Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio Monofili Fluorocarbon


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Lupogiallorosso

Lupogiallorosso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: traina
  • Provenienza: Roma

Postato 02 July 2009 - 10:13 AM

C'è qualcuno con esperienza che mi faccia un elenco dei migliori monofili fluorocarbon
L'utilizzo sarebbe sempre per la traina in mare

#2 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 02 July 2009 - 11:53 AM

Il top è il SEAGUAR SALTWATER .......... :wink:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#3 Lupogiallorosso

Lupogiallorosso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: traina
  • Provenienza: Roma

Postato 02 July 2009 - 12:22 PM

Ah si ne ho sentito parlare bene. Personalmente il miglior monofilo che abbia mai usato è stato uno della Japanese.
Ce lo aveva un amico che non sò dove lo avesse comprato (forse proprio in giappone).
Cmq aveva una resistenza pazzesca, uno 0,25 resisteva quanto uno 0,30 e non lo dico solo in base alle misure riportate sul rocchetto ma l'ho provato personalmente
Qualcuno saprebbe per caso dove trovarlo??? Perchè io purtroppo nn ci sono mai riuscito, nn è per niente facile da trovare

#4 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 02 July 2009 - 12:40 PM

Sicuramente se un 25 tiene come un 30 e lo misuri con il micrometro ti risulterà un ..............30!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#5 Lupogiallorosso

Lupogiallorosso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: traina
  • Provenienza: Roma

Postato 02 July 2009 - 14:23 PM

No fidati, forse a paragonarlo con uno 0,30 ho esagerato.
Cmq la differenza tra uno 0,25 e uno 0,30 si vede, magari non ci metterei la mano sul fuoco che non possa essere un pò più grande di quanto dichiarato, ma dubito
E' un filo veramente ottimo e di così buoni almeno personalmente non ne ho mai più usati
Inoltre la persona che veniva a pescare con me è un signore con una grande esperienza, un patito di questo sport che dispone di attrezzatura di ogni sorta, che vanta di aver pescato in diversi mari anche all'estero e che ha posseduto diverse barche (non barchette)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi