Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

DOVE PESCARE BASS IN PROVINVIA DI VENEZIA O PADOVA


  • Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#1 mattheo81

mattheo81

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: VENEZIA

Postato 20 July 2009 - 11:43 AM

Volevo sapere dove poter andare a spinning in provincia di venezia o padova grazie a tutti.

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 July 2009 - 13:58 PM

ciao, per prima cosa presentati nell'apposita sezione come da regolamento, poi ne riparliamo :arrow:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 mattheo81

mattheo81

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: VENEZIA

Postato 20 July 2009 - 14:02 PM

chiedo scusa faccio subito

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 July 2009 - 14:14 PM

potrebbe sembrarti una presa in giro, ma la risposta alla tua domanda sui bass e' "dappertutto".

non scherzo, nella tua zona in quasi tutti i fiumi, fossi, canali e cave ci sono bass. escluso quelli piu' freddi, sul resto li hai quasi ovunque, mai con concentrazioni enormi ma ci sono (piu' o meno lo stesso capita qua). cerca i canali con ramaie o canneti, e lancia al bordo, avrai delle belle sorprese :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 mattheo81

mattheo81

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: VENEZIA

Postato 20 July 2009 - 14:26 PM

Grazie mille, gentilissimo, quindi in realta potrei andare anche sul naviglio o nell'idrovia per trovarne, io di solito andavo sul Brian a Boccafossa.

#6 rpollastri

rpollastri

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • LocalitàModena
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Modena

Postato 20 July 2009 - 14:47 PM

:wink: Ciao Walter, mi inserisco nella chiacchierata, sono un amico dello zio fester, e ti chiedo se una distanza dal mare di 10 15 km è sufficente per rendere l'acqua "buona " per i bass .. sono in vacanza in zona ... ed ho adocchiato alcuni spot niente male .. ma forse troppo vicini alla costa, cosa mi rispondi ?

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 July 2009 - 16:00 PM

Grazie mille, gentilissimo, quindi in realta potrei andare anche sul naviglio o nell'idrovia per trovarne, io di solito andavo sul Brian a Boccafossa.


purtroppo non conosco la tua zona, ma dell'idrovia me ne parlano bene, delinquenza a parte.

:wink: Ciao Walter, mi inserisco nella chiacchierata, sono un amico dello zio fester, e ti chiedo se una distanza dal mare di 10 15 km è sufficente per rendere l'acqua "buona " per i bass .. sono in vacanza in zona ... ed ho adocchiato alcuni spot niente male .. ma forse troppo vicini alla costa, cosa mi rispondi ?


che purtroppo abito dalla costa, pero' qua in zona avevamo una vasca dove in estate l'acqua diventava molto salmastra per l'evaporazione, c'era proprio odore "da spiaggia" ma i bass c'erano... IMHO, se non c'e' cuneo salino, dovrebbe bastare. che poi i bass li ho presi pure in piena corrente, non vivono solo in cava, quindi perche' no pure li? :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 rpollastri

rpollastri

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • LocalitàModena
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Modena

Postato 22 July 2009 - 14:28 PM

Studiando meglio la zona, mi sono accorto che la zona potrebbe essere valida, a pochi km di distanza c'è un canale (forse l'idrovia ?) poi il bachiglione ed in fine il brenta . . . . io venerdì provo.
Mi inquieta il fatto che citi della delinquenza ... che problemi conosci ?

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 July 2009 - 15:29 PM

Studiando meglio la zona, mi sono accorto che la zona potrebbe essere valida, a pochi km di distanza c'è un canale (forse l'idrovia ?) poi il bachiglione ed in fine il brenta . . . . io venerdì provo.
Mi inquieta il fatto che citi della delinquenza ... che problemi conosci ?


l'idrovia e' famosa per essere mal frequentata. una notte dei carpisti si sono visti piombare in acqua una cassaforte, lanciata da dei ladri per sfuggire alla polizia (tra l'altro finita a un pelo da dove avevano calato gli inneschi, bel pess :D ), e un'altra volta sempre dei carpisti si sono visti letteralmente una sparatoria in diretta... ok che erano in posizione defilata, ben distanti e a un livello diverso dalla strada, ma non e' piacevole. poi altre volte furti di attrezzature e vandalismi.

certo, di giorno le cose sono molto diverse, e li vicino ci fanno pure le prove i canottieri :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 Talpone

Talpone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 185 Post:
  • LocalitàMirano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Mirano

Postato 24 July 2009 - 11:55 AM

Io abito in provincia di venezia, guarda l'idrovia è piena di Bass e c'è anche qualche luccio, ci andavo spesso l'anno scorso, l'unico problema è che potresti incappare in incontri sgradevoli, diciamo che sta diventando un gay pride. Poi sempre là in zona c'è il taglio, che è pieno zeppo di Bass e persici reali, la cava Perale, doev vado minimo due volte la settimana, anche là + bass che acqua, anche se sopra il kg sono molto furbi.
Voglio chiederti anch'io una cosa, non so se conosci il PADOVALAND, ci sono andato un paio di volte con degli amici quest'anno e il lago attaccato al parco è pieno di pesce, ho visto diversi Bass anche discreti a bordo riva e sicuramente ce ne sono di grossi, per non parlare poi dei milioni di cavedani, amur, carpe che ci sono... Il problema è che non so se si possa pescare, tu ne sai qualcosa? :wink: Ciao!
Invan si pesca, se l'amo non ha l'esca.

#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 July 2009 - 13:04 PM

a padovaland purtroppo non si puo' pescare, se non ricordo male



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#12 mattheo81

mattheo81

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: VENEZIA

Postato 24 July 2009 - 13:30 PM

ma quello sul ponte di noventa padovana è il taglio?

#13 Talpone

Talpone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 185 Post:
  • LocalitàMirano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Mirano

Postato 24 July 2009 - 13:54 PM

No, io dico il taglio in zona Mirano/Marano/Mira, che poi cambia nome in Nuovissimo, dove ci vuole il tesserino FIPS.
Tu in che zona abiti? Io passo ogni tanto per Noventa, Camin, Ponte di Brenta, girando in scooter con amici, però là in zona non conosco molti posti.
Invan si pesca, se l'amo non ha l'esca.

#14 Talpone

Talpone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 185 Post:
  • LocalitàMirano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Mirano

Postato 24 July 2009 - 13:55 PM

a padovaland purtroppo non si puo' pescare, se non ricordo male

Ok grazie, ma quel lago è privato? Chi è il proprietario?
Invan si pesca, se l'amo non ha l'esca.

#15 mattheo81

mattheo81

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: VENEZIA

Postato 24 July 2009 - 14:01 PM

io ho pagato anche il fipsas onde evitare spiacevoli equivoci ho capito quale intendi come canale. invece quella cava dove la trovo
?

#16 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 July 2009 - 15:16 PM

a padovaland purtroppo non si puo' pescare, se non ricordo male

Ok grazie, ma quel lago è privato? Chi è il proprietario?


e' privato, ed e' sempre della gestione di padovaland, lo usano per farci sci nautico.

in quanto ai bass, ultimamente ne sto vedendo parecchi in fossatelli e canaletti infimi, peccato che non ho tempo se no i tour in campagna me li farei volentieri :(



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#17 Talpone

Talpone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 185 Post:
  • LocalitàMirano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Mirano

Postato 24 July 2009 - 17:28 PM

io ho pagato anche il fipsas onde evitare spiacevoli equivoci ho capito quale intendi come canale. invece quella cava dove la trovo
?

La cava la trovi seguendo il taglio (via taglio sx), a sinistra c'è una via (Via Olmo), la segui per neanche 100m e sulla tua destra vedrai una sbarra con un vigneto, da lì puoi entrare, sennò prosegui per altri 200 metri e c'è un ponticello con un canale che porta alla cava. :wink:
Invan si pesca, se l'amo non ha l'esca.

#18 Talpone

Talpone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 185 Post:
  • LocalitàMirano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Mirano

Postato 24 July 2009 - 17:29 PM

a padovaland purtroppo non si puo' pescare, se non ricordo male

Ok grazie, ma quel lago è privato? Chi è il proprietario?


e' privato, ed e' sempre della gestione di padovaland, lo usano per farci sci nautico.

in quanto ai bass, ultimamente ne sto vedendo parecchi in fossatelli e canaletti infimi, peccato che non ho tempo se no i tour in campagna me li farei volentieri :(


Pensa te... e io che volevo andarci a pescare... :(
Grazie lo stesso, ciao!
Invan si pesca, se l'amo non ha l'esca.

#19 mattheo81

mattheo81

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: VENEZIA

Postato 24 July 2009 - 19:56 PM

grazie mille per la dritta provero a fare in giro

#20 Marco.vi26

Marco.vi26

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • LocalitàAdria -Rovigo-
  • Tecnica: ***
  • Provenienza: Adria

Postato 12 August 2009 - 01:23 AM

Ragazzi anche a me piace pescare i bass; oggi ne ho preso uno solo, che però non ho pesato, ma lo stimo sui 7-8 etti.
Vado sempre in quei posti e mi sto stufando. :?
Conscete percaso zone più vicine alla mia postazione? RO-FE, ma va bene anche magari la medio-bassa padovana e medio-bassa veneziana.

Grazie. :D
Odio i siluri!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi