Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info Lago Quinto di Treviso


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Sengir

Sengir

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • LocalitàNei dintorni di Venezia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Venezia

Postato 24 August 2009 - 14:17 PM

Ciao a tutti,
sono andato un paio di volte a pescare in un laghetto a pagamento situato alla fine dell'aeroporto di TV e ricavato da un'ansa del Sile. Un ottimo posto molto tranquillo dove è consentito pescare anche a spinning con artificiali, cosa che non accade da altre parti qui intorno (Boscalto as esempio).

Essendo un lago esclusivamente di trote volevo sapere se sono aperti anche d'estate per farci un giro se rinfresca un po'... qualche veneto che c'è stato sa se è aperto in questo periodo oppure ha per caso il numero di telefono? Su internet non riesco a trovarlo.

Grazie.

#2 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 24 August 2009 - 21:12 PM

ciao!

io a quinto sono stato un paio di settimane fa...qui attorno è uno dei pochi posti dove poter pescare a piombino d'estate quindi ogni tanto ci vado...

il lago è aperto anche d'estate... l'orario è dalle 7,30 alle 11,30 al mattino e dalle 14 alle 18 al pomeriggio... :wink:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#3 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 24 August 2009 - 21:28 PM

ciao!

io a quinto sono stato un paio di settimane fa...qui attorno è uno dei pochi posti dove poter pescare a piombino d'estate quindi ogni tanto ci vado...

il lago è aperto anche d'estate... l'orario è dalle 7,30 alle 11,30 al mattino e dalle 14 alle 18 al pomeriggio... :wink:


Uhe' barambaus!!!! lui vuole andare a spin...non gli interessa il piombino :D :D

Comunque confermo...d'estate è agibile....ti dico solo che due settimane fà, dato che con l'Enrico ci stavo anche io, c'era uno a spinning che ha consumato gli artificiali ma non fa beccato nulla :? :? ...magari era scarso....boh.... :? :?
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#4 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 25 August 2009 - 00:49 AM

ho scritto che IO ci vado perchè si può pescare a piombino, non che là si va solo per pescare a piombino! meon! :lol: :lol:

comunque in effetti la pesca con la ferraglia non so quanto renda... forse con un buon spezzone di fluorocarbon prima dell'artificiale si ottien qualche risultato, vista l'acqua cristallina... le trote sono di taglia, quindi teoricamente dovrebbero "dargli" agli artificiali...lì rende molto anche la pesca a recupero con l'alborella...quindi bisogna tentare anche con gli artificiali e poi si tiran le somme... :wink:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#5 Sengir

Sengir

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • LocalitàNei dintorni di Venezia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Venezia

Postato 25 August 2009 - 14:42 PM

Ok grazie ragazzi,
magari tra qualche settimana vado a farci un giro, così fa più fresco sia per le trote che soprattutto per me :lol:

L'ultima volta che sono andato (metà maggio) con mio fratello ne abbiamo presi 5 a cranio, lui bombardina con camole, io a spinning : 3 con martin da 5gr e 2 con minnow da 3gr. Magari è stata sola fortuna, ma ero abb soddisfatto...

PS un po' off-topic: conoscete qualche altro lago nei paraggi dove sia consentito lo spinning con la ferraglia?

#6 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 25 August 2009 - 15:39 PM

Ok grazie ragazzi,
magari tra qualche settimana vado a farci un giro, così fa più fresco sia per le trote che soprattutto per me :lol:

L'ultima volta che sono andato (metà maggio) con mio fratello ne abbiamo presi 5 a cranio, lui bombardina con camole, io a spinning : 3 con martin da 5gr e 2 con minnow da 3gr. Magari è stata sola fortuna, ma ero abb soddisfatto...

PS un po' off-topic: conoscete qualche altro lago nei paraggi dove sia consentito lo spinning con la ferraglia?


sì alle Giarette a Catelminio di Resana...lì si può fare spinning a trote, bass, lucci....ora per le trote è un pò un problema perchè il lago è enorme e in questo periodo sono in profondità, quindi arrivarci con gli artificiali è moooolto difficile. Per andar lì ti conviene andar a ottobre con le trote a galla e ti diverti un mondo!! sennò puoi andare a lucci e bass nei pressi della riva dove ci sono i canneti...ne girano di grossi...
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#7 Sengir

Sengir

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • LocalitàNei dintorni di Venezia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Venezia

Postato 27 August 2009 - 10:07 AM

sì alle Giarette a Catelminio di Resana...lì si può fare spinning a trote, bass, lucci....ora per le trote è un pò un problema perchè il lago è enorme e in questo periodo sono in profondità, quindi arrivarci con gli artificiali è moooolto difficile. Per andar lì ti conviene andar a ottobre con le trote a galla e ti diverti un mondo!! sennò puoi andare a lucci e bass nei pressi della riva dove ci sono i canneti...ne girano di grossi...


Grazie, vedrò di andare a fare un giro pure lì...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi