Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Hair rig molto personale...


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 vespino75

vespino75

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Tra il pmi e il pms

Postato 10 July 2009 - 09:46 AM

Vi prego abbiate pietà... ahahahaha

come vi sembra questo hai rig????
c'è in bobina uno 0.28 da 11,4 chili e tra amo grande e amo piccolo uno 0.10 da 1 chilo

pensate possa funzionare??? vorrei mettere o ceci o mais (naturalmente nell'amo piccolo lasciando scoperto il grande)

Posted Image

#2 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 10 July 2009 - 10:00 AM

Un hair-rig con due ami? :wallbash:
Non voglio nemmeno immaginare il danno che potrebbe creare nella bocca del nostro amato ciprinide :xplode:

#3 vespino75

vespino75

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Tra il pmi e il pms

Postato 10 July 2009 - 11:38 AM

dici che può funzionare????

io volevo fare in modo che si potesse mettere qualsiasi esca all'hair rig....
l'amo + in basso è minuscolo

se dici che comunque può essere pericoloso potete spiegarmi se è possibile per esempio mettere ceci o piselli all'hair rig???

#4 Nemesi505

Nemesi505

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:
  • LocalitàSIENA
  • Tecnica: Carpfishing-ledgerin
  • Provenienza: Siena

Postato 10 July 2009 - 11:46 AM

Guarda se vuoi un buon consiglio...prendi delle ottime forbici e taglia via quell'amo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:error: :error: :error: :error: :error: :error:

Non è per smontare le idee propositive...ma questa è davvero una pessima soluzione...primo perchè come detto causeresti possibili danni alla carpa..secondo credo la presenza di quel'amo sia praticamente inutile...L'azione che permetta l'abboccata della carpa sull'Hair-rig è la classica "aspirata"...ecco perchè si lascia scoperlo l'amo nel finane...sarebbe ottimo costruire un hair rig con un trecciato, comodo, versatile e indistruttibile...e sopratutto è molto facile da "lavorare"...per l'innesco dei ceci o dei piselli nn c'è assolutamente probelma...puoi innescarli con un ago e posizionarli sotto l'amo (mantieni le distanze adeguate tra esca e amo...nel forum trovari moltissimi posto su come si innescano) il carp fishing richiede particolari attenzioni e attrezzature..quindi nn ti spaventare se troverai qualche difficoltà nel tuo "cammino" :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:
Catch and Release....sempre!

Meglio una brutta giornata di pesca...che una buona giornata di lavoro!

#5 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 10 July 2009 - 12:24 PM

..secondo credo la presenza di quel'amo sia praticamente inutile...

Giusto, e aggiungo anche controproducente... Se vuoi innescare piselli, ceci o mais, l'amo gli appesentirebbe e bloccherebbe il loro movimento naturale nell'acqua.
Come ti ha detto Nemesi505, innescali sull'hair-rig utilizzando l'ago, come per le boiles.

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 July 2009 - 13:03 PM

piuttosto di una cosa simile preferisco la vecchia montatura a fondo del nonno, che se usata correttamente non fa tanti danni.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 vespino75

vespino75

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Tra il pmi e il pms

Postato 10 July 2009 - 13:17 PM

ok l'ho rifatta e anzichè il tubicino in silicone ho messo nastro isolante... :doubt: ci provo...

poi vado a comprare boiles e stopper..

p.s. come vi sembra? per capire se posso continuare a farlo così

il filo 0.10 non si vede ma l'ho fatto come nella guida col cappio



la montatura è questa:

canna da 4.20 metri
filo 0.28 da 11,2 chili
piombo da 10 gommino e moschettone
mezzo metro di filo e amo con occhiello
hair rig 0.10 a 1 chilo



pls ditemi se è tutto ok

Posted Image

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 July 2009 - 13:45 PM

scusa, ma hai idea di che forza ha anche solo una carpetta e di che ostacoli ci sono sul fondo?????????

quello 0.10 se ti va bene ti esplode in ferrata. se no, non ci arriva neppure alla ferrata.

la canna se non hai altro puo' andare, basta che sia potente (se ne trovano di apposite a 25-30 e al deca, se hai un budget molto basso). materassino e guadino adeguati sono d'obbligo. poi se non vuoi praticare il c&r, hai sbagliato tecnica, il cf impone il c&r.

filo in bobina, a parte che e' tanto se tiene la meta', personalmente salirei a 0.35. piombo... gli amici carpisti di solito partono da 80, se non ricordo male.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 redmikedondolo

redmikedondolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Villafranca

Postato 10 July 2009 - 15:06 PM

Come ti ha detto Walter prima di tutto MATERASSINO... Se non ce l'hai meglio che non vai nemmeno a pescare... Secondo il 0.10 non ha alcun senso... Io uso un filo leggero per l'hair rig ma sono su uno 0.25 TRECCIATO... perciò se sono leggero io te sei una piuma...
Il piombo direi che 80 è il minimo... l'ideale sarebbe 100 g o di più se puoi... sui 120 direi che sarebbe ottimo... Il tutto sta nel vedere se la canna che hai c'è la fa a lanciare 120 g...
Mezzo metro tra piombo e amo è veramente troppo... massimo 15-20 cm...
Anche in bobbina sei leggerino. Secondo me questa è più un attrezzatura da ledgering che da cf... come minimo dovresti aumentare il peso del piombo e e la potenza del filo con cui costruisci l'hair...
La nostra passione va protetta! Basta inquinamento! Basta sfruttamento!
Protezione ambientale e salvaguardia... Questo è il mio sogno!

Mike 21 anni...
Posted Image

#10 klos

klos

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 182 Post:
  • Localitàroma

Postato 10 July 2009 - 18:40 PM

ciao, se vuoi innescare roba piccola tipo piselli o mais in scatola,usa l' ago per il lead-core che e' piu' sottile e non li sfonda...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi