Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning leggero in mare.


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Pioscin

Pioscin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Latina

Postato 19 June 2009 - 12:12 PM

Vorrei iniziare a spinning. Abito nel basso Lazio ed è pieno di spiagge. Sono ossessionato dalle attrezzature leggere, quindi vorrei usare una più leggera possibile. Va bene la Catana telescopica da 2.40 abbinata ad un exage 1000?
Che tipologia di esche sono più adatte dalla spiaggia?
Anni fa usava a traina i mugginetti di 5,6 cm della Rapala passando di fronte alle spiagge e qualche spigola usciva sempre, quindi il mugginetto mi sembra indicato.
Un'altra cosa, ma ci deve essere il piombo nelle montature a spinning o basta l'artificiale?

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 June 2009 - 12:28 PM

Vorrei iniziare a spinning. Abito nel basso Lazio ed è pieno di spiagge. Sono ossessionato dalle attrezzature leggere, quindi vorrei usare una più leggera possibile. Va bene la Catana telescopica da 2.40 abbinata ad un exage 1000?
Che tipologia di esche sono più adatte dalla spiaggia?
Anni fa usava a traina i mugginetti di 5,6 cm della Rapala passando di fronte alle spiagge e qualche spigola usciva sempre, quindi il mugginetto mi sembra indicato.
Un'altra cosa, ma ci deve essere il piombo nelle montature a spinning o basta l'artificiale?


premesso che un mulinellino 1000 va bene per canne al massimo da 1.80 (per una 2.40 meglio un 4000), sposto in sezione adatta :)

:moved:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 nardellu

nardellu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 153 Post:
  • LocalitàNulvi
  • Tecnica: Galleggiante Fisso
  • Provenienza: Nulvi

Postato 19 June 2009 - 13:17 PM

Vorrei iniziare a spinning. Abito nel basso Lazio ed è pieno di spiagge. Sono ossessionato dalle attrezzature leggere, quindi vorrei usare una più leggera possibile. Va bene la Catana telescopica da 2.40 abbinata ad un exage 1000?
Che tipologia di esche sono più adatte dalla spiaggia?
Anni fa usava a traina i mugginetti di 5,6 cm della Rapala passando di fronte alle spiagge e qualche spigola usciva sempre, quindi il mugginetto mi sembra indicato.
Un'altra cosa, ma ci deve essere il piombo nelle montature a spinning o basta l'artificiale?


premesso che un mulinellino 1000 va bene per canne al massimo da 1.80 (per una 2.40 meglio un 4000), sposto in sezione adatta :)

:moved:


quoto e confermo...

aggiungo: dalla spiaggia vai tranquillo con i Minnow Floating (Crystal Minnow Yo-Zuri, ad esempio ma sono ottimi anche altri artificiali meno pregiati...), se c'è schiuma con scaduta vai anche con i popper e in Bocca al Serra!

Per la piombatura... io utilizzo il pesciolino nudo e crudo! Senza nessuna piombatura aggiuntiva, considera che io ho una Canna della Olympus 5-25gr da 2,40m con un mulinello 4600:1, lenza 0,31 13,4Kg di rottura color Rosa, girella finale al quale attacco l'artificiale e lancio... :D

Comq canna è leggerissima e ti permette l'utilizzo di pesciolini di piccole dimensioni, tipo rapala original floating che pesa 7gr! Dato che quest'anno i barracuda sono diventati schizzinosi dalle mie parti e mangiano solo con artificiali piccoli...
Open Source, Open your mind! - (K)Ubuntu


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi