Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

come ferrare???????


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 teoteo

teoteo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 10 August 2009 - 14:50 PM

descrivo la situation... scogliera... profondita mare 4 metri dopo scogliera intorno ai tre metri se nn 4... bolognese di 6.0 mt.. monofilo in bobbina del 0.16.. galleggiante da 2 gr a pera... terminale dello 0.12 e due biga sull'amo o del 16 0 del 18.. la domanda è questa.. come cavolo faccio a ferrare le mangiate che mi fanno salire il galleggiante??? me ne hanno fatte cosi per 5 volte e io per 5 volte ho lisciato lo straike! come posso fare per ferrare correttamente quando il pesce salendo fa salire anche il galleggiante facendolo mettere in orizzontale rispetto all'acqua? come se fosse starato o senza piombo?????

#2 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 10 August 2009 - 19:09 PM

Quando misuri il fondo lo metti preciso o con un po' di svolazzo ??? Prova a togliere un palmo di fondo e vedere se cambia qualcosa !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#3 teoteo

teoteo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 10 August 2009 - 20:14 PM

la mia era una pesca a tre quarti era un mezzo fondo quasi fondo capito?? l'esca stava a circa se nn erro a una 40 di cm dal fondo... e i saraghi mi mangiavano dal basso verso l'alto.. e mi staravano il galleggiente facendomelo salire a quel punto ferravo velocemente.. e lisco.. nnt... come fare?

#4 teoteo

teoteo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 11 August 2009 - 20:37 PM

nessuno sa aiutarmi??? praticamente nessuno sa ferrare quando mangiano cosi?

#5 sarago25

sarago25

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • LocalitàMontecatini Terme
  • Tecnica: canna fissa elastico
  • Provenienza: Montecatini Terme

Postato 12 August 2009 - 16:42 PM

Salve saraghi che mangiavano dal basso verso l'alto è una cosa rarissima in 30 anni di pesca in mare non mi sono mai occorto di situazioni simili.....sei sicuro che sono saraghi? come hai fatto a a distinguerli, li vedi...sono pochi i pesci che mangiano verso l'alto e fanno adagiare il galleggiante in genere lo fanno le boghe. Consiglio se è proprio come tu descrivi prova a non ferrare subito il pesce in genere si ferra da solo.... in casi simili codesti pesce difficoltoso all'abboccata io conto fino a 15 e poi provo a ferrare a volte funziona... :D :D nonno Franco

#6 teoteo

teoteo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 12 August 2009 - 19:37 PM

sembra strano perche so che il sarago porta giu a colpi secchi il galleggiante.. ma sono sicuro erano saraghi perche dopo 5 mangiate cosi.. la sesta l'ho ferrata per fortuna... ed era un sarago.. e poi stavo con la pastura per saraghi.. quel giorno ne abbiamo fatti 18...

#7 sarago25

sarago25

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • LocalitàMontecatini Terme
  • Tecnica: canna fissa elastico
  • Provenienza: Montecatini Terme

Postato 13 August 2009 - 13:44 PM

"sembra strano perche so che il sarago porta giu a colpi secchi il galleggiante" infatti il sarago si comporta così tira giu e cerca anche di intanarsi.....la pastura per i saraghi va bene per una moltitudine di pesci occhiate boghe ecc. come dicevo nel precedente post probabile boghe svogliate specie se per esca usavi coreani, pasta o calamari. Comunque catturare 18 saraghi se di buona taglia è sempre un buon successo e se qualcuno non si riesce a ferrarlo il tutto fa parte del gioco... :D :D Saluti nonno Franco


C'è chi pesca e chi va a pescare :D :D :D

#8 shark96

shark96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • LocalitàPalermo
  • Tecnica: spin,fissa,surf,rock
  • Provenienza: palermo

Postato 19 February 2010 - 18:32 PM

una volta è capitato a me una cosa simile:ero al porto con la mia canna fissa da 3 metri ogni volta che mettevo la lenza in acqua c'erano dei strani pesci neri che per la loro forma somigliano molto ai saraghi e ripulivano l'amo con queste finte abboccate.quà in sicilia lo chiamano monacello però non sò come si chiamano nella nostra lingua madre.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi