Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Gear Ratio Spinning e Fondo???


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Jambo.88

Jambo.88

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: San Giovanni Lupatoto (VR)

Postato 28 September 2009 - 21:48 PM

ho controllato sul forum i post con queste parole d'ordine ma non ho trovato quello che cercavo.
mi sono dato allo spinning e come tecnica mi piace tantissimo, così come adoro la pesca a fondo, che essa sia ledgering o carp fishing o altro....
vi chiedo, e scusate l'insistenza, ma quali sono le caratteristiche peculiari da seguire per l'acquisto di un buon mulinello per lo spinning e le caratteristiche per uno da "fondo"?

siccome non penso di acquistare mulinelli costosi almeno che sappia come regolarmi.... vi prego se fosse possibile quindi non consigliatemi un modello o una marca, ma le caratteristiche. ve ne sono grato sin da ora.... grazie mille!!!! :) :) :) :)

gear ratio? frizione anteriore o posteriore? bait runner o no? bobbina fissa o rotante?


grazie e scusatemi mille volte per la rottura di scatole.... :roll:
se ti rivelassi il mio segreto temo che poi... dovrei ucciderti!

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 September 2009 - 00:39 AM

chiamarlo rapporto di recupero no, eh? :ironie:

per il fondo: mulo capiente, da fili grossi e rapporto basso. per spinning: frizione anteriore, non troppo pesante ne troppo leggero, e con cuscinetti buoni, non tanti ma buoni.

baitrunner si usa per cf, a volte per ledgering e catfishing, lo puoi usare anche per il fondo... bobina fissa per tutti, i bobina rotante si usano a casting, con attrezzatura specifica, meglio non complicarsi la vita agli inizi. fine.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Jambo.88

Jambo.88

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: San Giovanni Lupatoto (VR)

Postato 29 September 2009 - 07:27 AM

grazie walter.... grazie mille...
se ti rivelassi il mio segreto temo che poi... dovrei ucciderti!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi