Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Fissa fiorentina a trote in laghetto


  • Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#21 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 31 December 2009 - 16:51 PM

Ora non credo che una trota da kg abbia la violenza necessaria per rompere questa canna.
Diciamola , la trota non tira poi granche' ( in laghetto , poi nei correntoni e' diverso ovviamente :D ).....io ho pescato i channel ( laghetto ) e posso dire che un channel da 8-9 etti , come forza bruta , tira come una trota da almeno il doppio del suo peso...


dici così perchè non hai mai incontrato una trota incaxxata nera!!! :D, non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma capita eccome!! nella maggior parte dei casi è come dici tu...ma a volte ci sono trote con cui non c'è niente da fare!!! Alcune hanno una violenza inaudita, soprattutto nella prima partenza (è quello il momento in cui si rompe la maggior parte delle canne, soprattutto quando la frizione non funziona a dovere!) che rompono più di una canna prima di finire in un guadino!!! :wink:

P.S. esempio: trota da 3 kg. che ha strappato cimino e sottovetta di una maver artiglio az. 1 perchè non è schizzato fuori subito il filo dal mulinello...pescata 10 minuti dopo con il pezzo di canna ancora attaccato!! :D :D
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#22 instabile40

instabile40

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: Ravenna

Postato 10 January 2010 - 23:06 PM

per barbi e cavedani è un vero divertimento sia fissa e sia con mulinello..... :D :D :D

#23 knives

knives

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: spinning/bolognese
  • Provenienza: cosenza-pisa

Postato 17 January 2010 - 03:27 AM

cavolo quindi è difficile trovarne più lunghe...
perchè io vorrei usarla in arno...e dalla mia poca esperienza direi di aver bisogno di roba più lunga........

#24 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 20 January 2010 - 15:43 PM

Be io preso la 6.30 e ho trovato un pezzo che mi si innesta sul calcio portandola a circa 7.50 e ci sono andato a Calcinaia.
La goduria è enorme quandi incocci il channel di taglia o qualche bella carpa ma le rotture si susseguivano (e pescavo con lo 0.22 diretto) e ho avuto paura anche di rompere la canna. :D
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#25 Stefanello

Stefanello

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • LocalitàLecco
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: lecco

Postato 21 January 2010 - 19:20 PM

Secondo me ti diverti un mondo!Ha una flessibilità esagerata ed è in grado di tirare fuori dall acqua pesci di bella taglia.
Non ti preoccupare vai tranquillo!Secondo me con uno 0,16 diretto, galleggiantino 1gr e come esca camola o uova di salmone sei ok.In questo periodo è facile fare belle catture sotto riva!
La pesca è un arte,bisogna apprezzarla e rispettare tutto ciò che ci permette di viverla


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi