Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

info per comprare una rip 2/3 pz


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 frank56

frank56

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: bologna

Postato 25 September 2009 - 21:34 PM

salve ragazzi,sono nuovo del forum,appassionato di pesca dalla spiaggia(surfcasting?beach ledgering?pesca a fondo?abitando lontano dal mare,quando ho tempo vado,se calmo pesco ,se increspato pesco ,se mosso pesco,se di piu vado a mangiare una pizza,naturalmente qualche info prima la prendo)autodidatta non per scelta,ma alcune cose le ho imparate,le mie canne sono tele e vorrei acquistare una rip,pensavo una tre pz perché "forse "é meno tecnica e piu gestibile,nel lancio non sono un daniele fannelli,anzi e magari é piu sensibile alle tocche,da usare sia per la ricerca a distanza che per mare mosso,premetto che di 2/3pz non ne ho mai provata una ,come range pensavo 150/180gr.?max200,con mare veramente formato non ho mai provato ,se mi sapete dire le differenze tra le due tipologie e consigliarmi qualche modello adatto ad un poco esperto ,vi sarei moltomolto grato.ciao.

#2 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 26 September 2009 - 04:04 AM

Se non hai problemi di spazio nel trasporto ti consiglio vivamente la due pezzi !!! Per trovare una tre pezzi da surf devi andare su attrezzi molto tecnici e di prezzo alto il resto sono mollaccione !!!!! Chissà perché marche blasonate tipo zziplex , century , conoflex etc. non hanno tre pezzi !!!! Per iniziare (ma anche per continuare) ti consiglio la marca Greys partendo dalla PZ MATCH e continuando con grx-s , supro , impulse .............. ottimo rapporto qualita' prezzo ABU SUVERAN-XP se poi ti và di spendere un po di più vai sulla ultramarine exploit 3/6 oz e godi a bestia !!! Ciao
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#3 frank56

frank56

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: bologna

Postato 26 September 2009 - 14:27 PM

della ultramarine mi sembrava di arer letto una recensione molto positiva, andrò a vederla come per la abu suveran-xp, naturalmente su internet a bologna che io sappia non vi sono negozi forniti per attrezzatura da surf ,accetto info x acquisti se avete dati di negozi sia internet che no.grazie delle informazzioni.

#4 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 28 September 2009 - 07:23 AM

Frank56 provenienza Bologna tecnica preferita surfcasting :popcorn: :popcorn: :party: :party: :laola:

Se 56 è l'anno di nascita è uguale al mio "tutti poeti noi del 56" per la tecnica di pesca preferita ci siamo
MA DOVE SEI STATO NASCOSTO FIN' ADESSO???????

ero convito di essere l'unico surfista di tutta la provincia di Bologna

P.S. non è che mi sono reiscritto ??????????
Ex moderatore molto poco moderato

#5 frank56

frank56

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: bologna

Postato 28 September 2009 - 11:32 AM

ciao marco!
si 56 e' l'anno di nascita,anch'io pensavo di essere l'unico surfista di bologna,provincia e forse qualcosa anche piu' in la'
qua' bisogna trovarsi! :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :group3g: :group3g: :group3g: :group3g: :santagrin: :santagrin: :jg: :jg: :jg:
cosi' mi dai anche tanti consigli sia per la pesca che per acquisti delle rip
ti invio per MP i miei contatti
ciao ciao ciao!
FRANK!

#6 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 28 September 2009 - 12:00 PM

Scusa Frank ma a che ti serve una rip :? :? :?
Ex moderatore molto poco moderato

#7 frank56

frank56

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: bologna

Postato 29 September 2009 - 22:57 PM

ciao marco, volendo fare un nuovo acquisto e non avendole mai provate ma solo viste da vicini di picchetto ,volevo saperne di piu per capire meglio le differenze , vedere se ne vale la pena,se per le lunghe distanze e mare mosso si ha qualche vantaggio in piu'o servono solo a chi caccia certi tipi di pesce, naturalmente cè anche molta curiosita' per provarle di persona,accetto suggerimenti e consigli da tutti molto volentieri.ciao :winken: :winken: :winken: :handy: ps:se fossi capace di lanciare in pendulum con il rotante ,da casa mia ti arriverebbe il piombo nel ragu' che metti sulle tagliatelle,ma per farmi perdonare poi ti porterei dei pasticcini di dino.ciao marco.

#8 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 30 September 2009 - 07:03 AM

frank per i pasticcini di dino quando vuoi da casa mia ci metto 5 minuti, per la canna invece è un problema, nel senso che a mare molto mosso, quello che piace a pescatorella, la lunga distanza non sempre paga anzi i saragoni grossi li hai sotto i piedi, sulla lunga distanza è facile fare una raccolta di alghe che neanche il mago Casanova riesce a districare, e poi per caricare una cannaccia del genere occorre una ottima tecnica, ma se dopo tutto questo vuoi ancora provare dammi uno squillo che ti presto un cannone simil rip in 3 pezzi da provare e non è una mollacciona anzi mi sembra un palo della luce :lol: :lol: :lol:
Ex moderatore molto poco moderato


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi