Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Vacanze trentine: torrenti mostruosi

• Please log in to reply
33 risposte a questo topic

#1 thesleeper

thesleeper

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:
  • Localitàvillanova di guidonia

Postato 06 September 2009 - 22:29 PM

2 ore di pesca in una settimana in valle Aurina. Ho beccato una settimana di tempo disastroso: torrenti color cioccolato, protezione civile dappertutto, rischio esondazioni ed esondazioni. Tra l'altro da voi pescare è veramente caro...c ho messo 2 giorni solo per trovare un tratto che non costasse 40 euro giornalieri. cOMUNQUE 3 PESCI presi e altrettanti scappati..tutti piu' grossi della trota piu' grossaa mai presa in Aniene

io in posa che fingo di pescare :D :D
Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

un temolone enorme..il mio primo temolo
Posted Image

un salmerino bellissimo
Posted Image

e soprattutto il mio mostro di giornata...un 'ibrido...grosso grosso..stimatemi voi il peso per favore
Posted Image

#2 trout 87

trout 87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 817 Post:
  • Localitàgenova!
  • Tecnica: spinning

Postato 06 September 2009 - 22:39 PM

:shocked: :shocked: :shocked: ammazza che bello l'ibridone!!!.. complimenti, anche per le altre catture, pesci fantastici.. io lo stimerei sui 2 kg circa.. bello bello davvero! :applaus: :applaus: :applaus:

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27809 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 07 September 2009 - 00:40 AM

:up:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 The Beginner

The Beginner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 591 Post:
  • LocalitàCuneo
  • Tecnica: Pesca al tocco

Postato 07 September 2009 - 04:34 AM

Complimenti 3 prede stupende..anche se il salmerino non si vede..molto belli sia il temolo che l'ibrido!!

Brao ti
Ma ti sbagli se pensi che le gioie della vita vengano soprattutto dai rapporti tra le persone. xxx ha messo la felicità dappertutto e ovunque, in tutto ciò in cui possiamo fare esperienza. Abbiamo solo bisogno di cambiare il modo di guardare le cose.
(Christopher McCandless)

#5 oristanesespinner

oristanesespinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare

Postato 07 September 2009 - 07:00 AM

:respekt:
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#6 thesleeper

thesleeper

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:

Postato 07 September 2009 - 08:08 AM

se clicco sopra alla foto del salmerino mi si apre...invece non so perche' ma non si vede in diretta.

domanda : ma i tratti di torrente in cui c' e' scritto pesca privata che cavolo significa ?..ce' uno che si e' comprato un pezzo di fiume?...oppure se l e' preso in gestione? e se e' cosi lui che dovrebbe fare per il fiume oltre a beccarsi 40EURO :!: giornalieri di uno che vuole pescare 1 ORETTA :!: soltanto?...spero che non debba solo controllare che la gente peschi senza dargli quei 40 EURO :!: ...scusate lo sfogo.

#7 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 07 September 2009 - 08:50 AM

Eh, eh, eh, non hai mica tutti i torti.......... :? Comunque, nonostante l'alluvione, qualche bel pesce l'ahi preso. Stupendo l'ibrido, che anch'io stimo sui 2 Kg, complimenti :applaus: :applaus: :applaus: Ma è l'Aurino il primo corso nelle foto?
Federico Ielli

#8 thesleeper

thesleeper

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:

Postato 07 September 2009 - 09:04 AM

si e' l'Aurino in tutte le foto ...nelle prime e' piu' a valle pero'..li per me era un mare abituato al torrente apenninico..ma uscivano fuori certe belve..peccato per alcune perse . Tornando a casa ho visto per la prima volta il leggendario Adige..il tratto che costeggia tutta l'autostrada...tu di solito dove vai ? li o piu' su , prima che incontri ...l'Isarco se non sbaglio . A proposito di Isarco...ha fatto veramente un macello sti giorni...e io stavo pure a fa rafting li in mezzo :D :D :D

senti una domanda...ma le marmorate possono essere anche d'immissione?..io ho pensato che il motivo di tutti quei pesci era semplicemente che, essendo tutto riservato alla pesca privata, ce ne buttano talmente tanti che dovevo essere stupido a non prenderli. però per l'ibrido mi piacerebbe proprio pensare di aver fregato un mostro del fiume e non di aver preso un pollo in una specie di laghetto a pagamento. :D :D

#9 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 07 September 2009 - 09:23 AM

Non era certamente un pollo d'allevamento, si vede bene. Un bel maschio selvatico :wink: . Comunque se intendi se le buttano adulte, di solito no. Mi riferisco, è ovvio, alle marmorate e/o ibridi, che possono anche essere immesse, ma allo stadio di trotelle. Alle volte si immettono anche soggetti adulti, però recuperati da bandite di pesca, quindi selvatici a tutti gli effetti. La prassi gestionale non è però identica dappertutto. Quindi è anche possibile l'immisione di trote marmorate adulte prodotte in allevamento, ma si vede chiaramente la differenza. Non è la stessa cosa per fario e iridee, che spesso vengono immesse adulte.
Federico Ielli

#10 thesleeper

thesleeper

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:

Postato 07 September 2009 - 09:46 AM

evvai :D :D ...comunque per sapere..da cosa si vedrebbe la differenza?...io non e' che sono molto esperto di marmorate...quella e' stata la prima ...e per un po' sarà l'unica presa.

#11 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 07 September 2009 - 09:55 AM

Come anche per tutte le altre specie di salmonidi immessi allo stadio adulto, anche per le marmorate/ibridi allevati in vasca valgono alcune differenze morfologiche spesso evidenziabili anche ad occhio nudo, tra le quali la forma, dimensione e sviluppo delle pinne, che nei soggetti allevati risultano spesso poco sviluppate, se non addirittura atrofizzate in alcuni casi. Poi anche la livrea risulta spesso uniforme, innaturale, con colori meno brillanti e marmorizzature poco evidenziate, quasi inesistenti. Naturalmente un occhio esperto è in grado di percepire meglio questo differenze. Diverso è il discorso, come ti ho gà detto, relativo all'eventuale immissione di materiale allevato allo stato quasi brado in rogge e laghetti naturali bandite di pesca, con successivo recupero ed immissione in fiume. In tal caso è assai difficile distinguere tra il materiale nato in fiume e quello di riporto.
Federico Ielli

#12 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 07 September 2009 - 10:46 AM

complimenti......
bellissimo il temolo a spinning :D

#13 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 07 September 2009 - 10:58 AM

:2thumbs:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#14 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 07 September 2009 - 11:29 AM

Bellissime catture
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#15 giginho

giginho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning

Postato 07 September 2009 - 11:36 AM

Bell'ibridone :2thumbs:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#16 GioSarca

GioSarca

Utente registrato

• Gold Member
  • 290 Post:
  • LocalitàS.A.di Mavignola (TN)
  • Tecnica: mosca

Postato 07 September 2009 - 11:51 AM

Più che trentine direi Alto Atesine se non ho capito male dove sei stato,
comunque bei pesci!

#17 thesleeper

thesleeper

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:

Postato 07 September 2009 - 12:06 PM

..si Alto Atesine..mazza che puntiglioso...poi io so de Roma percio' non ce l ' ho questo spirito separatista :D :D ..

#18 meccoy

meccoy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 136 Post:
  • Localitàthiene(vi)

Postato 07 September 2009 - 12:53 PM

Ti faccio i miei complimenti....
un mese fa ho fatto pure io la mia pescatina da quelle parti,è un torrente meraviglioso ed a inizio stagione hanno catturato una bestia di 9 kg vista con i miei occhi,era impressionante la larghezza di quel pesce.L'aurino è caro si sa,dove vado io il costo del permesso è di 100 euro ma una/due volte l'anno chiudo gli occhi e vado!!

meccoy

#19 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella

Postato 07 September 2009 - 13:02 PM

bellissime catture!!!!!
Complimenti!!!
:2thumbs:
Fà balà la cana...

#20 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 07 September 2009 - 13:14 PM

Complimenti :D :wink: Bellissimo il temolo, e anche la trotazza, ma mi permetto di dissentire, è da allevamento, non pollo ovviamente, si vede che è maturato nel torrente, ma non da quando era avannotto..a occhi è stato immesso quando era 25-30cm :)
Complimenti! Se vai ancora da qualle parti, x trovare trotelle molto selvatiche e combattive(che però non vanno oltre i 40), prova in rienza, o il rio sesto...magnifici :wink:
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi