Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesci morti sul Varese


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 24 June 2009 - 16:02 PM

Mi è arrivato un messaggio privato da un pescatore che ha sentito di ritrovamento di pesci morti a Schiranna, dove di solito vado a pescare, infatti ho trovato la notizia opra su Internet, la cosa curiosa che il week-end sono stato a biandronno e ho notato anch'io la schiumetta, che mi capita di incontrare ogni tanto. Proprio domenica ero in pesca con un ittiologo di zona, mi sarebbe piaciuto dirgli di ciò.......

http://www.laprovinciadivarese.it/stori ... nno_paura/
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#2 Lomby

Lomby

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • LocalitàParco Ticino
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Parco Ticino

Postato 24 June 2009 - 22:12 PM

Mi ha riferito proprio questa sera ,mio fratello, che un suo cliente che bazzica spesso in barca sul lago, e' gia' da un paio di settimane che vedeva carcasse di pesci adagiati sul fondo davanti a Schiranna...puo' anche essere che la burrascata di questi giorni, li abbia buttati a riva...pero' , a pensarci bene..mi sembra strano (sarebbero gia' putrefatti !). Comunque ragazzi, siamo messi male; un sacco di bla-bla, bacheche trionfalistiche della societa' che aveva l'appalto x la "cura " del lago...un servizio su rai3 dove (mi sembra un assessore) faceva il bagno a xxxxago, doveva diventare acque di categoria a salmonidi, doveva ritornare tutta la piramide alimentare, doveva esser il fiore all'occhiello della provincia...doveva.... come poi sono andate le cose..lo abbiamo visto tutti...ma si' , va bene cosi', ci sono i ciclisti e i passeggiatori entusiasti della pista circumlacuale..tanto quelli si fermano a guardare con occhio distratto, non sanno del meraviglioso mondo che esiste sotto la superficie, che purtroppo sta scomparendo in maniera irreversibile !! CIAO.

#3 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 24 June 2009 - 23:08 PM

secondo me tra un po' qualcuno dirà che le associazioni e i comuni hanno fatto tutto il possibile, ma che la colpa è tutta del siluro
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 June 2009 - 16:59 PM

secondo me tra un po' qualcuno dirà che le associazioni e i comuni hanno fatto tutto il possibile, ma che la colpa è tutta del siluro


non tra un po': hanno gia' iniziato. guarda caso proprio da una settimana fa.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 ticinoman

ticinoman

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Localitàrho (mi)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: rho

Postato 09 July 2009 - 15:24 PM

Io domenica scorsa ho avuto la bella pensata di andare a fare un po' di Spinning nel Bardello, simpatico fiumiciattolo che
nasce nel lago di Varese e sfocia nel Maggiore. Parto molto carico, forte del ricordo dei tanti cavedani, dei persici a anche (fiore all' occhiello) della bella trota lacustre presa a Bardello 2 anni fa. Appena arrivo a Bardello subito mi accorgo che le cose sono cambiate: acqua torbida e maledorante dove c'e' la chiusa, e di pesci neanche l'ombra. Scendo un verso Besozzo e Brabbia ma le cose vanno anche peggio, il Bardello assomiglia molto all' Olona...
Per ultimo vado a Bozza lago, sul Maggiore , e qui si vede chiaramente la differenza tra l'acqua del Bardello (scura e torbida) e l'acqua del lago. Io penso che la situazione sia degenerata in questo ultimo periodo, perche' fino a poco tempo fa Il lago Varese era discreto per pescare, e quindi si tratta di scarichi illegali fatti nell'ultimo periodo. La moria di carassi e pescigatto ne e' la conferma.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi