Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cefali a Bradiola


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 ilvegano

ilvegano

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàPistoia
  • Tecnica: paf
  • Provenienza: Pistoia

Postato 26 May 2009 - 14:56 PM

Ciao a tutti, torno vittorioso dall'uscita sul Magra di domenica, l'idea di partenza era imitare le gesta del Pescatorella e quindi granchio per l'orata, ma, giunti sul posto di pesca a bocca di Magra ci accorgiamo che è estate e tutti i moletti sono presi dalle barche ferme, sicchè niente pesca lì... :( sicchè io e il socio risaliamo alla volta di Bradiola una località un paio di chilometri più la sorgente. Vediamo molti pescatori pescare e anche catturare a fondo col coreano e altri con la fissa e l'immancabile secchio di pastura. Facciamo quattro chiacchere con uno del luogo che ci spiega come costruiscono lo Zatterino per tenere il coreano alto dal fondo e ci invita a pescare accanto a lui, ci mettiamo con le bolognesi di sei metri a pescare sotto la punta ma il galleggiante non affonda mai...Arriva un altro pescatore che ci diche che siamo in un buon posto che è impossibile non prendere, ci invita a misurare alla perfezione il fondo sicche rifaccio la montatura con un galleggiantino di 1 grammo senza piombi, in fondo al finale metto un bell'amo del sei e ci metto una palla di pastura al formaggio di peso superiore, lancio e poi recupero finchè no esce solo la puntina del galleggiante...pochi minuti e si vedono non proprio delle abboccate ma dei sussulti, sichhè a uno più deciso dò una ferrata tipo storione nel laguetto e incoccio un bel cefalo...ormai è fatta uno dopo l'altro ne prendiamo una decina di cui uno bello grosso sui 45cm, non metto la foto perchè l'ho fatta a casa. Bella giornata

P.s: arriva il guardiapesca e mi dice che il massimo che posso trattenere è 3 kg per nassa anche se siamo in due, mi controlla la pastura, mi controlla gli ami, mi chiede a cosa mi sevano i granchi e mi fa ributtare quasi tutti i pesci, non lo sapevo questa limitazione anche perchè tutti i pescatori con cui ho parlato in zona narrano di congelatori pieni di cefali...mah


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi