Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

lago di Fimon (VI)


  • Please log in to reply
33 risposte a questo topic

#1 bass

bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 688 Post:
  • Tecnica: .
  • Provenienza: ...

Postato 21 May 2007 - 13:55 PM

volevo avere info su questo lago, permessi e altre cose. chi mi può aiutare??

#2 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 21 May 2007 - 16:07 PM

telefona al num. 0444533274 è un negozio di pesca che è in zona il titolare si chiama gagliardi federico

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 May 2007 - 17:28 PM

devi fare il permesso "concessione zona b" (tradotto, un modo elegante della fips di vicenza per fare altri $$$, il tesserino fips normale non va bene), il lago e' controllato quotidianamente da delle guardie. attento alla macchina, si sono verificati dei furti. da come se ne parla, e' una meta amata sia da carpisti che da bassisti :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 21 May 2007 - 19:03 PM

devi fare il permesso "concessione zona b" (tradotto, un modo elegante della fips di vicenza per fare altri $$$, il tesserino fips normale non va bene), il lago e' controllato quotidianamente da delle guardie. attento alla macchina, si sono verificati dei furti. da come se ne parla, e' una meta amata sia da carpisti che da bassisti :)


quotissimo :wink:
io mi ero informato per fare cf e ho avuto le stesse risposte :x
insomma il lago e' controllato in continuazione da guardie dove basta che trovino un capello fuori posto e giu' multa :x occhi anche con le pasture
i locali a quanto pare non gradiscono stranieri nel senso non del posto :x
in fine e' un lago che avra' 7-8 punti d'accesso per pescarci da riva e comunque con problemi perche' pieno di ninfee a riva l'ideale e' pescarci con la barca (che le nolleggiano la sul posto ma care)
oltre bass e carpe da quel che so io e' gettonato anche per lucci :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 May 2007 - 20:49 PM

si, ma per lucci c'e' l'obbligo totale di c&r se non ricordo male. attenzione ai regolamenti, sono particolari e le guardie molto intransigenti!!



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 21 May 2007 - 22:01 PM

si, ma per lucci c'e' l'obbligo totale di c&r se non ricordo male. attenzione ai regolamenti, sono particolari e le guardie molto intransigenti!!


esatto ma se non ricordo male 1 sopra una certa misura puoi tenerlo :?
comunque occhio al regolamento :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#7 bass

bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 688 Post:
  • Tecnica: .
  • Provenienza: ...

Postato 21 May 2007 - 23:25 PM

grazie del numero, ne farò buon uso.
comunque ho trovato un sito dove dicono che il permesso annuale costa sui 10 euro circa. per i lucci ora c'è l'obbligo del rilascio...
la mia idea è di prendere una barchetta e andare a insidiare qualche bel bass. :razz:

#8 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 22 May 2007 - 07:52 AM

quando ci vai fai un fischio che probabilmente mi aggrego :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#9 bass

bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 688 Post:
  • Tecnica: .
  • Provenienza: ...

Postato 22 May 2007 - 11:16 AM

:2thumbs:

#10 alessio88

alessio88

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • Localitàlonigo (VI)
  • Tecnica: spinnerbait
  • Provenienza: lonigo (VI)

Postato 28 July 2007 - 13:08 PM

sapete la tecnica migliore x pescare su questo lago ?? io ci vado domani
a bass

#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 July 2007 - 13:23 PM

una sola parola: ninfee e canneti :wink: approfitta della vegetazione :) unico problema, e' molto battuto e i pess quindi sono molto smaliziati...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#12 alessio88

alessio88

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • Localitàlonigo (VI)
  • Tecnica: spinnerbait
  • Provenienza: lonigo (VI)

Postato 28 July 2007 - 18:03 PM

una sola parola: ninfee e canneti :wink: approfitta della vegetazione :) unico problema, e' molto battuto e i pess quindi sono molto smaliziati...





cavolo mi hanno tirato il pacco i miei amici .... se qualcuno vuole venire a pescare io domani sono libero .............
solo spinning però.. :twisted: :twisted: :twisted: :mod: :mod:

#13 SoX_f12

SoX_f12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 176 Post:
  • LocalitàCasale di Scodosia (pd)
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: padova

Postato 28 July 2007 - 19:04 PM

anni fa ci sono stai problemi per la presenza di siluri nel lago, poi però è stato tutto risolto e ora non ci sono più :lol:
22/01/1990 17 anni

#14 teo

teo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • LocalitàOrgiano (VI)

Postato 29 July 2007 - 12:12 PM

La concessione zona B costa 20 euro l'anno
"El Teo" 1981

#15 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 29 July 2007 - 20:16 PM

ci sono regole particolari sulle imbarcazioni? :?
tipo il motore elettrico lo posso usare?
la barca non deve essere per forza quella a nolleggio :?
gli artificiali hanno limitazioni?
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#16 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 July 2007 - 00:12 AM

http://www.provincia.vicenza.it/cittadi ... pesca4.php

CONCESSIONE "ZONA B"

Sede c/o F.I.P.S.A.S. - Corso Padova, 104 - VICENZA - Tel. 0444/501541 Fax 0444/51455

Acque in concessione:

* Fiume Brendola: dalla chiesa di Meledo a valle fino alla confluenza con il Guà;
* Fiume Guà: dalla confluenza con il Fiume Brendola a valle fino al confine della provincia;
* Lago di Fimon ed emissario, per l'intero suo corso;
* Canale Ferrara, per l'intero suo corso;
* Canale Bisatto: dalle origini fino al ponte in località Ponte di Lumignano;
* Fiume Retrone: dalla confluenza tra i torrenti Onte e Valdiezza a valle;
* Fiume Bacchiglione: dal ponte di Via dello Stadio a Vicenza a valle fino a 300 metri a valle dello scarico della Centrale di Colzè;
* Fiume Tesina: per l'intero suo corso in zona B.


Quote associative e modalità di iscrizione:Per poter esercitare la pesca nelle acque in concessione il pescatore deve essere in possesso dell'attestazione del versamento della quota associativa (per l'anno 2006 fissata in Euro 15,00) nel conto corrente postale n. 12536306 intestato a Bacino di pesca zona B - Corso Padova, 104 - Vicenza. I bollettini e i tesserini segnacatture sono reperibili presso i negozi di articoli da pesca. I minori di anni 14, in possesso di regolare licenza o autorizzazione di pesca, potranno esercitare la pesca nelle acque in concessione anche senza aver versato la quota associativa.

Nelle acque in concessione è consentita la cattura massima giornaliera di 2 capi di Luccio, misura minima cm. 60.

Limitatamente ai mesi di ottobre, novembre, dicembre, gennaio e febbraio, nei fiumi:
Retrone, nel tratto che scorre in comune di Creazzo, Tesina, nel tratto che scorre in comune di Torri di Quartesolo, nonché Brendola e Guà a Lonigo, è vietato l'esercizio della pesca nella giornata di venerdì, anche se festiva, ed è fatto obbligo di annotare le catture di trote sull'apposito tesserino. Tale tesserino, che è obbligatorio solo per esercitare la pesca delle trote, è reperibile presso i negozi di articoli da pesca e presso la sede del Bacino al costo di Euro 6,00. I soci dovranno provvedere ad annotare il numero del tesserino sull'attestazione del versamento della quota sociale per il 2007.

È consentita la cattura massima giornaliera di 2 capi di Luccio, misura minima cm. 60.

Sono istituite due zone Trofeo in cui è fatto divieto di trattenere il Luccio:

* Fiume Tesina, nel tratto che scorre dalla briglia posta a monte del ponte di Torri di Quartesolo fino alla confluenza con il Bacchiglione;
* Lago di Fimon.

Ogni eventuale cattura di luccio dovrà essere prontamente rimessa in acqua, usando ogni precauzione durante le operazioni di slamatura per evitare danni al pesce.
In dette zone, inoltre, è fatto obbligo di utilizzare il cavetto di acciaio nell'esercizio delle pesca con ami muniti di più ardiglioni (ancorette e simili).

È istituita una zona di pesca No Kill sul fiume Retrone, nel tratto che scorre tra il molino Casarotto e lo scarico del depuratore in comune di Creazzo. In detta zona è consentita la pesca con esche artificiali munite di un solo dardo privo di ardiglione e ogni cattura dovrà essere rilasciata.

Norme particolari per la pesca nelle acque del Lago di Fimon

* Esercitando la pesca delle carpe a fondo (carp fishing) è fatto obbligo di utilizzare apposito affondafilo e di tenere la canna in posizione parallela all'acqua.
* I segnalatori delle zone di pastura devono essere rimossi alla fine della giornata di pesca.
* La misura minima del Persico Reale è di cm. 20.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#17 alessio88

alessio88

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • Localitàlonigo (VI)
  • Tecnica: spinnerbait
  • Provenienza: lonigo (VI)

Postato 30 July 2007 - 19:14 PM

ci sono regole particolari sulle imbarcazioni? :?
tipo il motore elettrico lo posso usare?
la barca non deve essere per forza quella a nolleggio :?
gli artificiali hanno limitazioni?



il motore elettrico non lo puoi usare x nessun motivo anke xke ci sono molti controlli la barchetta puoi usare la tua tranquillamente bastaa ke sia a remi
. per le esche c'è l'obbligo delo cavetto d'acciaio sui minnow o sui cucchiai da luccio . TUTTI i lucci vanno liberati subito

#18 alessio88

alessio88

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • Localitàlonigo (VI)
  • Tecnica: spinnerbait
  • Provenienza: lonigo (VI)

Postato 15 September 2007 - 16:25 PM

ci sono regole particolari sulle imbarcazioni? :?
tipo il motore elettrico lo posso usare?
la barca non deve essere per forza quella a nolleggio :?
gli artificiali hanno limitazioni?


diego fai attenzione . nel lago fimon è VIETATO l'uso di QUALSIASI TIPO DI MOTORE anke l'elettrico è vietato . la barca puoi usare benissimo la tua ma solo a remi . per gli artificiali c'è l'obbligo del cavetto d'acciaio , è vietato l'uso del ciuffetto rosso e dovrebbero essere senza ardiglione . okkio xke sono molto intransigenti
catch and relase sempre

#19 riky86

riky86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 987 Post:
  • LocalitàRoveredo di guà(vR)

Postato 17 September 2007 - 08:39 AM

un mio amico ha preso 202 euro di multa perchè aveva il motore elettrico ... non lo si può usare perchè in questo lago c'è una specie di alga che c'è solamente lì e se usi il motore elettrico la puoi rovinare e uccidere ... tutto qua !!!! :oops: :oops:
Socio OLD BLACK 2008

IL BIG FISH VIVE NELLA FANTASIA DI CHI LO CERCA

#20 alessio88

alessio88

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • Localitàlonigo (VI)
  • Tecnica: spinnerbait
  • Provenienza: lonigo (VI)

Postato 17 September 2007 - 19:34 PM

un mio amico ha preso 202 euro di multa perchè aveva il motore elettrico ... non lo si può usare perchè in questo lago c'è una specie di alga che c'è solamente lì e se usi il motore elettrico la puoi rovinare e uccidere ... tutto qua !!!! :oops: :oops:


informati bene , in nessun bacino d'acqua nella provincia di vicenza puoi usare motori elettrici .... ho parlato con un mio amiko ke ha atto il corso di guardia pesca ... :D :D :D :D
catch and relase sempre


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi