Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Siluro preso con.....ahahaha!!noo..sul serio?


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 MattSalmòn

MattSalmòn

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: PasSpinning
  • Provenienza: Piacenza

Postato 17 May 2009 - 20:09 PM

Salve a tutti, premetto che non ho mai praticato la pesca al siluro perchè non posso neanche vederlo talmente è brutto :lol: , ma mio zio ieri è venuto a casa con una "piccola sorpresa", pescando un siluro di 22kg (si, lo so..potevo evitare di mettere le virgolette :D :D ) pescando a passata in zona Calendasco(Piacenza, Po,in cerca di Mega-Barbi)...con i cagnotti!!
Io mi son messo a ridere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: dal piangere :( e mi gli ho chiesto se mi stava prendendo in giro, e invece no!..Non stava prorpio scherzando! :? Ripeto che non l'ho mai praticata, quindi chiedo a voi se l'avete mai preso così un siluro e che tipi di esche usate...grasssssie 1000 :D
Ciauz a tutti
Resisterei a tutto, tranne che alle tentazioni....e ad andè a pìschè

#2 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 17 May 2009 - 20:40 PM

sul bigattino puo mangiare eccome....ma ci vuole un bel fiocco! :D :D :D :D :D
come anche i vermi di terra.....
mi viene un dubbio pero......che amo usava?????????? e che terminale??????????????
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 MattSalmòn

MattSalmòn

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: PasSpinning
  • Provenienza: Piacenza

Postato 17 May 2009 - 21:05 PM

Di questo non ne ho idea perchè ero talmente sorpreso che non mi sono soffermato sul terminale e amo..cmq non dev'essere stato piccolo di diametro il filo...tra l'altro lui non usa neanche trecciati :?
Glielo chiederò :)
Resisterei a tutto, tranne che alle tentazioni....e ad andè a pìschè

#4 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21495 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 18 May 2009 - 06:48 AM

22 kg complimenti allo zio bel glano
saluti

The Legend

#5 vettorob

vettorob

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1414 Post:
  • LocalitàVimercate (MI)
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Vimercate (MI)

Postato 18 May 2009 - 08:23 AM

Di questo non ne ho idea perchè ero talmente sorpreso che non mi sono soffermato sul terminale e amo..cmq non dev'essere stato piccolo di diametro il filo...tra l'altro lui non usa neanche trecciati :?
Glielo chiederò :)


Sicuramente ha avuto una gran bella botta di fortuna per riuscire a portarlo a riva!
Cmq complimenti allo zio! :wink:
Il mondo è un posto pericoloso:
non perché c’è chi fa del male, ma perché c’è chi lo vede e non fa nulla !!!

#6 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 18 May 2009 - 08:45 AM

Capita capita...mai sentiti di così grossi però :lol: :D :lol:

Complimenti allo zio :)
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#7 davidex

davidex

    PescaSognatore

  • Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Provenienza: Nogara (Vr)
  • Anno di nascita:1970

Postato 18 May 2009 - 10:32 AM

Nell'estate del 2006, pescavo in Po a barbi, in passata, filo in bobina dello 0,26 e finale dello 0,22, fiocco di bigattini come esca, silurotti nell'ordine di qualche etto, fino ad un paio di chili, erano all'ordine del giorno ed ogni tanto entravano in pastura. Un giorno ne ho beccato uno, tirato a riva, che alla bilancia era poco meno di 10 chili, un'altro che ad occhio e croce era un po' di più (facciamo 12-13 chili) mi ha spezzato il terminale prima che riuscissi a spiaggiarlo. A ledegering ne ho tirato fuori uno di 14 kg (finale dello 0,25). Con uno 0,30 ne ho presi parecchi nell'ordine dei 20 kg, senza troppi problemi, ma pescavo con il mazzetto di vermi e non con i bigattini. Un pesce di 22 chili secondo me non lo tiri fuori con un nylon al di sotto dello 0,25, e comunque ci vuole molta esperienza e anche tanto xxx.

#8 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 18 May 2009 - 12:35 PM

sinceramente ho qualche dubbio :| :| :wink:

#9 stiuitnt

stiuitnt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 471 Post:
  • Localitàpiacenza
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: san nicolò (pc)

Postato 18 May 2009 - 12:48 PM

Salve a tutti, premetto che non ho mai praticato la pesca al siluro perchè non posso neanche vederlo talmente è brutto :lol: , ma mio zio ieri è venuto a casa con una "piccola sorpresa", pescando un siluro di 22kg (si, lo so..potevo evitare di mettere le virgolette :D :D ) pescando a passata in zona Calendasco(Piacenza, Po,in cerca di Mega-Barbi)...con i cagnotti!!
Io mi son messo a ridere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: dal piangere :( e mi gli ho chiesto se mi stava prendendo in giro, e invece no!..Non stava prorpio scherzando! :? Ripeto che non l'ho mai praticata, quindi chiedo a voi se l'avete mai preso così un siluro e che tipi di esche usate...grasssssie 1000 :D
Ciauz a tutti

in che posto è andato a calendasco?al masero?è a 2 minuti da casa mia! :wink: 22kg a passata? :?

