Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

provare con lo spinning


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 akira

akira

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 07 July 2009 - 21:13 PM

ciao a tutti, avevo già scritto un post ma credo di aver sbagliato la sezione :)
lo riposto qui....

"sto cominciando ora ad avvicinarmi allo spinning a mare, per cominciare dopo aver girato un pò, la mia scelta sulla canna è ricaduta su una shimano forcemaster da 2,70m con azione 20-50gr e un mulinello sempre shimano exage 4000fb, lo so non è proprio il massimo, ma per cominciare spero possa andar bene.
Come filo sul mulinello ho messo il berkley fireline crystal 0,20; i miei dubbi sono su come fare la montatura in quanto o sentito opinioni contrastanti in merito, quella che mi è sembrata migliore è stata: trecciato, girella, terminale al fuoro carbon 0,26 da 50cm e moschettone al quale attaccare l'artificiale, ma poi mi è venuto il dubbio: e in caso di serra? lo 0,26 non reggerebbe, ma se uso cavetto d'acciaio o filo più grande non diventa troppo visibile per altri predatori? che mi consigliate?
Sempre a proposito di spinning a mare, a parte fiumicino, zone come il castello di santa severa o torre flavia a ladispoli ritenete che siano posti abbordabili per lo spinning, o magari ne conoscete altri.
grazie mille a tutti in anticipo"


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi