Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio pesce gatto??


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 briangandini

briangandini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • Tecnica: ledgering-spinning
  • Provenienza: genova

Postato 23 August 2009 - 13:07 PM

ciao a tutti io vado a pescare in un laghetto in cui ci sono anche i pesci gatto non so di che dimensione ma di sicuro non sono piccoli vorrei sampere che montatura serve, esca, finale e tutto quello che serve per pescarli GRAZIE A TUTTI :sun:

#2 marfish

marfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 159 Post:
  • LocalitàMentana
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Mentana (Rm)

Postato 23 August 2009 - 19:10 PM

Allora.....i gatti del laghetto sono certamente africani o americani. Galleggiante affusolato 4-5 grammi, 20 sul mulinello, girella, torpilla, finale 16 o 18 ( tanto i gattacci non guardano in faccia a nessuno) amo 8-10 se peschi con il lombrico ( cosa che ti consiglio vivamente) più piccolo se peschi con il bigattino. Sonda bene il fondo e pesca con l'amo appena appoggiato sul fondo, qualche sfiondata di bigatti o pastura con molti lombrichi tagliuzzati.

Altrimenti a galla......una tecnica un pò particolare ma efficace.......siediti a bordo riva....prendi la tua canna da pesca e inizia a sbattere delicatamente il cimino sull'acqua, vedrai i gattacci che salgono e vengono a vedere di che si tratta....innesca un lombrico e" appoggiaglielo" continuando con il cimino....appena cala, ti mangiano......Ciao

#3 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 24 August 2009 - 12:15 PM

Leggi in giro che abbiamo scritto tutto quello che ti serve :wink:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#4 briangandini

briangandini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • Tecnica: ledgering-spinning
  • Provenienza: genova

Postato 24 August 2009 - 20:44 PM

questo e il lago: http://www.cascinall..._file/Foto4.htm

#5 mik950

mik950

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 70 Post:
  • Localitàancona
  • Tecnica: spinning e fondo
  • Provenienza: ancona

Postato 25 August 2009 - 10:34 AM

userei un bel 0.25 poi metti il galleggiante ... io uso dal 3 al 6 .... girella , spezzone dello 0.30 ancoretta con attaccati un bel fiocco di vermi ... fai in modo che i vermi stiano sul fondo .... Ah mi ero dimenticato ..... non lanciare lontano tanto i più grossi che ho preso (6kg e altri giù di li ) erano tutti quasi a riva .... 2-3 metri di distanza :lol: :lol: :lol: :lol: :winken: :winken: :winken:
CATCH AND RELEASE

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 August 2009 - 13:01 PM

userei un bel 0.25 poi metti il galleggiante ... io uso dal 3 al 6 .... girella , spezzone dello 0.30 ancoretta con attaccati un bel fiocco di vermi ... fai in modo che i vermi stiano sul fondo .... Ah mi ero dimenticato ..... non lanciare lontano tanto i più grossi che ho preso (6kg e altri giù di li ) erano tutti quasi a riva .... 2-3 metri di distanza :lol: :lol: :lol: :lol: :winken: :winken: :winken:


1)mai il terminale di tenuta maggiore della linea madre

2)l'ancoretta... perche'??? un buon amo singolo e' migliore per tutta una serie di motivi.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 25 August 2009 - 20:49 PM

1)mai il terminale di tenuta maggiore della linea madre

2)l'ancoretta... perche'??? un buon amo singolo e' migliore per tutta una serie di motivi.

QUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#8 mik950

mik950

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 70 Post:
  • Localitàancona
  • Tecnica: spinning e fondo
  • Provenienza: ancona

Postato 26 August 2009 - 10:09 AM

userei un bel 0.25 poi metti il galleggiante ... io uso dal 3 al 6 .... girella , spezzone dello 0.30 ancoretta con attaccati un bel fiocco di vermi ... fai in modo che i vermi stiano sul fondo .... Ah mi ero dimenticato ..... non lanciare lontano tanto i più grossi che ho preso (6kg e altri giù di li ) erano tutti quasi a riva .... 2-3 metri di distanza :lol: :lol: :lol: :lol: :winken: :winken: :winken:


1)mai il terminale di tenuta maggiore della linea madre

2)l'ancoretta... perche'??? un buon amo singolo e' migliore per tutta una serie di motivi.



bò io faccio così e mi trovo bene :D :D :D comunque ho sbagliato io perchè pensavo ad altro si ..... linea madre 0.30 e terminale 0.25 .... perdonatemi :( :( :( :(
CATCH AND RELEASE

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 August 2009 - 11:05 AM

userei un bel 0.25 poi metti il galleggiante ... io uso dal 3 al 6 .... girella , spezzone dello 0.30 ancoretta con attaccati un bel fiocco di vermi ... fai in modo che i vermi stiano sul fondo .... Ah mi ero dimenticato ..... non lanciare lontano tanto i più grossi che ho preso (6kg e altri giù di li ) erano tutti quasi a riva .... 2-3 metri di distanza :lol: :lol: :lol: :lol: :winken: :winken: :winken:


1)mai il terminale di tenuta maggiore della linea madre

2)l'ancoretta... perche'??? un buon amo singolo e' migliore per tutta una serie di motivi.



bò io faccio così e mi trovo bene :D :D :D comunque ho sbagliato io perchè pensavo ad altro si ..... linea madre 0.30 e terminale 0.25 .... perdonatemi :( :( :( :(


scusa, ma il fatto che ti trovi bene non vuol dire che sia una regola generale (es galleggiantone rulez, ma solo da noi) :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 mik950

mik950

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 70 Post:
  • Localitàancona
  • Tecnica: spinning e fondo
  • Provenienza: ancona

Postato 26 August 2009 - 21:28 PM

userei un bel 0.25 poi metti il galleggiante ... io uso dal 3 al 6 .... girella , spezzone dello 0.30 ancoretta con attaccati un bel fiocco di vermi ... fai in modo che i vermi stiano sul fondo .... Ah mi ero dimenticato ..... non lanciare lontano tanto i più grossi che ho preso (6kg e altri giù di li ) erano tutti quasi a riva .... 2-3 metri di distanza :lol: :lol: :lol: :lol: :winken: :winken: :winken:


1)mai il terminale di tenuta maggiore della linea madre

2)l'ancoretta... perche'??? un buon amo singolo e' migliore per tutta una serie di motivi.



bò io faccio così e mi trovo bene :D :D :D comunque ho sbagliato io perchè pensavo ad altro si ..... linea madre 0.30 e terminale 0.25 .... perdonatemi :( :( :( :(


scusa, ma il fatto che ti trovi bene non vuol dire che sia una regola generale (es galleggiantone rulez, ma solo da noi) :wink:


si .. logico che non è una regola generale .... sarebbe quasi impossibile che ci fosse :? :? perchè ognuno di sicuro qualcosa modifica per trovarsi meglio .... il mio era solo un consiglio ...:sauf:
CATCH AND RELEASE

#11 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 27 August 2009 - 10:31 AM

scusa, ma il fatto che ti trovi bene non vuol dire che sia una regola generale (es galleggiantone rulez, ma solo da noi) :wink:

QUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :D
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#12 Rugge78

Rugge78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 387 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: cf-cat fishing
  • Provenienza: Sissa(Parma)

Postato 01 September 2009 - 21:34 PM



scusa, ma il fatto che ti trovi bene non vuol dire che sia una regola generale (es galleggiantone rulez, ma solo da noi) :wink:

QUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :D

lalalalalalalalalala quotoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo idem x me!! :arrow:
14 suonati!! sto diventando vecchio!!!! SPINNING RULEZ
System of a Down!!! chop suey!!! ac/dc Back in Black the best song of the world
ciao Riccardo Ruggeri


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi