubt:

#2 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 02 October 2009 - 09:38 AM

spiegaci che tipo di pesca fai,
rbs, fissa^?
a galla? sul fondo? esche ecc ecc

considera che io uso anche i 010... :D
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#3 Strike77

Strike77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Milano

Postato 02 October 2009 - 10:07 AM

Ciao,
ultimamente mi stò cimentando in un carpodromo vicino a casa..(laghetto la Fornace), uso una fissa da 4mt. o una 2.10mt per stanare quelle più grosse..pasturo con i bigattini e innesco il chicco di mais..diretto dello 0.20, un paio di pallini a tarare il galleggiantino e un amo serie 175 della tubertini. :group3g: :tgrin: :group3g:

#4 danielsca

danielsca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 116 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: roubasienne
  • Provenienza: Vicenza

Postato 02 October 2009 - 12:18 PM

Quest anno sono andato per la prima volta anch' io a carpe di notte, in un laghetto vicino a casa mia, tanto per la compagnia e bere qualche birra.E' il primo anno che vado, perchè ai laghetti preferisco i canali.
Ad ogni modo mi hanno fatto pescare così: canna fissa da 5 mt con elastico (costo 20 euro) galleggiante da 0,5 con porta starlight, filo del 20, terminale del 16-18 e amo dell'8.Come esca pellet, neri o verdi e 2-3 grani sopra il galleggiante ogni 5 minuti. Non c'e mais che tenga, chi era vicino a me e pescava diversamente ne prendeva neanche metà.
Oppure qualche sera mi hanno fatto pescare con la ruba (ebbene si, mi sto allenando in laghetto con una ruba in prestito, ma presto arriverà anche la mia) senza galleggiante, chicco di pellet e basta...bellissimo...Se poi peschi col il bigattino e fiondi di tanto in tanto, quello alla tua destra e sinistra non vedono una mangiata, perchè le carpe restano tutte sui 13 mt
non si finisce mai di imparare...

Facebook: Daniel Scarmin

#5 Strike77

Strike77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Milano

Postato 02 October 2009 - 13:08 PM

Ciao Daniel,
grazie per la dritta, ...anche io stò facendo pratica con una rouba che mi hanno prestato,.. domattina vado a pescare,..con i pellets non ci ho mai provato ma tentar non nuoce, ... :prost:

#6 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 02 October 2009 - 17:22 PM

Quest anno sono andato per la prima volta anch' io a carpe di notte, in un laghetto vicino a casa mia, tanto per la compagnia e bere qualche birra.E' il primo anno che vado, perchè ai laghetti preferisco i canali.
Ad ogni modo mi hanno fatto pescare così: canna fissa da 5 mt con elastico (costo 20 euro) galleggiante da 0,5 con porta starlight, filo del 20, terminale del 16-18 e amo dell'8.Come esca pellet, neri o verdi e 2-3 grani sopra il galleggiante ogni 5 minuti. Non c'e mais che tenga, chi era vicino a me e pescava diversamente ne prendeva neanche metà.
Oppure qualche sera mi hanno fatto pescare con la ruba (ebbene si, mi sto allenando in laghetto con una ruba in prestito, ma presto arriverà anche la mia) senza galleggiante, chicco di pellet e basta...bellissimo...Se poi peschi col il bigattino e fiondi di tanto in tanto, quello alla tua destra e sinistra non vedono una mangiata, perchè le carpe restano tutte sui 13 mt



:) non è sempre detto che rimangano su quella distanza, se qualcuno pastura più di te è possibile che si spostino, pertanto la pasturazione deve essere costante e concentrata........
non sempre con il mais prendi poco è sempre come sono abituati i pesci in quel posto, ma quando assaggiano la " carne " credi è un altro mondo...te ne accorgerai quando comincerà il freddo ........ :wink: :wink:

#7 danielsca

danielsca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 116 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: roubasienne
  • Provenienza: Vicenza

Postato 02 October 2009 - 18:41 PM

Certamente, se un altro si mette di fianco a pescare con la ruba...è sfida aperta!e son convinto anch io che la ''ciccia'' è la miglior esca :up: Per rispondere a Strike invece, anche secondo è meglio usare galleggianti leggeri, soprattutto se le carpe sono disturbate molto, tipo una giornata di gara.
non si finisce mai di imparare...

Facebook: Daniel Scarmin

#8 Strike77

Strike77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Milano

Postato 02 October 2009 - 20:04 PM

Ciao gente,
ho appena finito di preparare un paio lenze per la sessione di pesca di domani mattina,solito carpodromo e solita montatura da applicare ad una fissa da 4mt o 2.10mt o RBS da 13.5mt... :anmachen: per dirla tutta lì le carpe sono abituate a mais e biga...quindi credo proprio che proporro' loro il solito menu'..... :? Ma quanto è corretto ferrare appena il galleggiantino affonda...delle volte ho il sentore che sia più facile che si allamino da sole... :lachtot: .c'è il momento giusto???! :headbash:..mi capita di assistere a gara in cui nel giro di 4 ore i garisti riempiono la nassa con oltre 40Kg di carpe...e da lì che comincio a pensare che qualcosa ancora non torna :datz: ..io se ne faccesssi la metà sarei già soddisfatto! :(

#9 dado78

dado78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 157 Post:
  • Localitàbra
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: bra

Postato 02 October 2009 - 20:35 PM

te ne accorgerai quando comincerà il freddo ........

scusate se mi intrometto nella vostra discussione ma volevo saperne di piu su questa affermazione..vuol dire che quando cominciera a far freddo le carpe mangiano di piu...l'anno scorso verso fine settembre ottobre ho preso parecchie carpe a passata ma quest' anno ancora niente ma l'anno scorso a questo periodo faceva sicuramente piu freddo...vuoi dire che quando comincia un po il freddo arriveranno

#10 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 03 October 2009 - 04:19 AM

Quando comincia a far freddo il pesce rallenta notevolmente l'attività , e diventa più difficile la cattura.
Infatti le montature devono essere fatte in modo diverso che in estate , proprio perchè il pesce rallenta il metabolismo e diventa più sospettoso.
saluti

The Legend

#11 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 04 October 2009 - 12:14 PM

Ciao,
ultimamente mi stò cimentando in un carpodromo vicino a casa..(laghetto la Fornace), uso una fissa da 4mt. o una 2.10mt per stanare quelle più grosse..pasturo con i bigattini e innesco il chicco di mais..diretto dello 0.20, un paio di pallini a tarare il galleggiantino e un amo serie 175 della tubertini. :group3g: :tgrin: :group3g:



in quale dei 3 laghi hai pescato?
ciao alen

#12 Strike77

Strike77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Milano

Postato 05 October 2009 - 07:15 AM

Ho pescato nel campo gara,sulla sponda sinistra...sabato mattina non c'era nessuno...inizialmente ho provato con la 4mt ma senza particolari risultati ,infatti le carpe stazionavano tutte fuori,mentre con lo scaldarsi della giornata si sono portate a ridosso della sponda....in quel laghetto..per avere dei buoni risultati è necessario pasturare abbondantemente con i bigattini ,sono abituate a trovare la tavola apparecchiata,altrimenti corri il rischio di fissare il galleggiante per ore!!

#13 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 05 October 2009 - 11:48 AM

Ho pescato nel campo gara,sulla sponda sinistra...sabato mattina non c'era nessuno...inizialmente ho provato con la 4mt ma senza particolari risultati ,infatti le carpe stazionavano tutte fuori,mentre con lo scaldarsi della giornata si sono portate a ridosso della sponda....in quel laghetto..per avere dei buoni risultati è necessario pasturare abbondantemente con i bigattini ,sono abituate a trovare la tavola apparecchiata,altrimenti corri il rischio di fissare il galleggiante per ore!!


sono tutti e 3 campi gara
uno è quello dove c'è il bar
uno quello a elle
e uno è quello piccolo
ciao alen

#14 Strike77

Strike77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Milano

Postato 05 October 2009 - 12:51 PM

....quello a "L"

#15 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 05 October 2009 - 17:21 PM

....quello a "L"



in quel lago ci sono carpe che superano tranquillamente i 10kg e mi hanno detto arrivare fino a 20kg anche se tirano molto poco,
col abassarsi delle temperature la mattina tendono a stare fuori ma se sei solo pastura abbondantemente che non tarderanno ad arrivare
ciao alen

#16 Strike77

Strike77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Milano

Postato 05 October 2009 - 17:57 PM

Te lo confermo...!!
Ultimamente stanno tirando fuori anche dei pesci gatto da paura...d'inverno non ci ho mai pescato, ma mi è parso di capire che i carpodromi nella stagione fredda non siano molto pescosi.... :talk:

#17 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 November 2009 - 02:20 AM

Te lo confermo...!!
Ultimamente stanno tirando fuori anche dei pesci gatto da paura...d'inverno non ci ho mai pescato, ma mi è parso di capire che i carpodromi nella stagione fredda non siano molto pescosi.... :talk:


:warn: :warn: nella stagione fredda il carpodromo è forse uno dei posti dove scappotti,altrimenti nisba :wuah:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#18 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 04 November 2009 - 10:50 AM

Te lo confermo...!!
Ultimamente stanno tirando fuori anche dei pesci gatto da paura...d'inverno non ci ho mai pescato, ma mi è parso di capire che i carpodromi nella stagione fredda non siano molto pescosi.... :talk:


:warn: :warn: nella stagione fredda il carpodromo è forse uno dei posti dove scappotti,altrimenti nisba :wuah:


gianca non depistarlo lo conosci bene il po e pure soltarico :D :D :D :D :D :winken:
ciao alen

#19 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 November 2009 - 12:11 PM

Te lo confermo...!!
Ultimamente stanno tirando fuori anche dei pesci gatto da paura...d'inverno non ci ho mai pescato, ma mi è parso di capire che i carpodromi nella stagione fredda non siano molto pescosi.... :talk:


:warn: :warn: nella stagione fredda il carpodromo è forse uno dei posti dove scappotti,altrimenti nisba :wuah:


gianca non depistarlo lo conosci bene il po e pure soltarico :D :D :D :D :D :winken:


appunto,quelli son altri due posti ove scappotti(forse) :)
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi