Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Laghi di Tuna, Piacenza


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 MattSalmòn

MattSalmòn

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: PasSpinning
  • Provenienza: Piacenza

Postato 13 May 2009 - 15:29 PM

Ragà salve a tutti!! Ke caldo oggi arriva l'estate finalmente xxx 8-) 8-)
Volevo sapere le vostre opinioni in merito ai Laghetti di Tuna, presso piacenza...poichè io sono andato lì(qui :D ) due volte, ma una volta mi ha salvato dal cappotto mio fratello con un minnow dei suoi, mentre un'altra ho non ho preso na ceppa :D :?
C'è qualcuno che ci va, abitudinariamente e non, che mi può dare consigli sul laghetto delle trote? :) Lo chiedo in questa sezione perchè ho trovato dei topic su questi laghi ma sotto "itinerari", e altri topic x il laghetto in generale , ma non ho trovato ciò che cercavo... :?
Io pratico lo spinning dappertutto, quindi se avete informazioni e consigli da darmi su rotanti, ondulanti, minnow e colori..beh!Grazie 1000 :D :)

P.S ho messo lo stesso messaggio anche in "Trote laghetto" perchè non ero sicuro della sezione :arrow:
Resisterei a tutto, tranne che alle tentazioni....e ad andè a pìschè

#2 stiuitnt

stiuitnt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 471 Post:
  • Localitàpiacenza
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: san nicolò (pc)

Postato 13 May 2009 - 18:37 PM

ciao matteo io frequento abitualmente i laghetti :wink: a pescare o semplicemente a fare un giro la sera...ti posso dire che con l attuale gestione degli amici gabriele e mario,la pescosità è aumentata notevolmente e nel lago fabio (quello sotto con lisolotto in mezzo) in questo periodo si stanno divertendo un sacco con i bass(da3hg a 2kg),i persico spigola(chiamati dai gestori branzini :lol: :lol: )e le trote fino a 5kg(ancora per poco)presenti in quantità massiccia e hanno preso anche qualche luccio!!!!sono anche stati introdotti dei bei sconti agli appartenenti dello spinning club italia che praticano il catch and release per tutte le specie...non chiedermi gli artificiali da usare perchè le poche volte che pesco lì a spinning uso solo i popper verdoni o gialli di trabucco perchè mi piace vedere gli spigoloni che vengono su a mangiarlo,anche se poi li sbaglio tutti in ferrata :lol: :lol: :lol: negli altri 2 laghi ome forse saprai attualmente si pescano storioni,carpe,pescegatti,tinche...ma se peschi a spinning devi andare in quello di sotto :D se ti serve altre info sui laghi dimmi pure :)

#3 Alexander

Alexander

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 13 May 2009 - 19:20 PM

intervento anch'io come orami quasi decennale frequentatore dell'impianto.... :D :D :D
come il mio buon amico nonche' compagno di societa' di pesca stiui diceva a basso se spassano con i bass.... scuate il gioco di parole.... :D :D :D
per l'esca se ti vuoi divertire e non ti interessa granche' la taglia ti consilgio di usare gomma con testa piombata nel sottosponda... bass a ruota.... :D :D :D :D
per le spigole ottimi i popperoni come detto dallo stiui ma anche rotanti che spesso attirano anche le trotazze... per i rotanti ti consiglierei dei bei meps rossi senza fiocco...
per i lucci ma ti avverto che ne hanno presi veramente pochi mi sento di consigliarti uno spinnerbait bianco con i brillantini... :D :D :D
S.P.S. ALBATROS
.. Esperto in magheggi e traboccheggi...

#4 MattSalmòn

MattSalmòn

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: PasSpinning
  • Provenienza: Piacenza

Postato 13 May 2009 - 19:46 PM

Grazie 1000 a entrambi ragà...cmq io prediligo la trotazza :)
La seconda volta che sono andato ho lanciato in acqua fino al cespuglio in mezzo :D :D (che lancio :lol: ) con un Abu Garcia Terminator, 7cm 14 grammi, e appena ho comnciato a ritirare con un colpetto di canna mi si è attaccato un USO, oggetto swimmante non identificato che con un solo colpo, tanto che non me ne sono neanche accorto, si è portato via il mio affezionato minnow che era agganciato ad un filo del 24 :? :? dopo un paio di bestemmie che seguono al ritiro senza sentire niente in fondo al filo mi sono chiesto cosa fosse...lo sa solo xxx...o un luccio :doubt: :lol:
Brilantini bianchi???? con quello abbocca Paris Hilton! :lol: :lol: :lol: Skerzo, testerò il tu consiglio quando andrò a far spesa in negozio.....a proposito...voi a parte il negozio del lago, dove vi rifornite???

Saluti ai piasintèin :D
Resisterei a tutto, tranne che alle tentazioni....e ad andè a pìschè

#5 stiuitnt

stiuitnt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 471 Post:
  • Localitàpiacenza
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: san nicolò (pc)

Postato 14 May 2009 - 12:47 PM

al negozio del lago per quanto riguarda me no sicuramente :badgrin: :badgrin: :doubt: :doubt: io vado da brandazza, uno dei negozi più riforniti e con i migliori prezzi del nord italia tiene molto shimano e daiwa ma trovi di tutto,che dista 5 minuti dai laghi,a gragnano :wink:

#6 MattSalmòn

MattSalmòn

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: PasSpinning
  • Provenienza: Piacenza

Postato 14 May 2009 - 13:54 PM

al negozio del lago per quanto riguarda me no sicuramente :badgrin: :badgrin: :doubt: :doubt: io vado da brandazza, uno dei negozi più riforniti e con i migliori prezzi del nord italia tiene molto shimano e daiwa ma trovi di tutto,che dista 5 minuti dai laghi,a gragnano :wink:


:D :D Si brandazza è veramente il migliore :wink: è un amico di mio nonno e la prima canna da spinning che ho comprato(sè rotta) è stata della daiwa, e tra quella, mulino, e altro mi ha fatto un bel pò di sconto...x andare a rivalta a casa di mio nonno faccio la strada più lunga e passo sempre a gragnano :D
Oltre lui vado in viale dante dopo la prima rotonda di via bianchi (che ora si sposterà in via boselli), quello è buono, mi fa pagare i martin 1 euro quando è preso bene di umore :D
Ho cercato sulle pag gialle nuovi negozi e ne ho tovato uno in via farnesiana e uno vicino allo stadio...mai visti...boh! Meglio restar in fiducia :D
Resisterei a tutto, tranne che alle tentazioni....e ad andè a pìschè

#7 FRANK-AIR

FRANK-AIR

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: piacenza

Postato 16 July 2011 - 20:31 PM

Vorrei avvisare tutti gli utenti del Forum che i LAGHI DI TUNA (PIACENZA)hanno cambiato gestione da FEBBRAIO 2011,
A gestirli sono io e il mio socio Stefano
Ecco qualche info in piu sui 3 laghi presenti:
-LAGO FABIO (quello con isolotto in mezzo):
Pesci presenti: Storioni dai 2 ai 40 kg
Lucci dai 2 ai 15 kg
Temoli russi dai 5 ai 35 kg
Carpe dai 4 ai 15 kg
Trote dai 150 grammi ai 7 kg (da OTTOBRE A MAGGIO)

-LAGO PICCOLO:
Pesci presenti: Pesci gatto americani dai 200 grammi ai 3 kg
Trote (da OTTOBRE A MAGGIO)

-LAGO CARPODROMO:
Pesci presenti: Carpe
Carassi
Pesci gatto americani
-TECNICHE CONSENTITE:TUTTE

Per ulteriori info su costi o altro contattatemi per MP oppure telefonare ai numeri di cellulare che trovate sul sito WWW.LAGHIDITUNA.NET nella sezione PESCASPORTIVA

#8 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 19 July 2011 - 11:01 AM

Vorrei avvisare tutti gli utenti del Forum che i LAGHI DI TUNA (PIACENZA)hanno cambiato gestione da FEBBRAIO 2011,
A gestirli sono io e il mio socio Stefano
Ecco qualche info in piu sui 3 laghi presenti:
-LAGO FABIO (quello con isolotto in mezzo):
Pesci presenti: Storioni dai 2 ai 40 kg
Lucci dai 2 ai 15 kg
Temoli russi dai 5 ai 35 kg
Carpe dai 4 ai 15 kg
Trote dai 150 grammi ai 7 kg (da OTTOBRE A MAGGIO)

-LAGO PICCOLO:
Pesci presenti: Pesci gatto americani dai 200 grammi ai 3 kg
Trote (da OTTOBRE A MAGGIO)

-LAGO CARPODROMO:
Pesci presenti: Carpe
Carassi
Pesci gatto americani
-TECNICHE CONSENTITE:TUTTE

Per ulteriori info su costi o altro contattatemi per MP oppure telefonare ai numeri di cellulare che trovate sul sito WWW.LAGHIDITUNA.NET nella sezione PESCASPORTIVA

consiglio: scrivi ancora in maiuscolo ed io inizio a cancellare

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#9 FRANK-AIR

FRANK-AIR

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: piacenza

Postato 09 October 2011 - 19:09 PM

Vorrei avvisare tutti gli utenti del Forum che i Laghi di Tuna (Piacenza)hanno cambiato gestione da Febbraio 2011,
A gestirli sono io e il mio socio Stefano
Ecco qualche info in piu sui 3 laghi presenti:
-Lago Fabio (quello con isolotto in mezzo):
Pesci presenti: Storioni dai 2 ai 40 kg
Lucci dai 2 ai 15 kg
Temoli russi dai 5 ai 35 kg
Carpe dai 4 ai 15 kg
Trote dai 150 grammi ai 7 kg (da Ottobre a Maggio)

-Lago Piccolo:
Pesci presenti: Pesci gatto americani dai 200 grammi ai 3 kg
Trote (da Ottobre A Maggio)

-Lago Carpodromo:
Pesci presenti: Carpe
Carassi
Pesci gatto americani
-Tecniche consentite: tutte

Per ulteriori info su costi o altro contattatemi per MP oppure telefonare ai numeri di cellulare che trovate sul sito WWW.LAGHIDITUNA.NET nella sezione PESCASPORTIVA




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi