Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Acquisto minnow..


  • Please log in to reply
16 replies to this topic

#1 EnergyZ

EnergyZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 142 posts

Posted 10 May 2007 - 20:31 PM

Ciao ragazzi..
dopo gli acquisti di canna e tutto, mi serviva sapere che minnow devo comprare..
andrò a pescare in fiume, più o meno 2 metri di profondità ma anche più in alcuni punti, cercando prevalentemente trote e pochissimi (quasi rari oramai..) cavedanelli...
Adesso volevo chiedervi che minnow mi conveniva acquistare, così invece ci acquistarne 200 a vuoto, facevo una spesa più precisa e accurata..
se potete mettete anche i costi approssimativi..

p.s ho provveduto già ad acquistare 3 cucchiaini di diversi coloni n° 9-10-11, e tra l'altro a mia grande insaputa, la mia 2,40 si é rivelata essere una 15-30, altro che fino a 30 grammi :D :D :D

#2 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 posts
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Posted 10 May 2007 - 22:09 PM

p.s ho provveduto già ad acquistare 3 cucchiaini di diversi coloni n° 9-10-11, e tra l'altro a mia grande insaputa, la mia 2,40 si é rivelata essere una 15-30, altro che fino a 30 grammi :D :D :D


se è come temo, cioè che sia una 15-40, più usuale come accoppiata di potenze.., e spiegherebbe la tua battuta altro che 30grammi...
gioirei un po di meno....se vai in fiume a trote e cavedani è eccessiva...
poi capiamoci, tutto PUO' andare bene, ma...

#3 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 posts
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Posted 11 May 2007 - 09:52 AM

p.s ho provveduto già ad acquistare 3 cucchiaini di diversi coloni n° 9-10-11, e tra l'altro a mia grande insaputa, la mia 2,40 si é rivelata essere una 15-30, altro che fino a 30 grammi :D :D :D


se è come temo, cioè che sia una 15-40, più usuale come accoppiata di potenze.., e spiegherebbe la tua battuta altro che 30grammi...
gioirei un po di meno....se vai in fiume a trote e cavedani è eccessiva...
poi capiamoci, tutto PUO' andare bene, ma...



.....straquoto il Lucio per la canna.......minnow ti consiglio rapala o pelican 5 cm o anke 7 cm... colori naturali....dipende dove vai a pescare e la taglia dei pesci presenti..........con i martin 6 e 9 ...rosso/nero e giallo/nero non sbagli mai.... :wink: :wink:

#4 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 posts
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Posted 11 May 2007 - 11:28 AM

...han già detto tutto... aggiungo solo affondanti! :wink:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#5 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 posts
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Posted 11 May 2007 - 11:40 AM

Ben poco da dire , prendine pochi e impara ad usarli x bene , poi amplierai la tua cassetta .... :)
I minnow te li han gia' detti :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#6 EnergyZ

EnergyZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 142 posts

Posted 11 May 2007 - 11:57 AM

Ho una martin 9 (almeno così c'è scritto sul cucchiaino) giallo con striciette nere..
puo andar bene?
Comunque userò la canna proprio per trote in fiume e qualche cavedanello, ma non mi faccio tanto il problema dei 5 grammi di scarto.. vorrei per il momento avvicinarmi alla tecnica e anche se il mio acquisto é stato fatto poco fuori dalla norma non mi preoccupo
:D

Presto comprerò una beastmaster 2,40 10-30, ma questo quando sarò sicuro che questa tenica mi soddisfi e mi faccia divertire!!!

#7 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 posts
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Posted 11 May 2007 - 12:08 PM

Ho una martin 9 (almeno così c'è scritto sul cucchiaino) giallo con striciette nere..
puo andar bene?
Comunque userò la canna proprio per trote in fiume e qualche cavedanello, ma non mi faccio tanto il problema dei 5 grammi di scarto.. vorrei per il momento avvicinarmi alla tecnica e anche se il mio acquisto é stato fatto poco fuori dalla norma non mi preoccupo
:D

Presto comprerò una beastmaster 2,40 10-30, ma questo quando sarò sicuro che questa tenica mi soddisfi e mi faccia divertire!!!


Ottimo quel Martin! :wink:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#8 EnergyZ

EnergyZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 142 posts

Posted 11 May 2007 - 15:16 PM

Me l'ha regalato il mio rivenditore insieme alla canna..
comuqnue sapete mica che numero é preferibile comprare di girelle con moschettone?
che prezzo hanno?

#9 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 posts
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Posted 11 May 2007 - 15:32 PM

Me l'ha regalato il mio rivenditore insieme alla canna..
comuqnue sapete mica che numero é preferibile comprare di girelle con moschettone?
che prezzo hanno?



dipende dall' artificiale ke ci metti.......e cosa vuoi insidiare........ dalla 14 alla 6 .......di conseguenza oscilla pure il prezzo........... mi raccomando l' asola del moschettone tonda e larga...... quelle triangolari tendono a far lavorare male l'artificiale :wink:

#10 EnergyZ

EnergyZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 142 posts

Posted 11 May 2007 - 16:11 PM

in genere dovrei metterci un po di tutto..
comunque vorrie iniziare con i martin numero 9 e con dei piccoli minnow da 5cm..
che misura mi consigli?

#11 EnergyZ

EnergyZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 142 posts

Posted 11 May 2007 - 18:32 PM

E comunque per asola, intendi la forma del moschettone?
No perché io per legare la lenza alla girella con moschettone non uso l'asola ma altri nodi che conservano di più la resistenza..

#12 EnergyZ

EnergyZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 142 posts

Posted 12 May 2007 - 12:59 PM

Poi raga, dato che vado a oggi a prenderli, mi dite il prezzo MEDIO di un minnow, onde evitare fregature, pagando un minnow più di ciò che vale?

Ovviamente se mi caccia dei rapala non oso parlare, ma se mi caccia robe senza marca, volevo sapere i prezzi intorno a quanto si aggiravano..

Grazie mille!

#13 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 posts
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Posted 12 May 2007 - 15:02 PM

E comunque per asola, intendi la forma del moschettone?
No perché io per legare la lenza alla girella con moschettone non uso l'asola ma altri nodi che conservano di più la resistenza..


Si , intende la forma del moschettone nel punto in cui si muove l'artificiale.

Per i prezzi è impossibile darti un'idea , varia troppo da negozio a negozio e da marca a marca , per i rotanti può andare a 1 euro a 5 ; per i minnow da 3 a più di 30 , e stiamo parlando di misure sino ai 10 cm; la Rapala non è che sia er meglio, dopo per te sconosciute possono essere anche molto quotate.

in genere dovrei metterci un po di tutto..
comunque vorrie iniziare con i martin numero 9 e con dei piccoli minnow da 5cm..
che misura mi consigli?


Inizia con :

- 4 Martin , uno da 4, uno da 6 , uno da 9, uno da 12
- 4 Mepss o tipo Mepss misure in scala.
- 2 Minnow da 5 cm uno galleggiante uno affondante ; per l'inizio ti consiglio I Rapala CD e Original.
- 2 Minnow da 9 cm a paletta media
- 2 Ondulanti affusolati uno da 5 cm ed uno più grande.

Per la marca quarda tu il tuo portafoglio e quelli che ti ispirano di più , meglio qualcosa di cui sei convinto che qualcosa di consigliato.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#14 EnergyZ

EnergyZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 142 posts

Posted 12 May 2007 - 16:39 PM

Allora, ho comprato 2 minnows tutti e due da 5 cm.. uno molto piccolo e agile e un'altro bello paffuto e affondante..
poi ho comprato 2 mepps e 1 martin rosso e nero del 6.
Penso che al momento vada bene così..

p.s Il mio rivenditore non aveva le girelle con l'asola rotonda, così sono stato costretto a prendere quelle "triangolari".. pensate che vadano benone almeno per i cucchiaini?

#15 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 posts
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Posted 12 May 2007 - 16:56 PM

Si , vanno bene , non sono il massimo , ma a volte quelli piccoli li uso anch'io :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#16 EnergyZ

EnergyZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 142 posts

Posted 12 May 2007 - 17:41 PM

Ho preso le numero 10 di girelle, pensi vadano bene?
No perché mi ha consigliato qualcosa di medio, ma non vorrei fosse troppo visibile per i pesci..

#17 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 posts
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Posted 14 May 2007 - 17:30 PM

Ho preso le numero 10 di girelle, pensi vadano bene?
No perché mi ha consigliato qualcosa di medio, ma non vorrei fosse troppo visibile per i pesci..


Io con i rotanti (mepss e martin), dal piccolo al grande (max 12 gr. intendo) uso le girelle con moschettone tondo n° 12/14
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]


1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users