#10 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 18 May 2009 - 13:33 PM

Capita che succeda che "abbocchino" spesso puo' capitare che vengan ad aggredire il nostro pess che ha abboccato anche .
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#11 MattSalmòn

MattSalmòn

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: PasSpinning
  • Provenienza: Piacenza

Postato 18 May 2009 - 14:18 PM

sinceramente ho qualche dubbio :| :| :wink:

Hai qualche dubbio perchè non ne hai mai pescati così grossi con dei bigattini? :wink:
Mio zio son 50 anni che pesca in po e basso trebbia, penso che lo sapesse che in quella zona ci son dei siluri, quindi il terminale sarà stato immane x sicurezza, la fortuna sta nell'abboccata del siluro, non nel prtarlo a riva, li c'è esperienza...capit? :D
Cmq appena lo vedo chiedo più informazioni,perchè lui non mi dice mai na ceppa..le metto su questo post nei prox giorni
Resisterei a tutto, tranne che alle tentazioni....e ad andè a pìschè

#12 MattSalmòn

MattSalmòn

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: PasSpinning
  • Provenienza: Piacenza

Postato 18 May 2009 - 14:21 PM

Salve a tutti, premetto che non ho mai praticato la pesca al siluro perchè non posso neanche vederlo talmente è brutto :lol: , ma mio zio ieri è venuto a casa con una "piccola sorpresa", pescando un siluro di 22kg (si, lo so..potevo evitare di mettere le virgolette :D :D ) pescando a passata in zona Calendasco(Piacenza, Po,in cerca di Mega-Barbi)...con i cagnotti!!
Io mi son messo a ridere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: dal piangere :( e mi gli ho chiesto se mi stava prendendo in giro, e invece no!..Non stava prorpio scherzando! :? Ripeto che non l'ho mai praticata, quindi chiedo a voi se l'avete mai preso così un siluro e che tipi di esche usate...grasssssie 1000 :D
Ciauz a tutti

in che posto è andato a calendasco?al masero?è a 2 minuti da casa mia! :wink: 22kg a passata? :?


:D :D Yes ste, è andato 1-2 km dopo calendasco...tu dove abiti? Non so dovè il masero :|
Resisterei a tutto, tranne che alle tentazioni....e ad andè a pìschè

#13 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 18 May 2009 - 14:27 PM

sinceramente ho qualche dubbio :| :| :wink:

Hai qualche dubbio perchè non ne hai mai pescati così grossi con dei bigattini? :wink:
Mio zio son 50 anni che pesca in po e basso trebbia, penso che lo sapesse che in quella zona ci son dei siluri, quindi il terminale sarà stato immane x sicurezza, la fortuna sta nell'abboccata del siluro, non nel prtarlo a riva, li c'è esperienza...capit? :D
Cmq appena lo vedo chiedo più informazioni,perchè lui non mi dice mai na ceppa..le metto su questo post nei prox giorni



invece di chiederlo a me ...... :lol: :lol: :lol: :lol:
tu hai mai pescato qualche siluro da 22 kg in generale???
a passata??? con che attrezzatura pescava??? con che filo???
non conosco quella zona del Po....cè corrente ??? quanta acqua cè???
fai un report più dettagliato spiegando attrezzatura luogo ecc ecc....... e vedrai che nessuno avrà nulla da dire..... capit??? :wink:

#14 MattSalmòn

MattSalmòn

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: PasSpinning
  • Provenienza: Piacenza

Postato 18 May 2009 - 15:05 PM

sinceramente ho qualche dubbio :| :| :wink:

Hai qualche dubbio perchè non ne hai mai pescati così grossi con dei bigattini? :wink:
Mio zio son 50 anni che pesca in po e basso trebbia, penso che lo sapesse che in quella zona ci son dei siluri, quindi il terminale sarà stato immane x sicurezza, la fortuna sta nell'abboccata del siluro, non nel prtarlo a riva, li c'è esperienza...capit? :D
Cmq appena lo vedo chiedo più informazioni,perchè lui non mi dice mai na ceppa..le metto su questo post nei prox giorni



invece di chiederlo a me ...... :lol: :lol: :lol: :lol:
tu hai mai pescato qualche siluro da 22 kg in generale???
a passata??? con che attrezzatura pescava??? con che filo???
non conosco quella zona del Po....cè corrente ??? quanta acqua cè???
fai un report più dettagliato spiegando attrezzatura luogo ecc ecc....... e vedrai che nessuno avrà nulla da dire..... capit??? :wink:


Mi disp l'ho chiesto prima io a te...visto che io non la pratico, tu si da quello che ho capito :lol:
E cmq è mio zio, non mi son messo lì a prendere appunti come farebbe qualcuno, gli ho fatto i complimenti x la botta d cxxxx assurda e stop, lo abbiamo pulito, e lo mangeremo se è buono :lol: ...le informazioni che so son quelle che ho scritto..inoltre dalle altre risposte mi sembra che non sia impossibile pescare un pess così, anzi!
Quando ne pesherò uno così io in questo modo(cioè fra 150 anni) ti saprò dire tutte cosine :D
Resisterei a tutto, tranne che alle tentazioni....e ad andè a pìschè

#15 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 18 May 2009 - 15:24 PM

Mi disp l'ho chiesto prima io a te...visto che io non la pratico, tu si da quello che ho capito :lol:
E cmq è mio zio, non mi son messo lì a prendere appunti come farebbe qualcuno, gli ho fatto i complimenti x la botta d cxxxx assurda e stop, lo abbiamo pulito, e lo mangeremo se è buono :lol: ...le informazioni che so son quelle che ho scritto..inoltre dalle altre risposte mi sembra che non sia impossibile pescare un pess così, anzi!
Quando ne pesherò uno così io in questo modo(cioè fra 150 anni) ti saprò dire tutte cosine :D



io resto della mia idea.... :wink: :wink: e ho i miei dubbi.... :wink:
ti auguro di prenderne uno anche più grande allora....

veramente mangiate un siluro del po..... :? :? buon appetito allora :| :| :|

#16 MattSalmòn

MattSalmòn

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: PasSpinning
  • Provenienza: Piacenza

Postato 18 May 2009 - 15:40 PM


Mi disp l'ho chiesto prima io a te...visto che io non la pratico, tu si da quello che ho capito :lol:
E cmq è mio zio, non mi son messo lì a prendere appunti come farebbe qualcuno, gli ho fatto i complimenti x la botta d cxxxx assurda e stop, lo abbiamo pulito, e lo mangeremo se è buono :lol: ...le informazioni che so son quelle che ho scritto..inoltre dalle altre risposte mi sembra che non sia impossibile pescare un pess così, anzi!
Quando ne pesherò uno così io in questo modo(cioè fra 150 anni) ti saprò dire tutte cosine :D



io resto della mia idea.... :wink: :wink: e ho i miei dubbi.... :wink:
ti auguro di prenderne uno anche più grande allora....

veramente mangiate un siluro del po..... :? :? buon appetito allora :| :| :|


Beh, x ora è nel freezer...se vuoi lo tratto con azoto liquido in criogenia e te lo mando x posta, direttamente nela pentola di terracotta..fa un sughetto che è una prelibatezza.. :lol:
Tu dove li peschi i siluri? Io credevo essendo ignorante in materia che ce ne fossero solo nel po o in tevere.... :?
Resisterei a tutto, tranne che alle tentazioni....e ad andè a pìschè

#17 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 18 May 2009 - 15:43 PM

ora stiamo andando un po' troppo ot.... :wink:
ciao

#18 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 18 May 2009 - 16:00 PM

Beh, x ora è nel freezer...se vuoi lo tratto con azoto liquido in criogenia e te lo mando x posta, direttamente nela pentola di terracotta..fa un sughetto che è una prelibatezza.. :lol:
Tu dove li peschi i siluri? Io credevo essendo ignorante in materia che ce ne fossero solo nel po o in tevere.... :?

Tra un paio d'anni te li ritrovi in vasca da bagno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ormai sono dappertutto, dal Po al Tevere allo scolo dietro casa :wink:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#19 lukaperfect

lukaperfect

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: notturna
  • Provenienza: chivasso(to)

Postato 16 June 2009 - 09:44 AM

Perdonami, conoscendo di persona i due campioni d'italia pesca al siluro, mi hanno assicurato che è una gran favola questa...

Buonagiornata

#20 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 16 June 2009 - 12:25 PM

Perdonami, conoscendo di persona i due campioni d'italia pesca al siluro, mi hanno assicurato che è una gran favola questa...

Buonagiornata

:? :? Il mio professore è stato campione italiano di pesca al siluro una decina di anni fa :D

Comunque magari ho esagerato con la vasca da bagno :D ...ma sono molto distribuiti nelle acque italiane...anche negli scoli, sicuramente non arriveranno a 90kg...ma ci sono...ne ho preso uno con le corbole che sarà pesato 100gr :wink:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi