Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cose piu strambe che avete pescato


  • Please log in to reply
155 risposte a questo topic

#41 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 21 May 2009 - 14:10 PM

vale autopescarsi? a volte mi capita :D

Ah beh allora...se a te capita a volte a me capita 2 volte su 3 :D

Non vale :)
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#42 maggio77

maggio77

    Gold Member

  • Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Noli (SV)
  • Anno di nascita:1977

Postato 24 May 2009 - 09:49 AM

In mare una soglioletta agganciata sulla schiena, faceva vela e sembrava un tonno dalla forza che faceva !!! e poi un pesciolino che a sua volta è stato preso da un'occhiata ... praticamente mi ha fatto da "vivo" involontariamente.
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#43 Cleme

Cleme

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 180 Post:
  • Tecnica: al colpo ma un po' t
  • Provenienza: Monte Porzio (pu)

Postato 28 May 2009 - 11:49 AM

un ramarro mentre avevo lasciato la canna da peasca un attimo fuor d'acqua con attaccato il lombrico,povera bestia mentre lo slamavo soffiava da matti;poi un numero imprecisato di rami sacchi di immondizia a sì e per quanto riguarda i pesci una pseudorasbora di 15 cm ( forse da record ) in veste nuziale ...

#44 Asashi

Asashi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 295 Post:
  • LocalitàVillanova D'Asti (AT)
  • Tecnica: Spinning - Mosca
  • Provenienza: Villanova

Postato 28 May 2009 - 22:36 PM

Tralasciando i vari stracci ed immondizia varia insieme a rami ed alghe + lenze di altri. Mi è capitato di prendere una tartaruga, che aimè, anzi ailei ha strappato sottoriva ed è andata via con l'amo in bocca. Una nutria, anche con lei ho strappato purtroppo per lei avevo amone offset con vermone siliconico, spero che con le zampe si sia liberata... Poi l'anno scorso ho preso una rana, sempre con vermone siliconico, per fortuna aveva morsicato la coda del vermone, l'ho estratta dall'acqua lasciandola sospesa, e mentre me la rimiravo e cercavo il cellulare per fargli una foto ha aperto la bocca ed è sparita tra i flutti. Bellissima, aveva dei colori splendidi. :)
Anni fa sotto il ponte della tangenziale di Asti ho trovato un fucile da caccia, probabilmente rubato, ho fatto finta di nulla e mi sono allontanato, poi grossomodo nello stesso punto un giorno agganciai un cucchiaino (ed ovviamente lo persi) nel tetto di un automobile che chissàchì aveva deciso di buttare al fiume :-|

#45 Simo

Simo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 169 Post:
  • LocalitàSant'Antonino di Susa
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Provicia di Torino

Postato 30 May 2009 - 13:51 PM

un persico solo lungo 10 cm con un amo del 4.
Sembrava impossibilie che fosse riuscito ad ingoiarlo.

Delle alghe, tiravano come una carpa. :lol: :lol:

#46 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 02 June 2009 - 15:13 PM

3 volte ero andato dalle parti di padova a pescare , l'anno scorso , e tutte le 3 volte avevo tirato su cozze giganti :D


Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#47 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 June 2009 - 02:23 AM

3 volte ero andato dalle parti di padova a pescare , l'anno scorso , e tutte le 3 volte avevo tirato su cozze giganti :D


Ciauzzz


vero, confermo... e pure il cavedanello mannaro :D



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#48 gabripistoia

gabripistoia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 652 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 03 June 2009 - 13:11 PM

io lunedì sull arno ho preso una tartaruga :lol: gli ho fatto anchela foto appena ho un po di tempo la metto :lol:
APD FIRENZE COLMIC!!!!!!!!!

detto anche CARASSIFABBRI

20 anni

#49 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 03 June 2009 - 18:07 PM

io lunedì sull arno ho preso una tartaruga :lol: gli ho fatto anchela foto appena ho un po di tempo la metto :lol:

In arno non le ho mai prese ma quando vado a pescare nel laghetto di mio suocero una volta su tre le prendo, un giorno ne ho prese addirittura 4 , mi era venuta quasi voglia di farci un brodino..... :ironie:
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#50 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 03 June 2009 - 18:16 PM

io lunedì sull arno ho preso una tartaruga :lol: gli ho fatto anchela foto appena ho un po di tempo la metto :lol:

In arno non le ho mai prese ma quando vado a pescare nel laghetto di mio suocero una volta su tre le prendo, un giorno ne ho prese addirittura 4 , mi era venuta quasi voglia di farci un brodino..... :ironie:

:kotz:

Ma le prendavate a caso o perchè andavano a mangiare l'esca??? :?
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#51 gabripistoia

gabripistoia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 652 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 03 June 2009 - 18:52 PM

andavano a mangiare :lol:
APD FIRENZE COLMIC!!!!!!!!!

detto anche CARASSIFABBRI

20 anni

#52 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 03 June 2009 - 20:30 PM

andavano a mangiare :lol:

E riuscivi pure a slamarle?
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#53 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 05 June 2009 - 07:55 AM

andavano a mangiare :lol:

E riuscivi pure a slamarle?

Quella è l'operazione + difficile soprattutto perchè ritirano la testa dentro il guscio :lol: :lol: io a meno che lìamo non fosse ben visibile tagliavo il filo è la cosa che sicuramente fa perdere meno tempo a chi pesca e probbilmente provoca meno danni all'animale.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#54 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 05 June 2009 - 10:47 AM

Allo Sgagna il mio socio (non so se vale :D ) una mia lenza persa poco prima con attaccata una trota di 1kg! :lol:
Altre volte lenze con cucchiaini e ai laghi Verdi un persichetto portachiavi con amo del 6.
Al mare qualche cozza... cioè mitilo, non un ciospo di ragazza :lol: :lol: :lol: :D :D :D
"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#55 tommasovr

tommasovr

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3402 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning-tocco
  • Provenienza: Verona

Postato 05 June 2009 - 13:19 PM

ho pescato un gabbiano usando la sardina :D :D una ruota di una macchina un sacco di spazzatura e una nutria pescando col cucchiaino

#56 leone83

leone83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Localitàpratiglione canavese (TO)
  • Tecnica: Paf -trota lago
  • Provenienza: pratiglione canavese (TO)

Postato 17 September 2009 - 00:30 AM

Un motoscafo in cosica... il proprietario voleva ripagarmi la montatura e quando ha scoperto che ero italiano, ha portato me la mia ragazza e la coppia con noi in una spiaggia poco conosciuta ai turisti, ma stupenda. E' stata pesca redditizia... 8-)
Fosse x me, pescherei anche nell'acquario dei pesci rossi... Dove c'è acqua, c'è pesca... Dove c'è pesca ci sono io!!!

#57 olivarifabio

olivarifabio

    fabietto

  • Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bergamo

Postato 17 September 2009 - 13:09 PM

la mia è una vasta collezione............ ai rovi sulla sponda, dei cavi della corrente con bonbarda a rogno al laghetto chi ci va potrà testimoniare su quei cavi ci saranno 25/30 montature con bomdarda.......................poi 2 lucertole con montatura a 5 ami innesco cagnotto..............una lattina arrugginita...con l' ancorino ho tirato a riva una trota non perchè aveva mangiato, ma perchè avevo ingarbugliato nel filo che aveva rotto a qualcuno qualche giorno prima pensavo di aver agganciato la lenza del mio vicino, invece era una """"""trota suicida""""""""che pur di morire si era "legata" al mio ancorino.........infine un ramo con una montatura e una trota morta attaccata..........senza parlarte degli sracci, dei sacchetti, e dello svasso preso a pescare le sardine-.......................... :D :D :D :D non so se ridere o se piangere :( :( :(

#58 cerry

cerry

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: reggio emilia

Postato 17 September 2009 - 15:38 PM

allora:
-una nutria per la coda, chiaramente ha strappato il filo fortunatamente sottile
-un paio di tartarughe di acqua dolce molto inxxxx...te
-una rondine al volo è prorio il caso di dirlo che ha beccato l'amino con cagnotto di una super leggera lenza da cavedani a canna fissa...per fortuna slamata dopo due voli in acqua
-qualche bella borsina di plastica
- una piccola tinca di 6 cm (una delle pochissime che ho catturato nella mia attività) ma con gambero incorporato attaccato alla sua pinna di coda
ma il topo è il piede di un tedesco sul molo di sirmione :? .. mi stava talmente vicino che nonostante non l'avessi fatto apposta mi ha provocato un immenso mio piacere :D ...lui un pò meno però dopo se ne andato :badgrin:

#59 grazysampey

grazysampey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • Localitàumbria..il fiume nera!!!!!!!!
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: terni

Postato 17 September 2009 - 18:03 PM

Ne ho prese molte di cose stranissime ma la cosa più incredibile è questa:
stavo pescando con un inkiku della shimano alla piattaforma Giovanna nell'adriatico centrale ad un tratto inspiegabilmente il trecciato si rompe!! e l'artificiale affonda per ben 120mt!! dopo una mezzoretta a bolentino sul fondo per i pagelli ferro e tiro su un pagello che mi sembrava essere di taglia ma il pesce era piccolo avevo ripescato il mio inkiku!!! che cu...o
poi una volta in lago ho pescato una ruota di una bici
ho pescato pisolo!! dei sette nani di peluche nel fiume!! era nano ma tirava come uno grosso ahahah
una stella marina rosso sangue con un diametro di 20cm!
una canna da pesca con mulinello però la canna era rotta e il mulino inchiodato!!
e poi non ricordo adesso ...
ciauzzzzzz
Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta!!
Viva la pesca viva i garisti!!!!!!

#60 io!!!

io!!!

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)
  • Tecnica: spinning\tocco\mosca
  • Provenienza: Varese

Postato 17 September 2009 - 20:27 PM

vediamo..vari stracci rami alghe, poi un peluce di un orsacchiotto rosa immediatamente rilasciato :D una ciabatta un paio di barattoli per il mais, una rubigna dopo 15min di lotta, un gobbino si era infilato dentro beato 0.30 da carpe. e già il gobbino di per se aveva abboccato col mais e amo del 4. :? . un paio di barattoli del mais da carpe, una decina di lucertole col bigattino il mio gatto con un grub da bass senza amo ovviamente, salpato col guadino. 8-). un calzino. mentre pescavo alla passata in bardello preso un sacchetto dell'immondizia con attaccato un martin da 6g con attaccato un persico!
poi ho lasciato un mepps su una lavatrice e una montatura da passata su un phantom affondato. :D
una piccola rana e vari gamberi, un sacco di granchi al mare,e anche se non conta ben 2 volte mi ha mangiato un inera scatola di camole.
ultima cosa ho ripescato la mia bombarda e tutta la lenza con attaccata un iridea. usando un ilba spark.
Per alcuni la pesca è un hobby, per altri è "attività del tempo libero", per molti è uno sport.. ma per me è una passione.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi