Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

AAA: Cercasi pesciolino Kamikaze

• Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#1 dmnando

dmnando

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • LocalitàPaupisi (BN)
  • Tecnica: inesperto

Postato 13 May 2009 - 23:08 PM

Ciao a tutti. Spero che il titolo della discussione vi attiri in tanti.
ho un disperato bisogno di qualche consiglio. La mia ragazza a Pasqua mi ha regalato la mia prima canna da pesca quindi come potete capire sono totalmente inesperto :oops: . Sono anche andato a "pesca" qualche volta ma fin'ora non ho preso niente, anzi l'ultima volta (domenica mattina) sembrava quasi che i pesci si divertissero a prendermi in giro saltellando intorno al mio galleggiante senza abboccare...
Per questo volevo chiedervi se avevate voglia di darmi qualche dritta. In particolare sul tipo di attrezzatura da utilizzare e sulle esche che mi conviene utilizzare. Io sono della Provincia di Benevento e vado al fiume Calore dove si possono trovare (o almeno gli altri ci riescono) cavedani, carpe, trote...la mia canna è lunga 1,8m e ho messo (sotto consiglio di un negoziante di articoli per la pesca) un galleggiante da 4g e una piombatura da 3,5g. Inoltre ho messo l'amo una cinquantina di centimetri (o poco meno) dal galleggiante e come esche sto usando il mais.

Spero tanto vogliate darmi qualche consiglio. Grazie in anticipo a tutti :D :D :D
Per salire veramete in alto, bisogna cominciare con umiltà dal basso

Nando, 24 anni...sto imparando a pescare :barb: :wallbash: :cooler: :D

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 May 2009 - 00:36 AM