Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

come pescare luccio e come innescare il vivo


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 19 June 2009 - 17:20 PM

ciao a tutti volevo sapere qualche metodo di pesca al luccio..e se si pesca con il vivo dove innescare l'amo usando pesci come persici o persici sole.mi consigliate di lanciare verso il largo o in prossimita di canneti o erbai?grazie

#2 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 19 June 2009 - 19:15 PM

io lo pesco a spinning percui non ti posso aiutare sul vivo..ma ti posso comunque consigliare di non usare proprio il persico come esca ;) anche perchè dovresti rispettare cmq la misura minima per la sua cattura..

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 June 2009 - 19:49 PM

ciao, per favore presentati nell'apposita sezione :arrow:

per prima cosa, che misure minime hanno il persico e soci? e' permesso usare il vivo come esca? :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • LocalitàBriançon
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Briançon

Postato 19 June 2009 - 20:33 PM

io lo pesco a spinning percui non ti posso aiutare sul vivo..ma ti posso comunque consigliare di non usare proprio il persico come esca ;) anche perchè dovresti rispettare cmq la misura minima per la sua cattura..


Quotone, devi risp la misura, molto meglio il persico sole o classica arborella o meglio vairone che sono più grossi, tieni presente che tipo di pess foraggio c'è nel lago :wink:
Io pescherei anche con spinnerbait e grossi rotanti/ ondulanti e minnow da 15cm minimo testarossa :D :wink:
Sorry non avevo letto l'innesco, modifico dicendo dalle mie parti c'è chi innesca il morto facendo un buco sotto la pancia del pesciolino all'altezza delle pinne laterali, prendi il terminale con l'amo, ci metti un'oliva da quanto gr vuoi, infili il tutto nel pess, prendi l'amo dalla bocca e lo infilzi nel palato del pess facendolo uscire da sopra, in questo modo in acqua dovrebbero uscire un pò di interiora e sangue che sono micidiali e attireranno il luccio :wink: (fa ridere da dire, sembra il macellaio pazzo :lol: :lol: e non ho mai pescato così ), oppure classica Drachkowich che trovi dappertutto, oppure semplicevente infilzi l'amo prima nel labbro inferiore e poi nel labbro superiore del morto :)
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 June 2009 - 01:44 AM

se vuoi praticare il c&r, meglio non usare il vivo. altrimenti, sappi che avrai le ovvie limitazioni di legge sui pess esca, oltre che per le catture :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi