Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Che razza di uccello sarà ...


  • Please log in to reply
36 risposte a questo topic

#1 Spinning89

Spinning89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!
  • Provenienza: Rocca Grim

Postato 20 August 2009 - 23:05 PM

Oggi pomeriggio sono andato a pescare . Ed ho visto ben 3 ucceli mangia pesci enormi !!! Avete presente un cormorano ?? Bene quelli erano il doppio sia di apertura alare che di stazza !! Mi è venuto un colpo quando ho visto il primo che mi è volato sopra di me a circa 20 metri di distanza. Poi ne ho visti altri 2 che sono scappati immediatamente vedendomi. Ho visto che sono saliti sopra ad una pianta secca !! Comunque avevano la pancia bianca e tutto il resto del corpo nero , il becco era lungo più di 20 cm !!! Io non so ci mancava pure questi uccellacci a mangiarsi tutti i pesci !!! :( :( Comunque non ho capito che razza di ucceli fossero potete darmi una mano ?? Qualcuno di voi li ha già avvistati Speriamo siano solo di passaggio altrimenti...... :( :( :( :( :( :( :( :(
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...


18 - 10 - 89

#2 lcipo76

lcipo76

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 515 Post:
  • Tecnica: tocco
  • Provenienza: torino

Postato 21 August 2009 - 10:07 AM

sara' una cicogna oppure un airone

#3 Habe™

Habe™

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • Tecnica: Mosca/Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 21 August 2009 - 10:23 AM

http://www.naturamediterraneo.com/Publi ... icogna.JPG


Questo?

Cicogna

#4 Spinning89

Spinning89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!
  • Provenienza: Rocca Grim

Postato 21 August 2009 - 10:39 AM

No !! Non è assolutamente una cicogna !!! Qull' uccello aveva il becco scuro non rosso ! Ed era più nero che bianco !! Faceva quasi impressione da quanto era grosso ! Aironi ne ho già visti a migliaia !! E non l oè !! A meno che non sia una specie nuova !!
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...


18 - 10 - 89

#5 FurryFra

FurryFra

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Assemini (CA) - Sardegna

Postato 21 August 2009 - 10:52 AM

Zampe corte o lunghe? di che colore? Il collo, corto o lungo? Aveva piumaggio particolare per esempio ai lati della testa o altro?
"Se solo tu sapessi...dove sono stato e che cosa ho visto!"

#6 Spinning89

Spinning89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!
  • Provenienza: Rocca Grim

Postato 21 August 2009 - 11:05 AM

Zampe corte o lunghe? di che colore? Il collo, corto o lungo? Aveva piumaggio particolare per esempio ai lati della testa o altro?


Le zampe non mi sembravano tanto lunghe. Il colore delle zampe sinceramente non me lo ricordo. Comunque mi parevano di colore scuro. Il collo era lungo tipo il collo di un airone cenerino. Come piumaggio nopn saprei...hai lati della testa era di colore nero senza piumaggi particolari..
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...


18 - 10 - 89

#7 Piertommaso

Piertommaso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • LocalitàUdine.Friuli
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Udine.Friuli

Postato 21 August 2009 - 11:19 AM

Zampe corte o lunghe? di che colore? Il collo, corto o lungo? Aveva piumaggio particolare per esempio ai lati della testa o altro?


Le zampe non mi sembravano tanto lunghe. Il colore delle zampe sinceramente non me lo ricordo. Comunque mi parevano di colore scuro. Il collo era lungo tipo il collo di un airone cenerino. Come piumaggio nopn saprei...hai lati della testa era di colore nero senza piumaggi particolari..

Sono degli uccelli che vivono di pesce,quando sono andato a pescare carpe mi mangiavano tutte le boiles,e una volta ne ho tirato su uno morto che aveva abboccato,sono simili ai cormorani,non mi ricordo il nome ma me l'hanno detto,sono enormi quasi come una carpa,almeno quelli che ho visto io...
Un proverbio cinese dice:se vuoi essere felice impara a pescare.
Piertommaso Spagnuolo 14 anni,miglior pesce pescato: carpa (14,00kg)

#8 Spinning89

Spinning89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!
  • Provenienza: Rocca Grim

Postato 21 August 2009 - 11:53 AM

Zampe corte o lunghe? di che colore? Il collo, corto o lungo? Aveva piumaggio particolare per esempio ai lati della testa o altro?


Le zampe non mi sembravano tanto lunghe. Il colore delle zampe sinceramente non me lo ricordo. Comunque mi parevano di colore scuro. Il collo era lungo tipo il collo di un airone cenerino. Come piumaggio nopn saprei...hai lati della testa era di colore nero senza piumaggi particolari..

Sono degli uccelli che vivono di pesce,quando sono andato a pescare carpe mi mangiavano tutte le boiles,e una volta ne ho tirato su uno morto che aveva abboccato,sono simili ai cormorani,non mi ricordo il nome ma me l'hanno detto,sono enormi quasi come una carpa,almeno quelli che ho visto io...


che mangino i pesci è sicuro !!! Comunque sono delle bestiacce !! Fanno paura !!
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...


18 - 10 - 89

#9 Habe™

Habe™

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • Tecnica: Mosca/Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 21 August 2009 - 12:01 PM

Zampe corte o lunghe? di che colore? Il collo, corto o lungo? Aveva piumaggio particolare per esempio ai lati della testa o altro?


Le zampe non mi sembravano tanto lunghe. Il colore delle zampe sinceramente non me lo ricordo. Comunque mi parevano di colore scuro. Il collo era lungo tipo il collo di un airone cenerino. Come piumaggio nopn saprei...hai lati della testa era di colore nero senza piumaggi particolari..

Sono degli uccelli che vivono di pesce,quando sono andato a pescare carpe mi mangiavano tutte le boiles,e una volta ne ho tirato su uno morto che aveva abboccato,sono simili ai cormorani,non mi ricordo il nome ma me l'hanno detto,sono enormi quasi come una carpa,almeno quelli che ho visto io...


che mangino i pesci è sicuro !!! Comunque sono delle bestiacce !! Fanno paura !!

Ritornaci e fagli una foto..è il modo migliore

#10 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21495 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 21 August 2009 - 12:32 PM

era questo?

saluti

The Legend

#11 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 21 August 2009 - 13:15 PM

Oggi pomeriggio sono andato a pescare . Ed ho visto ben 3 ucceli mangia pesci enormi !!! Avete presente un cormorano ?? Bene quelli erano il doppio sia di apertura alare che di stazza !! Mi è venuto un colpo quando ho visto il primo che mi è volato sopra di me a circa 20 metri di distanza. Poi ne ho visti altri 2 che sono scappati immediatamente vedendomi. Ho visto che sono saliti sopra ad una pianta secca !! Comunque avevano la pancia bianca e tutto il resto del corpo nero , il becco era lungo più di 20 cm !!! Io non so ci mancava pure questi uccellacci a mangiarsi tutti i pesci !!! :( :( Comunque non ho capito che razza di ucceli fossero potete darmi una mano ?? Qualcuno di voi li ha già avvistati Speriamo siano solo di passaggio altrimenti...... :( :( :( :( :( :( :( :(


Al 99% quello che hai visto tu è...............un cormorano, solo che stavolta l'hai visto da vicino e ti sei reso conto delle sue dimensioni reali, il più delle volte li vediamo da molto distante perchè sono uccelli molto sensibili e al primo rumore o movimento anche nell'arco di 200 metri scappano subito e si allontanano a distanza di sicurezza (sempre a circa 200-300 mt) e quindi ci sembrano piccoli perchè li vediamo in distanza, un cormorano adulto è in grado di mangiare un pesce di 700-800 grammi senza problemi e lo insegue sott'acqua per più di 30 metri........ :( e peserà circa 5-6 kg per quasi un metro d'altezza :?
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#12 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 21 August 2009 - 13:19 PM

era questo?


Questo qua non è assolutamente un cormorano................il tipo che l'ha scritto probabilmente è stato bocciato 3 anni di fila in scienze alle medie :lol: :lol: :lol:
P.S. A me sembra proprio un pellicano........ :?
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#13 Spinning89

Spinning89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!
  • Provenienza: Rocca Grim

Postato 21 August 2009 - 13:25 PM

Ti posso assicurare al 100 % che non si trattava assolutamente di un cormorano !! Era molto più grosso e diverso di un cormorano !! Anche il volo era diverso !! Inoltre li ho visti sopra alla pianta secca che si trovava a circa 400 metri da me e ti posso assicurare che è il doppio di un cormorano !!
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...


18 - 10 - 89

#14 Spinning89

Spinning89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!
  • Provenienza: Rocca Grim

Postato 21 August 2009 - 13:25 PM

Oggi pomeriggio sono andato a pescare . Ed ho visto ben 3 ucceli mangia pesci enormi !!! Avete presente un cormorano ?? Bene quelli erano il doppio sia di apertura alare che di stazza !! Mi è venuto un colpo quando ho visto il primo che mi è volato sopra di me a circa 20 metri di distanza. Poi ne ho visti altri 2 che sono scappati immediatamente vedendomi. Ho visto che sono saliti sopra ad una pianta secca !! Comunque avevano la pancia bianca e tutto il resto del corpo nero , il becco era lungo più di 20 cm !!! Io non so ci mancava pure questi uccellacci a mangiarsi tutti i pesci !!! :( :( Comunque non ho capito che razza di ucceli fossero potete darmi una mano ?? Qualcuno di voi li ha già avvistati Speriamo siano solo di passaggio altrimenti...... :( :( :( :( :( :( :( :(


Al 99% quello che hai visto tu è...............un cormorano, solo che stavolta l'hai visto da vicino e ti sei reso conto delle sue dimensioni reali, il più delle volte li vediamo da molto distante perchè sono uccelli molto sensibili e al primo rumore o movimento anche nell'arco di 200 metri scappano subito e si allontanano a distanza di sicurezza (sempre a circa 200-300 mt) e quindi ci sembrano piccoli perchè li vediamo in distanza, un cormorano adulto è in grado di mangiare un pesce di 700-800 grammi senza problemi e lo insegue sott'acqua per più di 30 metri........ :( e peserà circa 8-10 kg per quasi un metro d'altezza :?


Ti posso assicurare al 100 % che non si trattava assolutamente di un cormorano !! Era molto più grosso e diverso di un cormorano !! Anche il volo era diverso !! Inoltre li ho visti sopra alla pianta secca che si trovava a circa 400 metri da me e ti posso assicurare che è il doppio di un cormorano !!
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...


18 - 10 - 89

#15 Spinning89

Spinning89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!
  • Provenienza: Rocca Grim

Postato 21 August 2009 - 13:27 PM

era questo?


no non lo è !! Ragazzi ho detto che era tutto nero tranne sotto nella pancia che era di colore bianco
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...


18 - 10 - 89

#16 FurryFra

FurryFra

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Assemini (CA) - Sardegna

Postato 21 August 2009 - 13:29 PM

avevano un comportamento particolare? Fisicamente anche se molto più grande assomigliava a un airone?
"Se solo tu sapessi...dove sono stato e che cosa ho visto!"

#17 Spinning89

Spinning89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!
  • Provenienza: Rocca Grim

Postato 21 August 2009 - 13:35 PM

E' difficile da spiegare... appena mi ha visto si è messo ad andare molto più veloce e ha cambiato direzione facendo un semicerchio . Non ho fatto in tempo a fare un filmato con il cellulare . Mentre quello che era diciamo pedonava credo che abbia preso la rincorsa per alzarsi da terra perchè avrà fatto una decina di metri
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...


18 - 10 - 89

#18 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 21 August 2009 - 15:02 PM

Nei fiumi che frequento io, purtroppo incontro AIRONE CENERINO.
prova a guardare in google se è quello.

Pescatore d'alta quota!!
 


#19 Marco92_Bo

Marco92_Bo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Bologna

Postato 21 August 2009 - 15:24 PM

Ciao, io faccio birdwatching da qualche anno quindi ti potrei aiutare.
Hai detto che era di colore nero con il petto bianco, il primo che mi viene in mente è il cormorano, ma tu hai detto che non è cormorano.
Quindi secondo me si tratta di "Cicogna nera" : http://images.google.com/images?q=cicog ... =it&tab=wi è questo quello che tu hai visto ?

#20 oristanesespinner

oristanesespinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare
  • Provenienza: oristano

Postato 21 August 2009 - 15:47 PM

Ciao, io faccio birdwatching da qualche anno quindi ti potrei aiutare.
Hai detto che era di colore nero con il petto bianco, il primo che mi viene in mente è il cormorano, ma tu hai detto che non è cormorano.
Quindi secondo me si tratta di "Cicogna nera" : http://images.google.com/images?q=cicog ... =it&tab=wi è questo quello che tu hai visto ?

la descrizione combacia...ma per avvistare 3 0 4 cicogne nere in un colpo solo...o non sono loro, o è proprio una botta di cu :censored: o :lol:
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi