Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning luccio senza il cavetto d'acciaio


  • Please log in to reply
39 risposte a questo topic

#1 biofa87

biofa87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: bergamo

Postato 23 July 2009 - 08:46 AM

Ciao a tutti :)

Sono un neofita della pesca e ho deciso di cimentarmi nello spinning.

L'altro ieri mi sono arrivati dei rotanti presi su internet e la sera decido di andarli a provare: attacco alla lenza madre la girella con moschettone e poi il rotante.
Dopo un bel pò di lanci qualcosa si attacca.. Con fatica lo tiro fuori ed era un luccio di 40-45cm :mg: . Il mio primo luccio 8-)! Slamato (non da me), foto, e rimesso in acqua.

Ora: il rotante è lungo 7-8cm + la giralla con moschettone 2cm = 10cm di ferro che i denti del luccio non tagliano..no?!

Posso continuare a pescare così, senza cavetto d'acciao, o è un caso che non abbia ingoiato più di 10cm?

Con il cavetto, che non è proprio invisibile, le possibilità che i predatori mangino diminuiscono?

#2 corrado71

corrado71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 508 Post:
  • LocalitàMerano (BZ)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Merano (BZ)

Postato 23 July 2009 - 09:06 AM

complimenti per il luccio!

Chi vuol essere lieto, sia:
di doman non c'è certezza.


15/09/1971


#3 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 23 July 2009 - 09:15 AM