Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pastura e altezza fondo


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 joga113

joga113

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: Studiando Ledgering
  • Provenienza: Roma

Postato 06 August 2009 - 23:22 PM

Ciao ragazzi, oltre a pescare a fondo, uso un altra canna con galleggiante per pescare le carpette.

filo da 0.20
galleggiante da 1gr
amo n°4
esca bigattino o mais

volevo sapere se mi conviene pescare a pochi centimetri dal fondo o a metà altezza. ( il lago non so di preciso l'altezza perche è la prima volta che ci vado )

un altra domanda, come mi conviene pasturare? il classico mais o qualche bigattino ogni tanto ( non ho la colla però, se c'è qualche metodo "casareccio" per impastarli ditemelo grazie XD)

grazie a tutti

#2 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 07 August 2009 - 11:32 AM

:? se non ci dai info sul laghetto è difficile dirti se pescare a galla o sul fondo, resta il fatto che se usi la pastura le carpe non è che rimangano tanto a galla cercheranno di seguire la pastura e va sul fondo, e allora ti conviene pescare appoggiato circa 20 cm.....se invece pasturi a bigattini è più facile tenerle a galla....se non hai colla per bigattini...usa lo zucchero è un collante eccezzionale per la pesca a galla...........un consiglio se lo accetti usa un amo del 14/12 vedrai che le mangiate aumenteranno......ciao gabri :wink: :wink:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi