Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Prima pesca: 2 gionri di niente! son giusti gli artificiali?


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 kondalord

kondalord

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: spinning marino
  • Provenienza: altamura

Postato 21 September 2009 - 11:40 AM

Finakmente son andato a far spinning sulla spiaggia. E' stata la mia prima pesca(escluso quando ho pescato 3-4 volte da bambino).
Son stato sabato e domenica a Policoro (a fine Basilicata).
Sabato pomeriggio, c'era mare leggermente agitato,e verso le 16:30/17 si è annuvolato parecchio, mentre domenica c'era sole e mare normale(ne mosso e ne agitato).
Ho pescato sabato pomeriggio, sera notte, e domenica mattina e pomeriggio, ma niente da fare, non ho visto nessun gorgo, pinna, salto niente di niente...

Li il mare era subito profondo, già a 4-5 metri dalla riva, non si toccava più...

Mi son meravilgiato che non ho fatto nemmeno una parrucca! :D anche grazie ai consigli avuti in questo forum!
Ho usatoun nylon 0.30 da 25lb bianco siliconato, con una girella attaccata direttamente all'artificiale, senza terminale, ho eseguito stop e go, virate repentine, recuperi lenti e veloci, con canna alzata e abbassata, usando tutti gli artificiali che ho (cambiavo ogni 20-30 lanci) e spostandomi lungo la costa, ma niente di niente!

Una cosa ho notato, che avevo difficoltà a lanciare lontano. diciamo che avrò raggiunto massimo 20 metri forse 30, con l'artificiale più pesante.
Non avevo piombini, anche perchè il negoziante, mi ha detto che lo spinning non è un atecnica di lanci estremi, bisonga recuperare da dove si arriva senza pensare alla distanza, qundi non ne ho presi (di piombini)... però a me risulta strana sta cosa di lanciare artificali leggeri... il negoziante mi ha venduto due pesciolini siliconici da 3.5 gr l'uno, dicendomi di usare al massimo una bombarda da 7 gr... ma in questo modo non si perde contatto e controllo con l'artificiale?

Questi sono gli artificiali in mio possesso, voreei insidiare principalemte serra e lecciotti, ma mi va bene prendere di tutto :D
Posted Image
mi date consigli su quelli più pescanti, e se piombarli o meno?
Ho una canna normalissima da 15-40gr

#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 21 September 2009 - 17:41 PM

Purtroppo è un problema che si verifica spesso (il cappotto) per la distanza di lancio invece il problema è nel filo uno 0,30 è veramente troppo grosso per sperare di fare lanci lunghi è vero che molti consigliano i fili groosi per stare in sicurezza ma con lo 0,30 devi lanciare con artificiali che superino i 20 gr sennò ti cascano sui piedi, il mio consiglio è quello di passare ad uno 0,22 anche perchè le lecciotte e le occhiate stazionano a parecchi metri da riva, diverso è il discorso su serra e spigola che possono abboccare anche in un palmo d'acqua
Ex moderatore molto poco moderato

#3 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 21 September 2009 - 18:49 PM

...ciao Kondalor, non sai come ti capisco, sai io sono un esperto di cappotti a spinning,(e forse anche in altre tecniche) ma in particolare con questa tecnica alla quale mi sono avvicinato da solo due anni ho rimediato tantissimi insuccessi, per ciò che riguarda il tuo comportamento in pesca niente da eccepire, fai bene a cambiare artificiale ogni tot lanci, fa bene a variare la tecnica di recupero, stop and go, recuperi veloci alternati e così via, l'unica cosa che non mi quadra è la girella attaccata all'artificiale, forse intendevi un moschettone, perchè la girella va bene per i rotanti mentre per gli ondulanti non ti occorre, poi per ciò ce concerne i lanci dipende oltre che dal peso dell'artificiale anche dalla tecnica, io inizialmente per arrivare più lontano compravo solo artificiali pesanti adesso invece riesco a lanciare decentemente anche piccoli minnows, prova a sostituire il nylon con un trecciato e a migliorare il lancio al fine di raggiungere le distanze che ti prefiggi, ma ricordati che lo spinning non è il surf e secondo me 30 metri a spinning non sono poi tanto male, considera che la prima spigola presa a spinning ha attacato il mio minnow a pochi metri da me... :)
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#4 kondalord

kondalord

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: spinning marino
  • Provenienza: altamura

Postato 21 September 2009 - 20:34 PM

per la girella, io lo attaccata alla lenza madre, a cui ci attacco o il terminale o gli artificiali, lo fatto sotto consiglio del negoziante, in quanto evita torsioni al filo, però ho notato che con certi artificiali, ho dei movineti strani, quindi mi consigliate di avere un moschettone legato alla lenza madre, e di usare la girella solo col cucchiaio?

Per il filo, ho già ordinato un trecciato da 0.28 rosso della power pro (30lbs), che faccio adesso, vedo se lo scambio con qualcuno? e mi prendo uno 0.25/0.22 oppure potrei veere nel mercatino di comprare qualcuno di questi:
angel kiss
blues code
hydro tiger o hydro popper (yo zury)
jointed(rapala)
zara spook(heddon)

che ne dite?

#5 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 21 September 2009 - 22:04 PM

per la girella, io lo attaccata alla lenza madre, a cui ci attacco o il terminale o gli artificiali, lo fatto sotto consiglio del negoziante, in quanto evita torsioni al filo, però ho notato che con certi artificiali, ho dei movineti strani, quindi mi consigliate di avere un moschettone legato alla lenza madre, e di usare la girella solo col cucchiaio?

Per il filo, ho già ordinato un trecciato da 0.28 rosso della power pro (30lbs), che faccio adesso, vedo se lo scambio con qualcuno? e mi prendo uno 0.25/0.22 oppure potrei veere nel mercatino di comprare qualcuno di questi:
angel kiss
blues code
hydro tiger o hydro popper (yo zury)
jointed(rapala)
zara spook(heddon)

che ne dite?


...io uso un 17 lbs e mi trovo benissimo, certo in caso becco qualcosa di grosso ci sarà da sudare ma ne ho circa 150 mt in bobina e quindi me la gioco, per il resto io sono la persona meno indicata a darti consiglio sull'acquisto di artificiali perchè non resisto appena ne vedo uno devo comprarlo, sarà per questo che sono costretto a mendicare??? :D

...vedo che smanetti parecchio in rete alla ricerca di nomi quindi sono sicuro che già ti sei fatto un'idea di quelli che sono gli artificiali più in voga ma permettimi di darti un consiglio cerca di inquadrare le prede, gli spot, i tempi e le condizioni di pesca nelle quali ti trovi più frequetemente prima di spendere soldi per artificiali che magari non ti sono poi tanto utili. Gli artificiali non sono pezzi standard ovvero a seconda di dove peschi, delle ore della giornata, delle prede che ricerchi ci sono artificiali diversi per fare un esempio se peschi in foce mira a popper o wtd per evitare gli onnipresenti ciottoli e detriti vari che stazionano alle foci o siliconici, così come se peschi dalla scogliera evita gli affondanti altrimenti becchi uno scoglio ad ogni lancio e usa i semi sinking oppure fai come me che mentre recupero immagino il movimento dell'artificile e cerco di evitare gli intoppi fermando il recupero per lasiare risalire l'artificiale prima di ricominciare , se cerchi prede come serra cerca artificiali casinisti di superfice e fai parecchio rumore quando recuperi, se cerchi spigole usa minnows sornioni oprattutto in inverno con recuperi non molto veloci perchè altrimenti la pacioccona nemmeno ti considera e di esempi ce ne sono tanti... quello che vorrei consigliarti è di non riempirti di artificiali che tra l'altro sono anche costosi ma di fare acquisti mirati al tipo di pesca e preda che intendi insidiare.
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#6 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 23 September 2009 - 08:42 AM

per la girella, io lo attaccata alla lenza madre, a cui ci attacco o il terminale o gli artificiali, lo fatto sotto consiglio del negoziante, in quanto evita torsioni al filo, però ho notato che con certi artificiali, ho dei movineti strani, quindi mi consigliate di avere un moschettone legato alla lenza madre, e di usare la girella solo col cucchiaio?

Io con il nylon attacco la lenza madre direttamente ad un moschettone ad aggancio rapido (troppo comodi da quando li uso non ne posso fare a meno) a cui aggancio direttamente l'artificiale, compreso l'ondulante che ha la sua girella. Al massimo se presenti barra o serra metto un cavetto di acciaio (dopo che due barra mi hanno tagliato il filo).


potrei veere nel mercatino di comprare qualcuno di questi:
angel kiss
blues code
hydro tiger o hydro popper (yo zury)
jointed(rapala)
zara spook(heddon)

che ne dite?

Bella serie di artificiali consigliata da tutti gli esperti......
Io ho provato l'Angel kiss che è un bellissimo artificiale lanciabilissimo (un pò costoso come tutti i yamashita) io ho il 14 cm ma ti consiglierei quello sui 11 cm.
Ho anche L'Hidro tiger io uso il 43 g e per essere un popper ci faccio dei lanci da favola. Domenica ho avuto un sacco di inseguimenti di barra con questo artificiale, ma nessun attacco probabilmente perchè era ormai giorno e avevo a disposizione solo il testa rossa, non molto adatto con la luce, mentre ha abboccato al crystall minnow della yho-zuri esattamente uguale a quello che tu hai già. Io uso una canna speed master 25-125 (reali forse un pò inferiori) con la tua canna sicuramente andrei nella grammatura inferiore intorno ai 28 g.
Sicuramente per i serra l'artiglieria che hai ora a diposizione è un pò leggerina ma cun un paio di pezzi più grossi mi sembra bella completa. :D
Per i cappotti non ti preoccupare (in questo si che sono un esperto) l'importamìnte è perseverare e quando recuperi ad ogni giro della mulinello pescare convinti che il pesce è li pronto ad abboccare. Vedraiche i ridultati arriveranno
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#7 Joedim

Joedim

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 132 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 24 September 2009 - 15:43 PM

Occhio e croce gli artificiali che c'hai mi sembrano troppo piccoli. Puoi tranquillamente salire come dimensioni e peso. Guarda tra li artificiali che ti sono stati consigliati: AK, Bluescode, Xrap, Idro popper, pop queen ect.

Avresti anche meno problemi nel lancio e nelle parrucche.

:wink:
BORN2FISH

#8 oristanesespinner

oristanesespinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare
  • Provenienza: oristano

Postato 20 October 2009 - 07:37 AM

eeeeh :group3g: anche io non sai quanto ti capisco!! :( ne ho fatto di cappotti in mare,(e ne faccio molti pure ora)...prima di prendere qualcosa...notti intere passate a lanciare...cambiare pesce,recupero...a fine pescata avevi il polso rotto :) eppure l'unica cosa che ti fa andare avanti è la passione per questa tecnica, il godersi l'alba da una scogliera,o da una spiaggia...insomma quando fai cappotto,non devi arrabbiarti,a volte è così e basta :wink:
per la storia del cavetto d'acciaio con i serra io non lo uso....a luca66 probabilmente hanno rotto il filo perchè aveva artificiali di più modeste dimensioni...se usi popper da 14cm recuperati veloci non lo toccano il filo
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#9 kondalord

kondalord

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: spinning marino
  • Provenienza: altamura

Postato 20 October 2009 - 16:39 PM

già infatti mi sono procurate esce tutte inorno ai 12 cm e più pesanti, e sto vedendo di prendere un trecciato della tuf line da 20 libbre (o sufix da 30) da legare diretto al moschettone.

Son diventato un po più esperto nello spinning (nel senso che ho imparato svariate cose che prima ignoravo :D )

Comunque alla 4° uscita (2 domeniche fa) ho preso la mia prima preda! un po insolite per le esche che ho... una seppia di 15cm presa con un pinocchietto di altrettanti cm :D
meglio di niente, almeno mi son reso conto di non aver buttato soldi per l'attrezzatura :lol:
ecco una fotina:
Posted Image

#10 oristanesespinner

oristanesespinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare
  • Provenienza: oristano

Postato 20 October 2009 - 17:51 PM

già infatti mi sono procurate esce tutte inorno ai 12 cm e più pesanti, e sto vedendo di prendere un trecciato della tuf line da 20 libbre (o sufix da 30) da legare diretto al moschettone.

Son diventato un po più esperto nello spinning (nel senso che ho imparato svariate cose che prima ignoravo :D )

Comunque alla 4° uscita (2 domeniche fa) ho preso la mia prima preda! un po insolite per le esche che ho... una seppia di 15cm presa con un pinocchietto di altrettanti cm :D
meglio di niente, almeno mi son reso conto di non aver buttato soldi per l'attrezzatura :lol:
ecco una fotina:
Posted Image

:ironie: guarda...se hai preso una seppia comincio a capire il problema delle abboccate mancanti: recupero a lumaca!!! :lol:
kmq se l'hai preso con quello prova con i gamberoni finti che magari ne fai di più :wink: complimenti per la seppia :-p
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#11 kondalord

kondalord

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: spinning marino
  • Provenienza: altamura

Postato 20 October 2009 - 19:32 PM

:lol: già in effetti ho provato a recuperare piano, ma non pensavo di prendere un mollusco è stata una sorpresa piacevole :D
che ho rilasciato subito dopo :wink:
l'importante è iniziare a scapottare :lol:

#12 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 20 October 2009 - 23:28 PM

per la storia del cavetto d'acciaio con i serra io non lo uso....a luca66 probabilmente hanno rotto il filo perchè aveva artificiali di più modeste dimensioni...se usi popper da 14cm recuperati veloci non lo toccano il filo

Sicuramente hai ragione infatti usavo un X-Rap Subwalk di 9 cm e uno Yo-Zuri Crystal minnow da 10 cm. E a tagliare non sono stati i serra ma due barracuda. Il problema è che alternando artificiali di dimensioni diverse diventa laborioso mettere il cavetto e toglierlo a seconda delle dimensioni dell'artificiale. Al momento quando cerco i barra preferisco mettere il cavetto, perderò qualche attacco ma non rischio di lasciare attaccato un artificiale a qualche povero pesce. Seguendo i consigli di Joedim stò cercando il kevlar coated dello 0,50 da usare come terminale al posto del cavetto.
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#13 kondalord

kondalord

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: spinning marino
  • Provenienza: altamura

Postato 21 October 2009 - 09:19 AM

per la storia del cavetto d'acciaio con i serra io non lo uso....a luca66 probabilmente hanno rotto il filo perchè aveva artificiali di più modeste dimensioni...se usi popper da 14cm recuperati veloci non lo toccano il filo

Sicuramente hai ragione infatti usavo un X-Rap Subwalk di 9 cm e uno Yo-Zuri Crystal minnow da 10 cm. E a tagliare non sono stati i serra ma due barracuda. Il problema è che alternando artificiali di dimensioni diverse diventa laborioso mettere il cavetto e toglierlo a seconda delle dimensioni dell'artificiale. Al momento quando cerco i barra preferisco mettere il cavetto, perderò qualche attacco ma non rischio di lasciare attaccato un artificiale a qualche povero pesce. Seguendo i consigli di Joedim stò cercando il kevlar coated dello 0,50 da usare come terminale al posto del cavetto.

scusa la domanda, ma come fai a "cercare i barra" segui un recupero particolare o spot in particolare?

#14 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 21 October 2009 - 11:53 AM

Esattamente! :D
Negli spot dove ho già incontrato dei barra o comunque dove ci sono le condizioni per trovarli se pesco in orario favorevole (alba o tramonto, con il sole alto ho avuto degli inseguimenti ma mai attacchi) uso artificiali più appetibili ai barra e il recupero è lento oppure stop e go. Diversamente se cerco altri pesci cambio tipo di recupero e/o artificiali. :wink:
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#15 kondalord

kondalord

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: spinning marino
  • Provenienza: altamura

Postato 21 October 2009 - 13:24 PM

Esattamente! :D
Negli spot dove ho già incontrato dei barra o comunque dove ci sono le condizioni per trovarli se pesco in orario favorevole (alba o tramonto, con il sole alto ho avuto degli inseguimenti ma mai attacchi) uso artificiali più appetibili ai barra e il recupero è lento oppure stop e go. Diversamente se cerco altri pesci cambio tipo di recupero e/o artificiali. :wink:

ok recupero lento.
quali sono gli artificiali più appetibili per loro? quelli da 14cm in su?
non vorrei "rischiare di prenderli" con i miei artificiali, che son tutto tra 11 e 13 cm :D

#16 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 21 October 2009 - 14:24 PM

quali sono gli artificiali più appetibili per loro?

Questo piacerebbe saperlo anche a me :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ti posso dire che quelli che a me hanno dato più risultati:
Rapala X-rap Subwalk colore testa rossa da 9 cm x 29 gr.
Yo-zuri Cristal minnow colore blu sardina da 10 cm per 12 gr.(circa vado a memoria :? )
Yo-zuri tiger popper testa rossa da 10 x 28 gr. e 14 cm per 48 gr. (circa)
Provo sempre anche altri artificiali adatti ai barra e consigliati nei siti da vari esperti come l'angel-Kiss, il Miss-carna della yamashita e altri ma al momento non mi hanno dato ancora risultato.
Il recupero cerco di variarlo e ogni 10-20 lanci a vuoto provo a cambiare artificiale. :)
In un anno che pesco a spinning, ho scoperto che in molti degli spot che frequento da decenni con altre tecniche, ci sono, e numerosi, i barracuda di cui ignoravo prima l'esistenza. :idea:
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#17 oristanesespinner

oristanesespinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare
  • Provenienza: oristano

Postato 21 October 2009 - 17:38 PM

beh io direi anche che se c'è il barracuda in caccia non c'è la spigola e viceversa. :) difficilmente fai spigole in giornata di serra/leccia/cuda

per luca: il kevlar 0.50 :up: il cavetto :down: secondo il pesce che usi non lo senti,non lo coordini,e lavora male! (intendo col cavetto) :D
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#18 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 21 October 2009 - 19:01 PM

per luca: il kevlar 0.50 :up: il cavetto :down: secondo il pesce che usi non lo senti,non lo coordini,e lavora male! (intendo col cavetto) :D

Per quanto riguarda il cavetto hai ragione al 100% :)
In effetti diventa complicato gestire gli artificiali soprattutto i più complessi. :doubt:
Per il kevlar appena lo proverò ti sapro dire. :)
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#19 oristanesespinner

oristanesespinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare
  • Provenienza: oristano

Postato 22 October 2009 - 13:57 PM

io l'ho provato da un conoscente che pescava affianco a me i cuda dalla scogliera...e me lo ha fatto provare..ho fatto 5o 6 lanci e la differenza tra finalino e lenza diretta non era molta....e m'è sembrato migliore del fluorocarbon, che tra l'altro ho sempre odiato :doubt:
personalmente non ho ancora avuto il ""piacere"" di farmi rompere la lenza da un pess se non per lo sfregamento delle roccie(dunque non a causa dei suoi denti),di conseguenza non sento il bisogno di usare finalini...giù di 0.40 o 0.30 ad alto carico adatto allo spinning e popperone, e me la sono cavata quasi sempre benone...anche perchè la metà delle uscite era cappottone :lachtot: :lachtot:
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#20 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 22 October 2009 - 20:35 PM

io l'ho provato da un conoscente che pescava affianco a me i cuda dalla scogliera...e me lo ha fatto provare..ho fatto 5o 6 lanci e la differenza tra finalino e lenza diretta non era molta....e m'è sembrato migliore del fluorocarbon, che tra l'altro ho sempre odiato :doubt:
personalmente non ho ancora avuto il ""piacere"" di farmi rompere la lenza da un pess se non per lo sfregamento delle roccie(dunque non a causa dei suoi denti),di conseguenza non sento il bisogno di usare finalini...giù di 0.40 o 0.30 ad alto carico adatto allo spinning e popperone, e me la sono cavata quasi sempre benone...anche perchè la metà delle uscite era cappottone :lachtot: :lachtot:

Cappotti solo metà delle uscite a spinning :shocked:
Io quest'inverno a cercare le spigole ne ho infilati una decina di seguito (di cappotti non di spigole sia chiaro :veg:) prima che un sugarello pietoso rompesse la serie. :( :( :( :(
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi