Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

serra a surf!


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 lore 96

lore 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: empoli

Postato 28 August 2009 - 09:13 AM

ho letto gli altri post e sinceramente ci capisco poco quindi vi chiedo una cosa.
ho capito che fate molti terminali diversi, ecc.........
ma io li ho visti pescare con mare calmo semplicemente con lo scorrevole con 100 gr e il finale dello 0.25 e il cavetto d' acciaio .
l' unico problema è come faccio ad attaccare il fil d' acciaio al finale e mettere gli ami sul fil d' acciaio e di quale misura gli ami per pescare con la sarda intera.
( ho visto che un amo lo mettono scorrevole e uno lo legano in fondo al fil d' acciaio.

#2 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 28 August 2009 - 10:15 AM

I serra si possono pescare anche con lo scorrevole pero' è piu' facile che si slamino !! Compra il filo d'acciaio termo saldante e il gioco è fatto ! Usa ami del 4/0 non ti vergognare infili il filo dentro l'occhiello lo giri in piu' spire e poi con l'accendino scaldi fino a termosaldare !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#3 Paolino80

Paolino80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Bucine (AR)

Postato 28 August 2009 - 10:18 AM

Compri il cavetto di acciaio termo-saldante e ci fissi gli ami (con l'occhiello) o le ancorine mediante i rivetti e poi fissi il tutto scaldando il cavetto con un accendino fondendo insieme la plastica del rivestimento :D

Guarda qui:



#4 lore 96

lore 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: empoli

Postato 28 August 2009 - 10:46 AM

se ho capito bene quello del video ci ha messo i tubicini termosaldanti ma poi si può usare anche un cavetto rivestito e uno quindi non usa i tubicini ma usa il rivestimento del cavetto per termosaldare.
giusto?

#5 Paolino80

Paolino80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Bucine (AR)

Postato 28 August 2009 - 11:52 AM

Giusto...
il tubetto termo-stringente serve per evitare che scorra il secondo amo sul cavetto.

#6 lore 96

lore 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: empoli

Postato 28 August 2009 - 12:37 PM

con gli ami 4/0 mi sento un killer! :lol:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi