Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Sei Canne Sei Mulinelli, Consigliatemi.


11 replies to this topic

#1 TheDarkJek

TheDarkJek

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 posts
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Barrafranca

Posted 20 August 2009 - 14:35 PM

Ciao Sono Nuovo è Ho Visto Questa inserzione on-line. Pratico Il Carpfishing ma la mia attrezzatura è ormai vecchia..... quindi devo coprare quella nuova che cosa ve ne pare di queste canne è di questi mulinnelli x il carpfishing?
*Se i Moderatori, Si Accorgono Che sia La sezione Sbagliata Spostate Pure... Grazie

Canne:

DUE CANNE HORIZONT MT 4.20 LINEAEFFE.
CANNA MT 4.20 IN POWERFIBRE. MOLTO POTENTE INDICATA PER UNA PESCA SPORTIVA. SUERF,FONDO,BOLENTINO,SCOGLI,SPIAGGIA. MARE. ROBUSTA, TENACE, CANNA DA LANCIO POTENTE E PRECISA, EQUILIBRATA. Modello MOLTO ELEGANTE E BEN RIFINITA, COSTRUITA IN 5 SEZIONI & 6 ANELLI, IN POWERFIBRE ULTIMO RITROVATO NELLA VASTA GAMMA DELLE FIBRE, Anelli a ghiera DI COLORE NERO, canna telescopica, MOLTO SENSIBILE DI PUNTA PER SENTIRE LE ABBOCCATE PIù SENSIBILI , porta mulinello a vite, con fodero in plastica. CARATERISTICHE TECNICHE: TELESCOPICA MT 4.20, CHIUSA CM 120, AZIONE DI LANCIO 50/120 GR, PESO 495 GR.

DUE CANNE PLANET MT 4.20 LINEAEFFE.
CANNA MT 3.60 MOLTO POTENTE INDICATA PER DIVERSE TECNICHE DI PESCA. Modello MOLTO ELEGANTE E BEN RIFINITA PLANET COSTRUITA IN 4 SEZIONI, Anelli a ghiera DI COLORE NERO, canna telescopica robusta, COSTRUITA in POWERFIBRE, azione MOLTO potente di punta, CANNA DA LANCIO, EQUILIBRATA NEI LANCI. porta mulinello a vite, con fodero in plastica.CARATTERISTICHE TECNICHE: TELESCOPICA MT 4.20,SEZIONI 5, CHIUSA CM 120,AZIONE DI LANCIO 50/100 GR,PESO 495 GR.

UNA CANNA HORIZONT MT 3.60 LINEAEFFE.
CANNA MT 3.60 IN POWERFIBRE. MOLTO POTENTE INDICATA PER UNA PESCA SPORTIVA. SUERF,FONDO,BOLENTINO,SCOGLI,SPIAGGIA. MARE. ROBUSTA, TENACE, CANNA DA LANCIO POTENTE E PRECISA, EQUILIBRATA. Modello MOLTO ELEGANTE E BEN RIFINITA, COSTRUITA IN 4 SEZIONI & 5 ANELLI, IN POWERFIBRE ULTIMO RITROVATO NELLA VASTA GAMMA DELLE FIBRE, Anelli a ghiera DI COLORE NERO, canna telescopica, MOLTO SENSIBILE DI PUNTA PER SENTIRE LE ABBOCCATE PIU’ SENSIBILI , porta mulinello a vite, con fodero in plastica. CARATTERISTICHE TECNICHE: TELESCOPICA MT 3.60, CHIUSA CM 113, AZIONE 50/120 GR, PESO 320 GR.

UNA CANNA PLANET MT 3.60 LINEAEFFE.
CANNA MT 3.60 MOLTO POTENTE INDICATA PER DIVERSE TECNICHE DI PESCA. Modello MOLTO ELEGANTE E BEN RIFINITA PLANET COSTRUITA IN 4 SEZIONI, Anelli a ghiera DI COLORE NERO, canna telescopica robusta, COSTRUITA in POWERFIBRE, azione MOLTO potente di punta, CANNA DA LANCIO, EQUILIBRATA NEI LANCI. porta mulinello a vite, con fodero in plastica. CARATTERISTICHE TECNICHE: TELESCOPICA MT 3.60, SEZIONI 4, CHIUSA CM 113,AZIONE DI LANCIO 50/100 GR,PESO 320 GR.

Mulinelli:

DUE MULINELLI VIGOR shiver rd “50”.
MULINELLO ROBUSTO IN GRAFITE. CON LENZA, OTTIMO MULINELLO LEGGERO E COMPATTO,SI ABBINA ALLE PIù SVARIATE TECNICHE DI PESCA SURFCASTING, MARE, LAGO,BOLOGNESE,SPINNING. MANOVELLA AMBIDESTRA SCORRIFILO MAGGIORATO, ROTORE CON ANTI VIBRAZIONE BILANCIATO, FRIZIONE SENSIBILE INFERIORE MOCROMETRICA MULTIDISCO, BOBINA IN GRAFITE. UN CUSCINETTO A SFERE IN ACCIAIO. RAPPORTO 5.2:1. IMBOBINA MM 0.35 MT 275 – MM 0.40 MT 210 – MM 0.50 MT 135. IMBOBINATO CON FILO MM 0.35.

DUE MULINELLI Vigor HG RD 40 lineaeffe con 1 cuscinetto A SFERE IN ACCIAIO, adatto ad una pesca media, spinning, bolognese, inglese, mulinello robusto in grafite, manovella ambidestra ergonomica, rullino scorrifilo maggiorato, rotore con anti-vibrazione, frizione micrometrica multidisco INFERIORE, bobina in grafite. mulinello dalle prestazioni eccezionali ed una resistenza unica. IMBOBINA LENZA DA : MM 0.30 MT 195 / MM 0.35 MT 145 / MM 0.40 MT 110. GEAR RATIO. 5.2:1.

DUE MULINELLI EV “30” FD LINEAEFFE UN CUSCINETTO A SFERA IN ACCIAIO. AZIONE REGOLARE, COSTRUZIONE DEL CORPO E BOBINA IN GRAFITE, RESISTENTE ALLA corrosione. PIGNONE E MECCANISMO PRINCIPALE IN ZINCO. SISTEMA OSCILLANTE LINEARE. RAPPORTO DELL'INGRANAGGIO 4.5:1. MANIGLIA AMBIDESTRA ROTORE EQUILIBRATO. ANTI INVERSO SILENZIOSO. IMBOBINA Lenza da mm 0.20 mT 180 / mm 0.25 mT 150 / mm 0.30 m. 100. FRIZIONE CON MANOPOLA SUPERIORE SENSIBILISSIMA. BLOCCO ANTIRITORNO - ON: OFF. MULINELLO CON LENZA MM 0.20 MT 180.

Tutto Questo a 76 Euro... Comprese spese, se conoscete altri siti magari piu convienente, avvisatemi pure, se è spam potete anke kiudere.
Grazie in Anticipo

#2 Alexander

Alexander

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 posts
  • LocalitàPiacenza

Posted 20 August 2009 - 15:59 PM

di carp-fishing non ne so' tanto poiche' la mia esperieza con questa tecnica si ferma a qualche uscita con un amico ben piu' ferrato di me...
pero' IMHO credo che la qualita' dell' attrezzatura sia una cosa molto importante e le caratteristiche indicate sul tuo post dell'attrezzatua in questione non mi danno questa sicurezza.
Mi lascia principalmente perplesso la capacita' delle bobine dei muli in questione. :|
S.P.S. ALBATROS
.. Esperto in magheggi e traboccheggi...

#3 TheDarkJek

TheDarkJek

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 posts
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Barrafranca

Posted 21 August 2009 - 06:31 AM

Io come filo uso il 0,20 - 0,25
quindi:
Nel primo mulinello non dovrei avere probbleemi, visto che della 0,50 i vanno 135 mt immagginiamo con la 0,25.
Nel secondo della 0,40 ci vanno 110 metri quindi anke qui non avrei problemi.
Nel terzo ci vanno 150 metri e mi basta e avanza...

vorrei sapere rapporto qualità prezzo se è convienente.
che cosa ne pensate della lineaeffe?

#4 diego86

diego86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 posts
  • Localitàprovincia di Verona
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: provincia di Verona

Posted 22 August 2009 - 08:02 AM

filo 0,20 a cf? :megaeek:
Se vuoi un consiglio guarda anche qualche buon usate ma che le canne e i mulinelli siano da cf..
Nel cf il mulino non serve grosso solo per la portata di filo ma per la loro potenza e affidabilità,trovarsi una carpa dai 10 chili in su con canna da 4,20 metri morbida di punta e con un mulo piccolo..mi sa che vince lei..

#5 luccione

luccione

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 266 posts
  • Localitàverona
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: verona(VR)

Posted 22 August 2009 - 09:25 AM

infatti se leggete il mio topic piu in basso ho scritto che un paio di giorni fa ho agganciato una carpa di quelle belle lunghe e snelle gigante(per i miei gusti) sara stata tra i 10 e i 12...
dalle due e un quarto alle 6 e un quarto a recuperarla col 0.25 poi siccome io e il mio compagno eravamo stremati ho deciso di tirare un po di piu e un minuto dopo addio carpa...
infatti oggi vado a caomprare un bel rotolone di 40 e domani ci si riprova :)

C & R sempre.. capiamo che è ora di cambiare mentalità :)


#6 diego86

diego86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 posts
  • Localitàprovincia di Verona
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: provincia di Verona

Posted 22 August 2009 - 09:35 AM

Probabilmente sei il ragazzo che c'era in coetta che ha fatto quella specie di sagra con la carpa.
Ragazzi con più il combattimento è lungo più la carpa si sfianca comincia a produrre acido lattico e rischia la morte non è una questine di lenza del 20 o 40 è una questione di attrezzatura e se non ce l'avete adeguata le carpe lasciatele stare!o accontentatevi di andare in carpodromi dove la taglia non supera i 4 chili!e magari dopo 2 ore di combattimento la carpa non va neanche posata su di un materassino :xplode:

#7 luccione

luccione

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 266 posts
  • Localitàverona
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: verona(VR)

Posted 22 August 2009 - 11:24 AM

no no non ero io in coetta sono andato solo a trote.
comunque il materassino c'è lo mi manca solo la bava da carp fishing e un paio di canne un po piu resistenti

ps:la carpa lo presa in delle cave naturali qua vicino a verona che è un posto top secret

C & R sempre.. capiamo che è ora di cambiare mentalità :)


#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27733 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 22 August 2009 - 12:50 PM

per il filo da cf, non scendete sotto lo 0.30 per nessunissimo motivo, anzi se possibile rimanete sullo 0.35 - 0.40



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 TheDarkJek

TheDarkJek

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 posts
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Barrafranca

Posted 22 August 2009 - 19:02 PM

0,35???? ma non è Visibile? Ma il nome Esatto del Materassino come si chiama? io pesco con una 0,20 xche è piu scorrevole anke quanto lancio.... che piombatura ci vuole nella 0,35?
Cmq La carpa piu Grande che Ho Preso Era dai 5-6 kili è non ho faticato molto.
Pultroppo Sono Un Noob Ankora sulla Pesca.... Xò con i vostri consigli e con l'esperienza posso diventare Pro e quindi non lascierò Perdere.

#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27733 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 22 August 2009 - 20:41 PM

0,35???? ma non è Visibile? Ma il nome Esatto del Materassino come si chiama? io pesco con una 0,20 xche è piu scorrevole anke quanto lancio.... che piombatura ci vuole nella 0,35?
Cmq La carpa piu Grande che Ho Preso Era dai 5-6 kili è non ho faticato molto.
Pultroppo Sono Un Noob Ankora sulla Pesca.... Xò con i vostri consigli e con l'esperienza posso diventare Pro e quindi non lascierò Perdere.


mettitela via di diventare pro, e' l'ultima cosa che importa. la prima e' imparare a conoscere, apprezzare e rispettare la natura, la seconda, divertirsi.

la visibilita' del filo nel cf e' l'ultima cosa che conta, c'e' gente che usa (in condizioni particolari) anche fili da 0.45. e ricordati che non e' sempre facile, e quel che per noi e' divertimento per loro e' lotta per la sopravvivenza. meno sono stanche, piu' possibilita' hanno di sopravvivere.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 TheDarkJek

TheDarkJek

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 posts
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Barrafranca

Posted 23 August 2009 - 09:23 AM

Allora cosa mi consigli? potresti dirmi il filo, la piombatura l'amo da usare a anke quali mulinelli e quali canne.
E anke il nome esatto del materassino visto che sul e**y non riesco a trovarlo.

#12 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27733 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 23 August 2009 - 10:42 AM

Allora cosa mi consigli? potresti dirmi il filo, la piombatura l'amo da usare a anke quali mulinelli e quali canne.
E anke il nome esatto del materassino visto che sul e**y non riesco a trovarlo.


filo vai di 0.35, piombatura prova a cercare che se ne e' parlato (non sono un carpista), canne e muli dipende da quanto vuoi spendere e quanto vuoi avere.

materassino fai prima a prenderlo in negozio, quelli m class costano un tubo e sono non grandissimi ma ben imbottiti.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка




Reply to this topic



  

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users