PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 24 June 2009 - 22:44 PM
Postato 25 June 2009 - 08:05 AM
Postato 25 June 2009 - 10:45 AM
Postato 25 June 2009 - 14:15 PM
Postato 25 June 2009 - 14:32 PM
Oltre che come già detto non si riesce a fare selezione, il luccio è un pesce con cui divertirsi, estrememente suggestivo nel combattimento, e per questo lo spinning è il massimo, se pensiamo solo a "catturare" un pesce...
:? :wink:
A parte che sono un anti-bass nel profondo del cuore,ma non rendiamo la pesca al luccio poco entusiasmante pescando con siliconici e caxxxte varie, innestiamo un bello spinnerbait o un bel minnow da 20cm e via!! Un luccio da 2kg tira meno che una fario da 1
Ovviamente è un mio punto di vista :wink:
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 25 June 2009 - 15:07 PM
Postato 25 June 2009 - 16:36 PM
Postato 25 June 2009 - 16:54 PM
La marmo è potenza pura in corrente (da 1 Kg in su), intrattenibile; il luccio è adrenalinico (dai 3 kg in su) con le sue fughe inarrestabili (anche in acqua ferma); il bass è spettacolare in salto (da 1 Kg in su), ma con l'attrezzatura giusta lo si volta :wink: Ho postato queste considerazioni perchè sono i tre predatori che pesco di più, anche in ordine di preferenza personale.......
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 03 July 2009 - 13:31 PM
Postato 06 July 2009 - 09:57 AM
Postato 07 July 2009 - 23:55 PM
Postato 08 July 2009 - 01:34 AM
Bah... ragazzi... artificili su artificiali !
Stiamo andando ad insidiare una vera e propria macchina da guerra della natura e allora li vogliamo stimolare i sensi del bestione oppure no ????
Una bella montatura con morto imbracato, classica o drako... 3 o 4 belle ancorettone del 10 o piú e come pescetto un cavedanello, o qualsiasi ciprinide facilmente procurabile, meglio se dalla livrea argentata... tagliuzzatelo, bucatelo, desquamatelo un pó cosí che nella scia, durante la traina rilasci liquidi, sangue, squame e altri liquami fisiologici e sarà un orgasmo per Mister Esox !
W il pesce vero, abbasso gli artificiali !
Postato 10 July 2009 - 21:59 PM
Postato 11 July 2009 - 00:41 AM
Durante l'autunno e i mesi freddi pesco il luccio dalla barca nel golfo di Mappo del Lago Maggiore...
Raramente è capitato che amici usciti a pesca con me, hanno avuto catture migliori delle mie con i vari artificiali..
Il luccio è il re del lago, una vera e propria macchina da preda sofisticata e con sensi sviluppatissimi... peccato non andare a stimolarli.. questo intendevo, niente polemiche! Io prima di fissare all'imbracatura i cavedanelli di 20-25 cm che uso per pescare, ficco dentro alla bocca con un bastoncino una strisciona di fegato di manzo di 10 cm tutta grondante di sangue ed è cosí olfattiva che spesso la seguono dalle profondità fino a sotto la barca in superficie ed abboccano 1m sotto ai miei occhi...
Postato 11 July 2009 - 07:16 AM
Postato 11 July 2009 - 17:10 PM
Durante l'autunno e i mesi freddi pesco il luccio dalla barca nel golfo di Mappo del Lago Maggiore...
Raramente è capitato che amici usciti a pesca con me, hanno avuto catture migliori delle mie con i vari artificiali..
Il luccio è il re del lago, una vera e propria macchina da preda sofisticata e con sensi sviluppatissimi... peccato non andare a stimolarli.. questo intendevo, niente polemiche! Io prima di fissare all'imbracatura i cavedanelli di 20-25 cm che uso per pescare, ficco dentro alla bocca con un bastoncino una strisciona di fegato di manzo di 10 cm tutta grondante di sangue ed è cosí olfattiva che spesso la seguono dalle profondità fino a sotto la barca in superficie ed abboccano 1m sotto ai miei occhi...
se vuoi posso raccontarti di un bellissimo posto qua attorno, che all'epoca era popolato di lucci fino a 12 kg (spariti per la stupidita' umana).
benissimo, abbiamo fatto una bella prova spinning contro mort manie', chiamando gente veramente brava per entrambe le teniche. dato che una delle 2 tecniche sembrava non funzionare minimamente, abbiamo continuato ad oltranza fino a che non si scappottava. risultato: 34:1 per la ferraglia. e l'unico pess preso a mm era pure sotto misura.
questo vuol dire che il mm fa schifo e che lo spinning rende sempre decine di volte di piu'??? no. assolutamente no. come pure la tua esperienza non vuole assolutamente dire che il luccio a priori lo becchi solo con la carne.
vivo morto o ferraglia dipende da tante cose. e quel che va bene per noi in un determinato posto e condizioni puo' fare schifo solo 100 m piu' in la. pensaci :wink:
Postato 11 July 2009 - 17:28 PM
Postato 11 July 2009 - 19:23 PM
se vuoi posso raccontarti di un bellissimo posto qua attorno, che all'epoca era popolato di lucci fino a 12 kg (spariti per la stupidita' umana).
benissimo, abbiamo fatto una bella prova spinning contro mort manie', chiamando gente veramente brava per entrambe le teniche. dato che una delle 2 tecniche sembrava non funzionare minimamente, abbiamo continuato ad oltranza fino a che non si scappottava. risultato: 34:1 per la ferraglia. e l'unico pess preso a mm era pure sotto misura.
questo vuol dire che il mm fa schifo e che lo spinning rende sempre decine di volte di piu'??? no. assolutamente no. come pure la tua esperienza non vuole assolutamente dire che il luccio a priori lo becchi solo con la carne.
vivo morto o ferraglia dipende da tante cose. e quel che va bene per noi in un determinato posto e condizioni puo' fare schifo solo 100 m piu' in la. pensaci :wink:
Decine di migliaia di anni di evoluzione l'hanno creato... dunque da caratteristiche indelebili, scritte, genetiche questo pesce è mosso.. poi pensala come vuoi, è la scienza contro l'ipotesi...
Postato 12 July 2009 - 09:19 AM
Postato 14 July 2009 - 18:40 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi