Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

2° Trofeo di Pesca "Ambiente e/è Vita"


  • Please log in to reply
53 risposte a questo topic

#21 Ambiente e/è Vita

Ambiente e/è Vita

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 26 May 2007 - 10:31 AM

però ambiente è vita mica mi ha risposto.......


Ciao gabribabi. Non ero ancora riuscito a risponderti, non per disinteresse nei tuoi riguardi o in quelli della discussione, ma perchè, come penso sia facile immaginare, avvicinandosi il 10 giugno, siamo sempre più presi per l'organizzazione. Far quadrare tutto e tutti, e poche volte ho visto così tanti soggetti insieme in una manifestazione piscatoria, non è facile, è un lavoro!
Concordo con Alessio, il post sarebbe per cercare di tirar su qualche adesione... ma nessuno di voi vuol partecipare (a parte Alessio) nonostante il fine della manifestazione?
Tornando alla discussione...
Premessa fondamentale:
SONO PESCATORE!!!
...quindi non vedermi come una bestia a parte... Non sono un buon pescatore, sono scarso, ma ho sempre pescato fin da bambino e credo sia una delle cose più belle del mondo.
Per quanto riguarda la maleducazione...
Quante volte vi è capitato di vedere, anche in gare importanti, nasse stipate di poveri pescetti manco fossero sardine?
Quante volte svuotate le nasse vedi pesci buttati alla bella e meglio sulla riva? (meno di un mese fa ad una gara regionale mi hanno risposto "di che ti preoccupi anche se non sono in acqua? con due salti se vogliono ci tornano")
Quante volte chi ha il vizio del fumo (e sono pure fumatore) lo vedi buttare il mozzicone nel laghetto, nel lago, nel fiume, ecc? ...oppure per terra?
Quante volte vedi liberare il pescato, anche se di grosse dimensioni, non con cura ma lketteralmente getandolo in acqua? Fregandose della sua povera vescica natatoria e dello stress...
Vogliamo parlare dello sporco? Che non è solo quello evidente (che tante volte c'è) ma anche le piccole cose... il galleggiante rotto, il pezzo di filo, i piombini, ecc... che regolarmente tanti buttano a terra, piuttosto che infilarselo in tasca.
...e potrei farti mille esempi, non credo così poco sostenibili.
(RIBADISCO, NON VOGLIO FAR POLEMICA, SONO PESCATORE ANCH'IO!)
...però...se continuano 'sti comportamenti, come pensi di toglierti il preconcetto Pescatore=Assassino che tante persone, lo dico per esperienza, hanno?...ancor più in ambiente di ambientalisti o presunti tali?
Non sto facendo paragoni con i ciclisti, i fungaioli, i bagnanti, ecc...
Non credo neppure sia la sede adatta...
Ma cominciamo un po' a guardare in casa nostra.
Dire loro sono peggio di noi, non porta nulla e non serve a nulla.
Loro chi? I ciclisti che hai conosciuto tu? Forse... forse in tanti sono così. Sicuramente anche in quella categoria ci saranno invece persone sensibili e corrette. Altrimenti se cominciamo a dire "loro", e facciamo generalizzazioni, anche "Noi" (pescatori) siamo quelli incivili che sporcano e trattano male il povero pesce. Che differenza passa fra le due generalizzazioni? NESSUNA!
Se poi seriamente si vuole far qualcosa sul discorso piste ciclabili, siamo ben pronti ad accettare la sfida!
Ma ora si sta giocando un'altra partita. Chi ci crede, non solo a parole, dovrebbe quantomeno fare qualcosa! Non dico necessariamente aiutarci, non dico che sia necessariamente l'unica buona strada. Ma cerchiamo di fare! :)
"Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi"
ver. 16-17, 2° libro Baolian

"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Le petit Prince di Antoine de Saint-Exupéry

#22 Ambiente e/è Vita

Ambiente e/è Vita

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 26 May 2007 - 23:57 PM

Scusate se rispondo su me stesso, ma considerati alcuni MP che mi sono arrivati non vorrei essere frainteso :)
Nel discorso precedente non vi era un grammo di stizza o di arrabbiatura! :)
Al limite passione e credo in ciò che stiamo cercando di fare!
So benissimo che non si risolvono i problemi con una gara di pesca (...ci occupiamo anche di altro).
Ma già riunire in un momento di condivisione, riflessione e sano divertimento ambientalisti e pescatori assieme, non è poco!
Riunire le principali associazioni nazionali di pesca sportiva, le Amminitrazioni pubbliche, la stampa di settore, i portali web... è già un inizio, una presa di coscienza, un far vedere che c'è ed è ben presente e attivo e fattivo sul territorio un mondo piscatorio sensibile ed attento!
Tutto qui... :)
concordo in pieno con cCarletto e questo è lo spirito dell'iniziativa

resta il fatto pero' che se si vuole cambiare qualcosa e' meglio che si diano una mossa i diretti interessati(i pescatori) e che pensiamo prima a noi stessi senza dare la colpa agli altri


Vi comunico inoltre che i portali web Passione Pesca e Passione Carpfishing, hanno aderito ufficialmente alla nostra manifestazione, creando ognuno due Premi Speciali Fuori Classifica per entrambe le gare che formano il Trofeo.

Premio Passione Carpfishing - per la cattura più grande

Premio Passione Pesca - per il primo dei classificati under 16

Ringrazio Andrea, titolare di Passione Pesca, ed Emanuele, titolare di Passione Carpfishing, per aver aderito all'iniziativa e per aver istituito questi 4 premi speciali!
"Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi"
ver. 16-17, 2° libro Baolian

"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Le petit Prince di Antoine de Saint-Exupéry

#23 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 31 May 2007 - 12:13 PM

Io ci sarò mi sono iscritto questa mattina.
adesso invio la mail con la copia del pagamento.
ciao
Aj
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#24 Ambiente e/è Vita

Ambiente e/è Vita

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 02 June 2007 - 15:32 PM

PescaOk - confermato
Ajeje111 - confermato
luckart - da confermare

Benvenuto ad Ajeje111!!! Confermando e pagando la quota per tempo, si è aggiudicato i due pacchi gara (per la gara di giugno e di settembre).

Inoltre...

Nuovi sponsor:

ACQUA CASTELLO - che oltre ad offrire suoi prodotti, mette in palio cappellini e magliette

CARP-ZONE - che metterà in palio suoi prodotti

SPINNING CLUB ITALIA - che ha messo in palio 5 bellissimi cappellini

ANTONIO LARCHER FISHING TECHNOLOGIES - che ha messo in palio 6 slamatori Larchy

...oltre a questo altre novità:

PASSIONE CARPFISHING ha offerto due premi speciali (uno per giugno e uno per settembre) per la cattura più grossa della giornata, con due bellissime coppe!!!

PASSIONE PESCA ha offerto due premi speciali (uno per giugno e uno per settembre) per il primo della classifica under 16, con due bellissime coppe!!!

Non finiamo mai di stupirvi!!! Forza che manca solo una settimana all'inizio del Trofeo!!! Che aspettate?
Dopo pescaOk e ajeje nessuno che si aggrega?
"Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi"
ver. 16-17, 2° libro Baolian

"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Le petit Prince di Antoine de Saint-Exupéry

#25 luckart

luckart

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 753 Post:
  • Localitàdesenzano del garda brescia

Postato 02 June 2007 - 15:34 PM

io non posso per problemi di lavoro
ma è possibile eventualmente venire a vedere lo stesso la manifestazione?
LA PESCA E' UN'ARTE DA VIVERE CON PASSIONE

#26 Ambiente e/è Vita

Ambiente e/è Vita

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 06 June 2007 - 09:38 AM

Luckart - ho già risposto in privato, ma lo dico qui per tutti... Certo che è possibile... Se proprio non ce la si fa per le 14.00 (inizio gara) ad essere li, si può fare un salto, anche solo per curiosità nel pomeriggio. Ricordo che la gara finisce alle 17.00.

Tornando a noi... è arrivato il magnifico regalo della Carp-Zone. L'ho aperto proprio ieri, e sentite un po' che c'era dentro...
2 magnifici sacchi a pelo modello "Gigi Negri"!!! Cuscino incorporato, sacco di decompressione con maniglie in dotazione, tessuto esterno impermeabile, fodera in morbidissimo micro-pile!!! Ringrazio nuovamente Pierluigi Negri e Rossano Balducci per la loro generosità!!!

Inoltre... le Cantine Marsadri hanno esagerato, donandoci, proprio ieri, ben 6 confezioni di vino D.O.C. del Garda, ognuna con splendida confezione in tela e legno e altre 6 bottiglie singole. Si parla di Groppello Superiore, Chiaretto, Lugana, Chardonnay, ecc...
Inoltre , per tutti, assaggio non solo di Chardonnay, ma anche di Chiaretto DOC del Garda!!! Ringrazio nuovamente Laura Marsadri per la generosità!!!

PescaOk - confermato
Ajeje111 - confermato

Nessun altro che si aggrega a questo manipolo di PescaOk? Dai che mancano pochi giorni!!!
"Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi"
ver. 16-17, 2° libro Baolian

"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Le petit Prince di Antoine de Saint-Exupéry

#27 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 08 June 2007 - 13:03 PM

Allora raga la domenica sta arrivando, chi viene?
io parto da Peschiera e ho dei posti in macchina, se qualcuno vuole venire.
Per aj a che ora ci vediamo? Mi spiegate anche la strada per arrivare ai laghi?
Alessio

#28 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 08 June 2007 - 13:15 PM

Ciao,
Se vieni in autostrada per il laghi devi uscire a brescia centro,
prendere per cremona, continui per circa 12-15Km fino a Bagnolo mella
all'ingresso del paese c'è un semaforo, svolti a dx e superi il cavalcaferrovia (appena dopo il semaforo).
scendi il cavalcaferrovia e prosegui su questa strada fino quasi alla fine (circa 500mt) prima della fine svolti a DX direzione Borgo Poncarale, (piscina) segui questa strada per 1-2 Km e ti trovi il lago sulla dx. (TANA)

Io sarò lì, il ritrovo è alle 12:30 se non sbaglio, se vuoi possiamo trovarci anche prima per un'aperitivo, (conosco bene la zona...)
Poi in MP ti mando il mio Cell.
ciao
Andrea
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#29 Ambiente e/è Vita

Ambiente e/è Vita

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 08 June 2007 - 22:28 PM

Ciao Ale!!!
Stavo per spiegarti la strada... ma meglio di quel che ha scritto Ajeje sarebbe impossibile!!!
Ti aspettiamo domenica, per qualsiasi cosa contattaci pure!!!

...nessuno che approfitti della macchina del Boss??? :wink:
"Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi"
ver. 16-17, 2° libro Baolian

"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Le petit Prince di Antoine de Saint-Exupéry

#30 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 11 June 2007 - 07:58 AM

Giornata fantastica ieri,
Domanda, dove è possibile reperire le "foti" che sono state scattate ieri?
Grazie ciao alla prox.

Ciao Aj.

PS: a settembre c'è un'altra gara (alla carpa) con tutti i carpisti del forum, si potrebbe organizzare una presenza più massiccia....
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#31 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 11 June 2007 - 12:14 PM

Giornata fantastica ieri,
Domanda, dove è possibile reperire le "foti" che sono state scattate ieri?
Grazie ciao alla prox.

Ciao Aj.

PS: a settembre c'è un'altra gara (alla carpa) con tutti i carpisti del forum, si potrebbe organizzare una presenza più massiccia....


ciao io ne ho fatta qualcuna, ne ha fatte molte xxxxola.

#32 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 11 June 2007 - 12:21 PM

Poi ci sono anche quelle dell'organizazione, in una dovrei esserci con una cattura....

Ciao

Aj.
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#33 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 11 June 2007 - 12:23 PM

Poi ci sono anche quelle dell'organizazione, in una dovrei esserci con una cattura....

Ciao

Aj.


ok quelle ce le facciamo dare dalla Raffaela :-)

#34 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 11 June 2007 - 12:59 PM

allora ragazzi com'è andata la gara di ieri??? avete vinto??? dai raccontateci qualche cosa, come avete pescato e come siete arrivati in classifica!!! :wink:

#35 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 11 June 2007 - 13:34 PM

Vinto????
noooooooooooooooo, non si può sempre vincere.... :P

La giornata è stata stupenda, molto calda (senza ombrellone poi...)
Io ho pescato a Ruba, non sono ancora pratico ma mi sono buttato, e alla fine sono finito 13°, aspettiamo che qualcuno dell'organizzazione che magari posti la classifica con i punteggi.
I primi sono arrivati su marte, credo 48000..., e con il pesce più grosso 15,2 Kg ( volevo fare obbiezione, per me era un cetaceo....)
La manifestazione si è svolta con un clima molto amichevole e rilassato, più una pescata in compagnia che una gara (molto bello).

Poi alla fine premiazione di tutti i partecipanti, un bicchiere di chiaretto e via a casa.

Spero di recuperare una foto di una mia cattura, Regina da 2.4 Kg con cui ho fatto un tira alla fune per una mezzoretta (ho vinto io... :D ) con finale del 0,12.

Ciao Aj.
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#36 Ambiente e/è Vita

Ambiente e/è Vita

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 14 June 2007 - 08:50 AM

Finalmente, con un po' di ritardo (me ne scuso, ma davvero finita la manifestazione domenica mi son dovuto prendere qualche giorno sabbatico...) mi permetto di scrivere due righe anch'io...

Inanzitutto GRAZIE!!!

GRAZIE ad Alessio, che da uomo di parola e pescatore consapevole è venuto a tenere alta la bandiera di PescaOk, dimostrando grande sensibilità e passione! Nonostante le penalizzazioni per lo spinning del regolemento del Trofeo (Tranquillo, per l'anno prossimo abbiamo intenzione di fare una giornata dedicata allo spinning...)

GRAZIE a Robertoxxxxola e Sabino Civita, che, nonostante i mille impegni, hanno avuto l'incredibile gentilezza e generosità di venire a farci da Testimonial Gratis et Amor Dei, solo per la grandissima passione per la pesca e la sensibilità ambientale che sempre dimostrano. Grazie per aver controllato e vigilato sul comportamento dei pescatori. E' stato un onore ed un piacere poterli annoverare fra i presenti e i sostenitori della nostra Manifestazione. Per questo e per tanto altro ancora, grazie a nome di tutti!!! Avere dei Soci-onorari così, non è da tutti!!!

GRAZIE a Paolone del CFI Rudiano, che come sempre si è dimostrato di grande cuore, addirittura superiore alla stazza, e sensibilità. Sempre disponibile quando c'è da FARE! Tutti son capaci a parlare. Lui FA, e lo fa bene! Grazie per aver spiegato come maeggiare i nostri amici pesci e come rianimarli.

GRAZIE al Giudice FIPSAS Morandi, altro incredibile e stakanovista lavoratore, che da semplice volontario, si è dedicato a pesature, certificazioni, aiuti a destra e a manca. Una persona come ce ne son poche... e tutto solo per il divertimento e per la causa!

GRAZIE a tutti i Volontari di Ambiente e/è Vita, Raffy, Gloria, Josette, Mao, Andrea, ecc... Grazie della Vostra presenza e del Vostro aiuto, senza i quali sarebbe stato davvero difficile, se non impossibile, farcela!

GRAZIE a tutte le Associazioni piscatorie che hanno contribuito alla buona riuscita della Manifestazione, hanno Patrocinato l'iniziativa e hanno regalato T-Shirt, Polo e Cappellini. Sto parlando del TSC di Roberto xxxxola, del C.F.I. e del suo Presidente Zurma, del Big Pike Team rappresentato sul campo dall'Idolo, del S.C.I. e del suo Presidente Smania e Presidente Provinciale Buizza, dell'LBF di Sabino Civita! Grazie. Riunire in un'unica manifestazione queste realtà per un fine comune, per noi è già un successo!!! E un complimento maggiore, scusate se mi ripeto, per il fatto che c'eravate! Credo al mondo del "fare". Le parole sono utili ed interessanti, ma spesso le cose si "pesano" sul fare! E Voi tutti eravate fra i presenti!

GRAZIE agli amici Andrea di passionepesca.eu e Lele di passionecarpfishing.it, che hanno offerto rispettivamente premio speciale fuori classifica under16 e premio speciale fuori classifica Big One (che si è cuccato sempre il Nicola...)

GRAZIE a tutti gli sponsor tecnici che hanno sostenuto la Manifestazione con dei bellissimi premi, tutti ovviamente donati ai partecipanti, dal 40esimo al 1°!!! Sto parlando di Fassa, Maver, P.A.P., Mister Fish, Iarfish, LaTraccia Editore, Carp-Zone, Fishitaly, Hobby Pesca Shop. Ribadisco, più che parlare di sponsor, parlo di amici. Credo che ciò che hanno fatto e che faranno non sia legato al ritorno in termini pubblicistici e pubblicitari, ma ad una loro coscienza ambientale e ad una ricerca di un futuro possibile e migliore per la pesca sportiva.

GRAZIE a tutti gli sponsor, che hanno donato premi e ci hanno dato sollievo con providenziali quantità d'acqua nella torrida giornta di domenica. Parlo di Fonte Tavina, Fonte Solè, Piadineria Artigianale Amarcord, Montirone Corte, Acqua Castello, Valledoro, Cantina Marsadri. Ci tengo a precisare che non abbiamo chiesto denaro, ma solo aiuti in termini di beni per la Manifestazione, che è e vuole essere senza lucro!

GRAZIE a tutti i siti, forum, portali che ci hanno sostenuto. Oltre a PescaOk.it, ringrazio lo Spinning è Emozione, Ledgering.Net, Passionecarpfishing.it, Passionepesca.eu, Pescareonline, Pesca On Line, PescaOk.it e Hobby Pesca. Grazie per averci dato spazio e visibilità!

GRAZIE alla FIPSAS e soprattutto al CONI, che hanno deciso di fregiarci del loro Patrocinio. Quante volte capita??? E' stato per noi un grande, vero e genuino onore!!!

GRAZIE a tutte le Amministrazioni Pubbliche che hanno aderito a questo progetto: Regione Lombardia, nella persona del VicePresidente Viviana Beccalossi; Provincia di Brescia, nella persona dell'Assessore Alessandro Sala; Comune di Brescia, nella persona dell'Assessore Giorgio Lamberti; IXa Circoscrizione, nella persona del Presidente Mario Labolani; Agenzia Territoriale per il Turismo della Pianura Bresciana, nella persona del Presidente Riccardo Geminati. E' un piacere ed un onore vedere che, anche su temi ambientali e piscatori, si possa trovare interesse, una strada ed un cammino comune fra tutti!!!

GRAZIE a tutti gli under16 che hanno partecipato. E' stato un vero piacere vedere qualche bambino e qualche ragazzo pescare o avvicinarsi alla pesca e magari farlo con regole e principi giusti. Sono o non sono loro il futuro?

GRAZIE all'Associazione Cartur, che, anche se fortunatamente non ce n'è stato bisogno, ha offerto per maggior sicurezza della manifestazione, l'Assicurazione sportiva a tutti i partecipanti.

GRAZIE agli Spinningofili (oltre ad Alessio), Roberto xxxxola del TSC e Tony dello Spinning Club Brescia, che stoicamente, nonostante la gara, il suo regolamento ed il campo gara, siano stati penalizzanti per lo spinning hanno deciso di partecipare, al di la del divertimento e delle catture, per dimostrare ancora una volta che si può fare tanto assieme, e che c'è meno di ciò che si possa pensare a dividerci.

GRAZIE a tutti i 40 che hanno detto "presenti!", a quelli nuovi, a quelli che c'erano già l'anno scorso, a quelli che verranno a settembre. Grazie a chi si è fatto tanti Km per esserci, da Venezia, Genova, Verona, Bergamo, Pavia, Milano, Piacenza, Lodi, Cremona, ecc... Grazie per lo spirito della manifestazione, grazie per aver accantonato l'agonismo davanti al vero valore della pesca e della natura, grazie per l'allegria, la gioia, il divertimento. Grazie per la bella giornata passata assieme. Grazie per il sostegno che ci avete generosamente dato. Grazie anche per la giornata senza nemmeno una goccia. Non so se volete ringraziare xxx, il fato, il destino, "qualcuno lassù", ma, a prescindere da ciò che credete, un grazie a qualcuno mi sembra dovuto. E non ditemi che è stato solo un caso. Son convinto che "qualcuno lassù", lo zampino ce l'abbia messo! Grazie per i sorrisi, veri e genuini, le strette di mano ed i saluti. Di cuore e dal profondo, grazie per tutto questo.

Ed ora due considerazioni...
Anche se siamo solo a metà (c'è ancora la "gara" di ritorno il 2 settembre all'A.P.S. al Carpodromo a Montirone (BS) ), sono felice ed orgoglioso di dire "però, anche stavolta ce l'abbiamo fatta...". Lo dico con un pizzico d'orgoglio, essenso il papà di questa piccola manifestazione che vuole riunire, far conoscere e avvicinare, ambientalisti e pescatori; un'occasione unica in tutta l'Italica peninsula.

PREMESSA FONDAMENTALE: Non c'è astio, nè velleità nel mio favellare!!! Ne voglia di polemica, solo grande soddisfazione!

Alla faccia di chi ci ha detto "Tze, senza i soldi ai vincitori è inutile organizzare una manifestazione del genere". Eppure c'erano 40 pescatori provenienti da Lombardia, Veneto e Liguria.
Senza aver ceduto alle "Medagliette d'oro", con le quali i pescatori si pesano. Vi assicura che una giornata così ci è costata parecchio, anche in termini economici, e con le quote non si coprivano nemmeno le spese vive. Ma lo si è fatto per lo spirito dell'iniziativa, che deve essere senza lucro!!! Non abbiamo ricevuto donazioni ne contributi (anche se a onor del vero l'unica eccezione è stata la Provincia di Brescia che ci darà un piccolo contributo per settembre, sarebbe ossigeno), e con i costi sopportati si potevano fare tranquillamente le medagliette d'oro. Non si è voluto cedere al ricatto perchè non era e non è compatibile con lo spirito della manifestazione.

Credo che, come ho già detto, riunire sotto un'unica manifestazione ed un fine comune le principali Associazioni Piscatorie nazionali, aziende, Amministrazioni Pubbliche, Federazione, C.O.N.I. e Ambientalisti con lo stesso spirito, motto e fine sia già qualcosa.

Credo che si possano creare e si creeranno collaborazioni, sinergie, che a lungo andare dei frutti li daranno.

Credo che sia l'unica via per non disperdere forze ed energie, ma canalizzandole ed unendole porteranno a grandi risultati, per il bene dell'Ambiente, della salute del pescato e della pesca sportiva stessa.

Credo che l'unica via per una pesca consapevole, moderna, sensibile e sostenibile sia questa, e che si debba, non dico lottare, ma con pazienza educare e far crescere nella coscienza di ognuno l'idea che tutto ciò è possibile, che non è giusto e quantomeno è sterile, arroccarsi sulle proprie posizioni e privilegi. Gli estremismi non hanno portato mai a nulla. Il Buonsenso, che troppo spesso e in qualunque campo sembra sempre di più mancare, produce molto di più. No agli ecologisti incalliti e catastrofisti, No ai pescatori padellari senza un briciolo di sensibilità verso la natura e verso i pesci, che, almeno da avversari, come nella grande tradizione della boxe o del rugby, meritano tutto il nostro rispetto. Sono loro che ci fanno vivere queste giornate e queste incredibili emozioni. E' il minimo che gli dobbiamo.

Credo che sia fantastico vedere un uomo di 55 anni avvicinarsi, per la prima volta alla pesca. farlo senza vergogna e senza timori, con grande entusiamo. E sia altrattanto bello vedere bambini, anche piccoli, di 6-7 anni passare una bella giornata di pesca e divertimento, avendo la possibilità di consegnargli subito quei valori, quei paletti, che, se trasmessi, saranno loro per sempre!!!

Credo che ci sia tanta strada da fare; credo però che abbiamo imboccato il sentiero giusto, e che farlo assieme renda il cammino meno periglioso e meno pesante.

Credo che, come ha detto Robertone xxxxola l'anno scorso, alla 1a Edizione del Trofeo "Qua si sta facendo la storia". E la stiamo facendo tutti assieme, senza protagonisti e comparse, ma tutti da comprimari!!! E spero di continuare a scriverla con tutti questi amici!

L'avventura di A/V nel mondo piscatorio è appena iniziata. Ovviamente invito tutti, impegni permettendo, a partecipare alla manifestazione di chiusura del 2° Trofeo di Pesca "Ambiente e/è Vita" il 2 settembre (alcuni di Voi già si sono iscritti). Ma se avrete la bontà di collaborare ancora con noi, abbiamo in serbo un'altra grande sorpresa. Appena mi riprendo ve ne parlerò!!!

Ultimissima cosa. Qualcuno non ha ritirato il suo premio... chi è dovuto scappare prima ci contatti. Glie lo faremo recapitare.
Lasciatemi qualche giorno e tutto il materiale, foto comprese, sarà sul nostro sito. Vi avviserò quanto prima. Grazie per l'attenzione e per la pazienza!!!
"Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi"
ver. 16-17, 2° libro Baolian

"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Le petit Prince di Antoine de Saint-Exupéry

#37 Ambiente e/è Vita

Ambiente e/è Vita

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 14 June 2007 - 08:51 AM

Visto che mi è stata chiesta, riporto anche la classifica:

1° - Nicola Berardi con 48,850 Kg + Premio Passionecarpfishing.it (Big One)
2° - Giuseppe Uggeri 37,550 Kg
3° - Carlo Benaglia 31,420 Kg
4° - Enrico Baita 22,200 Kg
5° - Simone Pellegrini 20,400 Kg
6° - Marco Visigalli 18,040 Kg
7° - Pierino Boglioni 17,680 Kg
8° - Roberto Gandolfi 14,910 Kg
9° - David De Regibus 11,150 Kg
10° - Osvaldo Vallesi 10,130 Kg
11° - Davide Dinosio 7,700 Kg
12° - Matteo Mazzari 6,170 Kg
13° - Andrea Rampini 5,740 Kg
14° - Simone Massenza 2,630 Kg
15° - Mattia Zecchini 1,940 Kg + Premio Passionepesca.eu (Under 16)
16° - Carlo Ceriani 0,730 Kg
17° - Carlo Rolfi 0,570 Kg
18° - Andrea Arisi 0,410 Kg
19° - Tiberio Zoppa 0,300 Kg
20° - Erich Bragadina 0,090 Kg

dal 21° al 40° parimerito con 0 Kg

Inoltre rilancio la proposta di Ajeje di fare una task-force di carpisti di PescaOk.it per settembre, per la manifestazione di chiusura del Trofeo "Ambiente e/è Vita"!
"Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi"
ver. 16-17, 2° libro Baolian

"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Le petit Prince di Antoine de Saint-Exupéry

#38 smokingbs1

smokingbs1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 18 June 2007 - 21:29 PM

ragazzi io la gara del 10 giugno l'ho fatta è stata una giornata eccezionale veramente è stata la mia prima gara... avete
presente l'ansia della prima volta le paure e come sarà , farò figuraccie....
devo dire che sono stati gentilissimi, è gente che veramente ci tiene alla natura a noi che peschiamo e si sbattono stra una cifra!!!!!!!!!
meritano assolutamente!!!!!!
a parte che hanno premiato tutti e che premi mulinelli canne sacchi a pelo per la pesca ma la, cosa bella era il clima


p.s. mi hanno dato una mano a pescare roberto xxxxola che se ne intende e sabino civita un altro manico e indovinate grande giornata wow
ANDREW

"Per natura tutti ti vogliono al tappeto quando sei al massimo del successo.... Quando sei in alto vogliono la tua caduta perchè rappresenti ciò che gli altri non sono.
Ma se torni dalle tenebre rappresenti la speranza che hanno di farcela."

#39 smokingbs1

smokingbs1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 18 June 2007 - 21:39 PM

Poi ci sono anche quelle dell'organizazione, in una dovrei esserci con una cattura....

Ciao

Aj.


ciao conosci paolo bassi a bagnolo grande pescatore
ANDREW

"Per natura tutti ti vogliono al tappeto quando sei al massimo del successo.... Quando sei in alto vogliono la tua caduta perchè rappresenti ciò che gli altri non sono.
Ma se torni dalle tenebre rappresenti la speranza che hanno di farcela."

#40 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 19 June 2007 - 07:58 AM

Paolo bassi?
così a nome non mi sovviene, età?
magari lo conosco di vistà.

ciao
aj
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi