Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

bruttissima esperienza finita bene


20 risposte a questo topic

#1 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 May 2007 - 17:17 PM

sto scrivendo a distanza di neppure mezzora da quello che mi e' successo oggi.

oggi ho tirato fuori il kayaketto gonfiabile per il primo giro della stagione. stavolta al posto delle solite "vasche" ho scelto un canale dalle mie parti.

li vicino c'e' un sostegno idraulico, e mi sono avvicinato perche' volevo fare una foto. ero ad almeno 10 m di distanza, la corrente superficiale in teoria mi stava allontanando... e invece sotto c'erano dei gorghi e mi sono trovato letteralmente di colpo stampato sulla grata della chiusa, con una corrente bestiale (non ho MAI sentito nulla di cosi' forte, e non ho fatto neppure in tempo ad accorgermi di cosa stava succedendo). alcuni passanti se ne sono accorti, e con una corda mi hanno tirato fuori. pochissimo dopo sono arrivati i pompieri, che hanno dato un'occhiata e preso appunti per il verbale.

ringrazio in particolar modo chi mi ha aiutato e anche i vigili del fuoco di este, dato che di li non ne sarei mai uscito da solo. e da adesso penso che tornero' alle vasche, per un bel pezzo girero' al largo da canali e fiumi. un piccolo ringraziamento anche alla specie di coso galleggiante su cui ero, che nonostante la situazione bruttissima non si e' rovesciato ed e' sempre rimasto molto in alto, facendomi da salvagente (avevo il giubbotto galleggiante ma in quella situazione non credo sarebbe bastato) e che e' tornato a casa miracolosamente indenne



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#2 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 19 May 2007 - 17:41 PM

Tutto è bene ciò che finisce bene ! :wink: :) :prost:
Buy the best,forget the rest...

#3 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 19 May 2007 - 17:48 PM

Tutto è bene ciò che finisce bene ! :wink: :) :prost:


Come non essere d'accordo?
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#4 PePpEsCaToRe

PePpEsCaToRe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàcapaccio (SA)

Postato 19 May 2007 - 17:57 PM

:o Immagino quello che hai provato in quel momento!!!
Cmq l'importante è che tutto si sia risolto per il meglio. :wink:
I love to fish!!!
18 anni con una CaNnA in mano :rollsmile:

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 May 2007 - 18:19 PM

dimenticavo: un sentito ringraziamento a tutti quelli che mi hanno tirato fuori e al sig. livio in particolare (purtroppo non ho altri dati, comunque non solo era tra questi, ma ha pure caricato sul suo furgone bici, kayak ecc e mi ha portato a casa)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 19 May 2007 - 18:47 PM

:? uauh che brutta esperienza!!! ti rimarrà dentro per un bel pò!! dai è andato tutto bene ed è questo che conta!!! :wink:

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 May 2007 - 18:57 PM

infatti, sono un po' sconvolto ma ovviamente sono felicissimo di essere a casa :)

ridimenticavo: a volte pare incredibile in che situazioni ci si vada a infilare per delle cavolate, nel caso specifico per una foto...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 19 May 2007 - 20:28 PM

:o :o :? Ma un giretto a lurdes no??? :D :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#9 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 19 May 2007 - 21:49 PM

:o :o :? Ma un giretto a lurdes no??? :D :wink:



:lol: :lol: :lol: Quoto ma.....con la sfxxa che hai.......attento potresti trovare chiuso!!! :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :ironie: :ironie: :ironie:

#10 Guest_Scarlet_*

Guest_Scarlet_*
  • Ospiti

Postato 19 May 2007 - 21:57 PM

Fortunatamente è andato tutto bene, però immagino lo spavento... :?

#11 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 20 May 2007 - 00:26 AM

l importante che sia andato tutto bene
Ciaoo @mirko78@

#12 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 20 May 2007 - 09:12 AM

Ti è passata davanti agli occhi la tua vita in quel momento?
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#13 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 May 2007 - 09:59 AM

Ti è passata davanti agli occhi la tua vita in quel momento?


proprio per niente, ero troppo impegnato a cercare di stare fermo e calmo. in pratica mi sono bagnato solo fino alla cintura, e solo le gambe dal ginocchio in giu' erano del tutto sotto acqua. il kayaketto ha tenuto benissimo come salvagente e, tanto per dare un'idea, (a parte delle gran legnate su grata e muro) la maglietta era perfettamente asciutta.

se ci fosse stato una specie di ringhiera o di rete di protezione su cui agganciarsi, penso che forse sarei riuscito a tirarmi fuori da solo. ma la parete era liscia, e la corrente mi stampava sul fondo (mai sentito nulla di cosi' forte in tanti anni di "gommonate" varie)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#14 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 20 May 2007 - 10:39 AM

:? non conviene andare da soli ne quando si fa questo tipo di pesca, ne se si fa sub!!! :| non si sa mai......anche per il caldo si può stare male!!! pensa che il marito di una mia amica pescatrice di Viterbo, è andato a pescare con la ruba, ha preso un pesce e mentre lo guadinava si è accasciato sul panchetto e......... :( :( :( :( :( ....... ora pesca insieme agli angeli!!!!! ciao Renato!!!!
:roll: è brutto da dire ma.......viveva per la pesca e se n'è andato pescando!!!! :( :( :( :(

#15 Baldes

Baldes

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 487 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 20 May 2007 - 20:45 PM

Quoto grabibabi mi dispiace per il vostro amico ma penso che dopo la morte nel sonno e la morte sxxxxndo questa per lui non fosse per nulla male.
Una domanda per walter ma il canale era navigabile ? cioè la legge lo consentiva ? non per denunciarti ovviamente, mai lo farei e non capirei il motivo, ma di solito certi fiumi o canali non sono navigabili proprio per questi punti con forti gorghi o ostacoli che non si possono vedere, certo che li basterebbe mettere una ringhiera di mettallo molto larga anche solo per far capire che bisogna passare lontano da quel punto con dei cartelli attenzione magari .... mi congratulo per il sangue freddo penso che se ti fossi agitato poteva finire molto peggio.

#16 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 May 2007 - 21:03 PM

Quoto grabibabi mi dispiace per il vostro amico ma penso che dopo la morte nel sonno e la morte sxxxxndo questa per lui non fosse per nulla male.
Una domanda per walter ma il canale era navigabile ? cioè la legge lo consentiva ? non per denunciarti ovviamente, mai lo farei e non capirei il motivo, ma di solito certi fiumi o canali non sono navigabili proprio per questi punti con forti gorghi o ostacoli che non si possono vedere, certo che li basterebbe mettere una ringhiera di mettallo molto larga anche solo per far capire che bisogna passare lontano da quel punto con dei cartelli attenzione magari .... mi congratulo per il sangue freddo penso che se ti fossi agitato poteva finire molto peggio.


si, a livello legale e' navigabile (e quello e' l'unico punto pericoloso in non so quanti km). a livello pratico, spesso e' molto basso e i detriti (rami ecc) lo rendono non navigabile... o meglio, col kayak ci passerei comunque, ma avrei problemi con le ramaie ecc, e non potrei risalire oltre alla vecchia presa dell'acquedotto. in questi giorni l'acqua e' alta, e infatti mentre stavo mettendo il kayak in acqua e' passata una barchetta a motore con 3 persone a bordo che discendeva il fiume (e fino agli anni 60 ci facevano risalire delle piccole chiatte)

dimenticavo, un paio di volte l'anno fanno rievocazioni storiche con tanto di regata (quasi sempre pero' si fermano in centro al paese, qualche km a valle; proprio per i problemi di navigabilita' e' piu' raro risalire o arrivare da monte)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#17 Baldes

Baldes

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 487 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 20 May 2007 - 21:30 PM

Allora se è navigabile mi fa un pò incacchiare che quel posto pericoloso non sia segnalato!

#18 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 May 2007 - 21:50 PM

Allora se è navigabile mi fa un pò incacchiare che quel posto pericoloso non sia segnalato!


e' un tratto di congiunzione tra un canale e un fiume che scorrono allo stesso livello, c'e' questo manufatto idraulico (non saprei come definirlo); e' "una derivazione" del canale principale, lunga 40-50 m ma non c'e' segnato nulla. nessun segnale o altro. a dire il vero, solo una volta ho visto una barchetta fermarsi piu' o meno dal punto in cui sono stato tirato dentro; qualche anno fa, e anche sto tipo voleva fare qualche foto. c'era andato, aveva scattato e se ne era andato via (col motore al massimo, ma per quanto sia piccola una barchetta rigida ha comunque un certo pescaggio). il corso principale (escluso questo tratto, un paio di curve malsestate, e un paio di strettoie e di buconi) e' abbastanza tranquillo.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#19 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 21 May 2007 - 19:49 PM

attimi di paura ma per fortuna e' finito tutto bene :wink:
vedrai che la prossima guarderai l'acqua con occhi diversi :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#20 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 22 May 2007 - 06:44 AM

La forza della natura amica/nemica... Sono felice che non sia successo niente, gli occhi non sono mai abbastanza! :wink: Anche questa è passata, mettiamola nel bagaglio delle esperienze per imparare ancora... :)
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi