Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Innesco primo turno di gara


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 scaprielo

scaprielo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: ascoli piceno

Postato 18 September 2009 - 18:25 PM

Ciao a tutti volevo sapere i vostri inneschi iniziali in una gara in cui c'è tanto pesce ed a 4-5 metri dalla riva. Gli inneschi più praticati penso siano caimano e camola o doppia camola o camola singola, ma partire con il singolo caimano intero può essere vantaggioso o svantaggioso dato ke è molto robusto? In attesa di risposte dagli esperti trota lago, grazie

#2 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 18 September 2009 - 18:54 PM

io non uso mai i caimani (a parte quelli bianchi)...se è una gara a vista con l'acqua nera di pesce, metto due camole scoppiate sull'amo, o una scoppiata e una integra...se c'è molto pesce ma non a vista, vado di camola singola cucita...
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#3 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 18 September 2009 - 20:01 PM

Il caimano secco in partezza te lo sconsiglio,rischi di lisciarne una montagna,è troppo duro spesso mangiano e sputano,meglio due camole una scoppiata e una intera come dice Henry,oppure puoi innescarne tre molto piccole o una singola legata,sono tanti gli inneschi che si possono usare(parlo di partenza su tanto pesce)va molto a gusti personali,nei campi gara ne vedi di tutti i colori,quindi non ti resta che provare e scegliere quello che preferisci!
:wink:
Fà balà la cana...

#4 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 18 September 2009 - 20:05 PM

Io parto sempre con la camola singola cucita... Sta di fatto che la tenuta sull'amo dipende più dalla bontà dell'esca che dall'innesco ! :wink:
Ci sono camole non fresche con la pelle sottilissima che attaccale come vuoi ma spariscono alla prima mangiata e camole con la pelle spessa che reggono vari attacchi !
Buy the best,forget the rest...

#5 pepitooo

pepitooo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • Tecnica: trota torrente-lago
  • Provenienza: Ascoli Piceno

Postato 18 September 2009 - 20:11 PM

scusate ma in che senso camola scoppiata???? :? :? :oops: :oops: :oops:
trota forever!!maver for life!!
*GRIZZLY ELITE 777*

#6 scaprielo

scaprielo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: ascoli piceno

Postato 18 September 2009 - 20:13 PM

Ok grazie..comunque ho un altro dubbio, camole normali o camole selezionate? Non so il perchè ma le selezionate mi scoppiano molto più semplicemente delle normali

#7 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 18 September 2009 - 20:25 PM

Solitamente la camola selezionata è una camola più grossa... e solitamente se è grossa significa che ha la pelle più fine...
Poi dipende dove acquisti le camole... se per la gara ti da camole che hanno 15 giorni legala come vuoi,anche con il filo di ferro,ma dopo un pesce si stacca !!! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#8 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 18 September 2009 - 20:44 PM

scusate ma in che senso camola scoppiata???? :? :? :oops: :oops: :oops:

La inneschi e gli fai uscire le interiora dal sedere,quindi ti resta su la pelle più un pò di poltiglia!
:wink:
Fà balà la cana...

#9 Micio^

Micio^

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 137 Post:
  • Tecnica: Trota Lago!!
  • Provenienza: Fano

Postato 26 October 2009 - 21:35 PM

scusate ma in che senso camola scoppiata???? :? :? :oops: :oops: :oops:

La inneschi e gli fai uscire le interiora dal sedere,quindi ti resta su la pelle più un pò di poltiglia!
:wink:

E se la camola non ce l'hai piu'.. non te ne fare un problema ci mangia anche senza :lol:

#10 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 06 December 2011 - 15:53 PM

scusate se riapro questo vecchio topic ma, dato che giovedi' ho una gara amatoriale mi interessa avere qualche consiglio, infatti solitamente nei primi turni di gara perdo molto tempo a innescare le camole, c'e qualche modo per indurirle oltre che scaldarle? Ho sentito che si possono lasciare nel cotone... ma non so se sia vero. Scusatemi se pongo delle domande banali per voi esperti di trota laghetto. grazie in anticipo per tutte le risposte!! :hallo:

#11 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 06 December 2011 - 16:36 PM

per avere una camola più resiatente devi prendere le camole che filano (sono un pò noiose da tirar fiori però sono nettamente più resistenti) e di media grandezza

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#12 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 06 December 2011 - 16:38 PM

scusa ma non ho capito bene, intendi forse le camole che si racchiudono nel bozzolo?

#13 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 06 December 2011 - 16:40 PM

scusa ma non ho capito bene, intendi forse le camole che si racchiudono nel bozzolo?

si

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#14 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 06 December 2011 - 16:43 PM

il fatto è che in un pacchetto c'è ne può essere una cosi'.... è difficile trovare un pacchetto appena acquistato in cui vi siano alcune di queste camole(eccetto che il pacchetto di camole non stia dal venditore da 2 settimane :-) ).

#15 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 06 December 2011 - 16:49 PM

il fatto è che in un pacchetto c'è ne può essere una cosi'.... è difficile trovare un pacchetto appena acquistato in cui vi siano alcune di queste camole(eccetto che il pacchetto di camole non stia dal venditore da 2 settimane :-) ).

in commercio ci sono camole che filano ma per comodità vengono utilizzate quelle che non filano basta che tu le ordini per tempo al negoziante

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi