Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ma la sana vecchia pesca a fondo, che fine ha fatto?


  • Please log in to reply
44 risposte a questo topic

#21 EtaBeta

EtaBeta

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • LocalitàBiella
  • Tecnica: canna ovunque
  • Provenienza: Biella

Postato 13 December 2009 - 22:38 PM

:) :) Ciao,
del resto se vuoi acchiappare quel discusso 90% di pesci che stazionano sul fondo lo dice la parola stessa "a fondo" e penso valga x tutti, se no che fondo sarebbe? :? Comunque io la trovo molto rilassante, proprio com'è sempre stata la pesca nel mio immaginario.
EtaBeta
non ci sono pesci irresistibili.....ci sono uomini che non sanno resistere.

#22 drumbsd

drumbsd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • LocalitàMonsummano Terme (PT)
  • Tecnica: ledgering,spinning
  • Provenienza: Firenze

Postato 14 December 2009 - 11:37 AM

in fin dei conti, il 90% dei pesci staziona sil fondo


Mi elencheresti l'altro 10% che non sta sul fondo? Io non li conosco :)


piu che altro intendevo che il pesce sta quasi sempre sul fondo, raramente a mezz'acqua o superficie...e poi includevo cmq la pesca in torrente!
comunque se devo cercare un pesce, lo vado a ricercare sul fondo (non necessariamente con la pesca a fondo, ma ad esempio anche il luccio va cercato negli erbai di fondo)


Ahhh k. Quindi in pratica il pesce passa il 90% del suo tempo sul fondo. Si sono d'accordo.

#23 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 26 December 2009 - 19:06 PM

w la pesca a fondo!!! carpe e storioni 4everXD

#24 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 December 2009 - 00:56 AM

w la pesca a fondo!!! carpe e storioni 4everXD


brass, passa a presentarti nell'apposita sezione come da regolamento :arrow:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#25 slipknor

slipknor

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 477 Post:
  • Localitàbologna
  • Tecnica: poca
  • Provenienza: bologna

Postato 28 December 2009 - 11:40 AM

non è un tipo di pesca che pratico spesso, ma la faccio soprattutto quando vado con gli amici nei laghetti a pagamento.
ci si rilassa, si beve qualche birra, si dicono un po' di caxate...insoma ci si diverte! :D
e non ultimo i pesci si acchiappano...e anche grossettini!
una brutta giornata di pesca è meglio di una bella giornata di lavoro.

un uomo deve credere in qualcosa. io credo che andrò a pescare...

#26 fede94

fede94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • Localitàpoggio mirteto
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: poggio mirteto

Postato 28 December 2009 - 14:56 PM

ci sono anch'io!! :D :D a volte quando vedo gente ( ad esempio a bolsena ) che pesca con tutte queste mega attrezzature penso: quanti soldi buttati per divertirsi mezza giornata!!! :D reggicanna placcati in oro ( :ironie: ) o addirittura le bioles!!!! Tutta roba inutile!!!sapete che sono le boiles??non sono altro che polenta secca con la quale pesco carpe qui al tevere di oltre 15 20 kg ( con la classica polenta: ci pasturo e le metto all'amo)!!!!
non so voi ma io la penso così :D
l'unica certezza nella pesca è che non ci sono certezze...

#27 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 28 December 2009 - 16:06 PM

ci sono anch'io!! :D :D a volte quando vedo gente ( ad esempio a bolsena ) che pesca con tutte queste mega attrezzature penso: quanti soldi buttati per divertirsi mezza giornata!!! :D reggicanna placcati in oro ( :ironie: ) o addirittura le bioles!!!! Tutta roba inutile!!!sapete che sono le boiles??non sono altro che polenta secca con la quale pesco carpe qui al tevere di oltre 15 20 kg ( con la classica polenta: ci pasturo e le metto all'amo)!!!!
non so voi ma io la penso così :D

:up:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#28 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 December 2009 - 19:06 PM

un attimo, le boiles non sono proprio polenta e hanno il loro senso di esistere :wink:

poi che tante volte si spendano $$$ a profusione, quello e' condivisibile :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#29 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 28 December 2009 - 22:07 PM

un attimo, le boiles non sono proprio polenta e hanno il loro senso di esistere :wink:

poi che tante volte si spendano $$$ a profusione, quello e' condivisibile :)

Allora forse ho capito male io...pensavo che le boilies di polenta fossero quelle che usa fede94 al posto di quelle vere...chi tra me e walter ha capito bene?? Perchè in caso ad aver ragione fosse lui sarei d'accordo col fatto che le boilies non sono semplici palline di polenta... :)
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#30 kurt25it

kurt25it

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 573 Post:
  • Tecnica: passata, ledgering
  • Provenienza: firenze

Postato 30 December 2009 - 21:37 PM

certe attrezzature possono esser utili in certi contesti e il cf può essere una tecnica molto bella se fatta in un determinato modo, cioè mirata all cattura di grandi esemplari nei grandi laghi, fiumi ecc.ecc..(per fare questo spesso occorono anche sessioni di pesca molto lunghe)
Ma come spessissimo vedo fare, per pescare 2 ore in carpodromo non sarebbe proprio necessario spendere tutti quei soldi.(cmq ognuno i propri soldi li spende come vuole!)
E posso giurare che dove pesco io in arno, con 2 semplici canne a fondo si prendono molte + carpe che a cf (magari solo sui 3/5 kg, ma meglio dei loro cappottoni!!!) :D
Voglio dire che esche come le boiles non sono esche "immediate", e se si pesca per solo 3 ore spesso succede che nn vedi neanche una partenza...

Non ci sono tecniche più nobili di altre, ma soltanto modi diversi di vivere il fiume.

#31 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 31 December 2009 - 00:52 AM

c'e' anche da dire che con le boiles fai selezione di taglia :wink:

tutte le volte che i miei amici pescavano a cf e io a fondo col mais, prendevo piu' pess, ma tutti portachiavi, mentre loro recuperavano dei vitelli immani dove io agganciavo solo i piccoli



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#32 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 31 December 2009 - 15:02 PM

c'e' anche da dire che con le boiles fai selezione di taglia :wink:

tutte le volte che i miei amici pescavano a cf e io a fondo col mais, prendevo piu' pess, ma tutti portachiavi, mentre loro recuperavano dei vitelli immani dove io agganciavo solo i piccoli

Quoto :D
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#33 kurt25it

kurt25it

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 573 Post:
  • Tecnica: passata, ledgering
  • Provenienza: firenze

Postato 31 December 2009 - 20:00 PM

non c'è dubbio che le boiles siano mooolto + selettive; ma in acque libere (almeno dalle mie parti) se fai una pescata diciamo di 2-3 ore, rischi il cappotto quasi sicuro... comunque ognuno ha le proprie esperienze fatte dove pesca e sono diverse da quelle degli altri.
Una cosa è però certa: molto spesso, noi pescatori compriamo attrezzatura perchè è di "moda" o perchè ci facciamo invogliare dalle riviste...
Non sempre compriamo per vera necessità!

Non ci sono tecniche più nobili di altre, ma soltanto modi diversi di vivere il fiume.

#34 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 01 January 2010 - 03:40 AM

Io non ho mai preso nulla con le boiles , sigh...
ma l'anno prox ci riprovo :D


Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#35 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 01 January 2010 - 03:42 AM

c'e' anche da dire che con le boiles fai selezione di taglia :wink:

tutte le volte che i miei amici pescavano a cf e io a fondo col mais, prendevo piu' pess, ma tutti portachiavi, mentre loro recuperavano dei vitelli immani dove io agganciavo solo i piccoli


mi ci porti l'anno prox in quei posti dove i tuoi amici han preso con le boiles ? :D :D


Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#36 Alessandrom

Alessandrom

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 80 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Casaleone

Postato 01 January 2010 - 18:06 PM

io la mia prima carpa a carpfishing lo presa nel canal bianco con le boiles.... è stata la prima volta che sono andato a pescare con questa tecnica e ne sono rimasto contentissimo... era una carpona (per me)... era 70cm e tutti muscoli... avevo utilizzato una canna da fondo normale... Comunque con questa tecnica non ci vado più tanto perchè essendo selettiva e io ho poco tempo faccio spesso cappotti... Allora per divertirmi a pescare nel poco tempo che ho pesco a fondo... è difficile prendere qualcosa di grosso, però almeno mi diverto anche con i piccoli... poi se il grande pesce vuole abboccare meglio così!!!!:)

#37 malone

malone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • LocalitàProv. Torino
  • Tecnica: dello stanatore
  • Provenienza: Torino

Postato 01 January 2010 - 18:37 PM

http://www.vispomp.nl/barbeel/intro-sto ... nederrijn/
Il video sulla destra..............

"..aspetta, l'ultimo lancio e poi andiamo..."    "Ezechiele 25;17"


#38 kurt25it

kurt25it

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 573 Post:
  • Tecnica: passata, ledgering
  • Provenienza: firenze

Postato 01 January 2010 - 19:29 PM

io la mia prima carpa a carpfishing lo presa nel canal bianco con le boiles.... è stata la prima volta che sono andato a pescare con questa tecnica e ne sono rimasto contentissimo... era una carpona (per me)... era 70cm e tutti muscoli... avevo utilizzato una canna da fondo normale... Comunque con questa tecnica non ci vado più tanto perchè essendo selettiva e io ho poco tempo faccio spesso cappotti... Allora per divertirmi a pescare nel poco tempo che ho pesco a fondo... è difficile prendere qualcosa di grosso, però almeno mi diverto anche con i piccoli... poi se il grande pesce vuole abboccare meglio così!!!!:)

quotone :)

Non ci sono tecniche più nobili di altre, ma soltanto modi diversi di vivere il fiume.

#39 JHONNY95....

JHONNY95....

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • Tecnica: bassfishing e fondo
  • Provenienza: cogozzo(MN)

Postato 02 January 2010 - 12:23 PM

http://www.vispomp.n...n-de-nederrijn/
Il video sulla destra..............

:megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek:
http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 0385606624 da pauraaaa!!!!!

#40 spinning-rapala

spinning-rapala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1060 Post:
  • LocalitàAscoli Piceno
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Ascoli Piceno

Postato 02 January 2010 - 14:48 PM

Secondo me è la tecnica più naturale di pesca....... la capostipite :!:
"Ex utente rapala-italia"
The king of Rapala lures


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi