Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pasta Berkley funziona????


  • Please log in to reply
19 risposte a questo topic

#1 youssefalem

youssefalem

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: brescia

Postato 11 May 2009 - 16:40 PM

io sono andato in un negozia di pesca mi ha fatto l'offerta :D :D :D di prendere 10 ami già legati n°6 con filo 0,16 più pasta per trote Berkley power bait trout bait colore verde e arancio con brilantiti in tutto 2 euro :D :D :D .
ma questa pasta funziona per le trote in laghetto.. perché vorrei fare una bella scorta di vasetti della Berkley :? :?

#2 Ibracadabra

Ibracadabra

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 484 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Roma

Postato 11 May 2009 - 16:45 PM

ti puo risolvere alcune giornate molto negative alle volte...le colorazioni migliori secondo me sono verde sia normale che glitter e il bianco..NON FOSSILIZZARTICI COMUNQUE la camola resta l esca principe e ci sono valide alternative tipo il caimano e la camola di farina che su trote a galla è devastante :D
APPLAUSI X IBRAAAAAA!

#3 zambe

zambe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 685 Post:
  • Localitàisola d'elba
  • Tecnica: surf-casing,spinning
  • Provenienza: isola d'elba

Postato 11 May 2009 - 16:53 PM

a me molte volte funziona... uso la gulp di colore verde :)

#4 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 11 May 2009 - 18:02 PM

Dipende dalle giornate...a volte è determinante a volte era meglio lasciarla a casa :D

Comunque portatene via sempre via 1-2 vasetti.

Guarda: cominci innescando le camole, e se con quelle non si prende provi la pasta.
O meglio se hai più di una canna provale tutte e due e vedi quale rende di più.

Come ho già detto: dipende...non si sa mai come gli gira alle trote(come a tutti i pesci) :D
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#5 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 11 May 2009 - 18:06 PM

Funziona , funziona :) :) :)
saluti

The Legend

#6 deliverykk

deliverykk

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: recupero
  • Provenienza: roma

Postato 12 May 2009 - 11:46 AM

io ho provato la pasta un paio di volte compreso sabato scorso e nada neanche una mangiata.


Foese ho sballato proprio la montatura!!!
Ciao Deliverykk

#7 Kastolino

Kastolino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàLocarno (Svizzera)
  • Tecnica: Spinning torrente
  • Provenienza: Svizzera italiana

Postato 13 May 2009 - 18:23 PM

Io ho notato che nelle ore subito successive al mezzogiorno, ci sono momenti in cui le trote sono apatiche e stazionano in superficie attaccando meno frequentemente la pesca al lancio tramite bombarda o vetrino..
Io personalmente, ho notato che in casi come questi, con un vetrino leggero leggero e la pasta che hai menzionato di colore verde, lanciando e recuperando lentissimamente, abboccano facilmente.
Un'altra cosa che ho notato è la seguente:
il primo Maggio, al Nuovo Lago Maggiore di Galliate, in due persone abbiamo catturato 110 trote in poco piu di 5 ore di pesca... una volta giunti a casa, durante l'evisceramento delle interiora, mi sono accorto che la maggior parte delle trote pescate, avevano nel primo tratto dello stomaco e dell'intestino, grandi quantità di pasta... di colore verde appunto!


Dunque: :arrow: W la Berkley PowerBait colore verde ! (Spring Geen Extra Scent) :!:
K@$†Ø£¦ñÔ - FARIO TROUT RuLeZ ThE RiVeR !

#8 Enrico89

Enrico89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Tecnica: tocco and spinning
  • Provenienza: Saluzzo (CN)

Postato 05 June 2009 - 18:48 PM

io in laghetto uso praticamente sempre pasta berkley verde o gialla e non ho mai fatto un cappotto! qualche bella camola in silicone bianco comunque non fa mai male! io innescavo il silicone sul filo per 3/4 come se fosse una camola vera,poi mettevo una quantita un po' inferiore all'ultima falange del mignolo sull'amo coprendolo tutto perfettamente e avvicinavo la camola alla pasta...in questo modo mi sono risolto un giorno che non si prendeva nemmeno a morire...=)
se c'e' uscira'!

#9 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 03 September 2009 - 07:52 AM

I colori che con me hanno funzionato di piu' sono stati : azzurro , arcobaleno , verde.


Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#10 tommasovr

tommasovr

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3402 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning-tocco
  • Provenienza: Verona

Postato 11 September 2009 - 16:53 PM

con questa domanda mi avete inquriosito :) :) e sono andato a provarla, mi sono presa quella verde con i brillantini, funziona molto bene anche se sa un'odore da far venire il :kotz: :kotz: :kotz:

#11 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 11 September 2009 - 16:59 PM

con questa domanda mi avete inquriosito :) :) e sono andato a provarla, mi sono presa quella verde con i brillantini, funziona molto bene anche se sa un'odore da far venire il :kotz: :kotz: :kotz:

:2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:

#12 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 11 September 2009 - 17:16 PM

con questa domanda mi avete inquriosito :) :) e sono andato a provarla, mi sono presa quella verde con i brillantini, funziona molto bene anche se sa un'odore da far venire il :kotz: :kotz: :kotz:

guarda che la pasta la deve mangiare ed annusare il pesce :anmachen: :anmachen:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#13 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 11 September 2009 - 18:37 PM

la pasta, così come i falcetti berkley, più puzzano e più puoi star certo che saranno graditi alle trote... :wink:

è un pò come per le trattorie...più sono onte e più si è sicuri che lì dentro si mangerà bene!! :lol: :lol:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#14 nightfox

nightfox

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Salerno

Postato 13 October 2009 - 19:03 PM

a me funziona alla grande, uso quella bianca brillantinata della berkley e le trote ne sono ghiottissime, il trucco sta nel dare una forma adeguata all'inesco in modo che ruoti il più velocemente possibile

#15 tommasovr

tommasovr

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3402 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning-tocco
  • Provenienza: Verona

Postato 14 October 2009 - 07:45 AM

con questa domanda mi avete inquriosito :) :) e sono andato a provarla, mi sono presa quella verde con i brillantini, funziona molto bene anche se sa un'odore da far venire il :kotz: :kotz: :kotz:

guarda che la pasta la deve mangiare ed annusare il pesce :anmachen: :anmachen:


non mi e' nemmeno sfiorata l'idea di mangiarla io

#16 neni

neni

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 142 Post:
  • Tecnica: spinnì&c
  • Provenienza: Pioesan - Vr - Lago di Garda
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 October 2009 - 09:02 AM

Io la utilizzo spesso in laghetti dalle mie parti, il colore per eccellenza bianco, poi verde, arcobaleno e anche rosato(uova di trota)...

...come già detto il segreto è darle una forma corretta per farla girare bene...

Per quello che ho visto io (NB:non sono un esperto di pesca alla trota, ogni tanto pesco con discreti risultati :D ) va molto bene con trote attive, mentre per trote apatiche secondo me è meglio andare su inneschi "veri"(camola, caimano,...) oppure su inneschi misti (pasta+lombrico o caimano....)!

Saluti :)

--INTERNET ++ CABERNET
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna!!! (Albert Einstein)


#17 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 14 October 2009 - 18:59 PM

Io la utilizzo spesso in laghetti dalle mie parti, il colore per eccellenza bianco, poi verde, arcobaleno e anche rosato(uova di trota)...

...come già detto il segreto è darle una forma corretta per farla girare bene...

Per quello che ho visto io (NB:non sono un esperto di pesca alla trota, ogni tanto pesco con discreti risultati :D ) va molto bene con trote attive, mentre per trote apatiche secondo me è meglio andare su inneschi "veri"(camola, caimano,...) oppure su inneschi misti (pasta+lombrico o caimano....)!

Saluti :)

Ti quoto solo in parte... la pasta,secondo me,è più attirante sulle trote apatiche,su pesci che vogliono un qualcosa di "diverso" dalla solita camola per muoversi,ed ecco che può fare la differenza... su di una trota che corre,che mangia tutto quello che vede perchè è ATTIVA la camola o le esche naturali classiche vanno benissimo... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#18 nightfox

nightfox

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Salerno

Postato 14 October 2009 - 19:20 PM

Io la utilizzo spesso in laghetti dalle mie parti, il colore per eccellenza bianco, poi verde, arcobaleno e anche rosato(uova di trota)...

...come già detto il segreto è darle una forma corretta per farla girare bene...

Per quello che ho visto io (NB:non sono un esperto di pesca alla trota, ogni tanto pesco con discreti risultati :D ) va molto bene con trote attive, mentre per trote apatiche secondo me è meglio andare su inneschi "veri"(camola, caimano,...) oppure su inneschi misti (pasta+lombrico o caimano....)!

Saluti :)

Ti quoto solo in parte... la pasta,secondo me,è più attirante sulle trote apatiche,su pesci che vogliono un qualcosa di "diverso" dalla solita camola per muoversi,ed ecco che può fare la differenza... su di una trota che corre,che mangia tutto quello che vede perchè è ATTIVA la camola o le esche naturali classiche vanno benissimo... :wink:

Ti quoto in pieno, poichè la pasta durante il recupero rilascia aromi e brillantini (almeno quella che uso io) riesce ad attirare anche le trote apatiche.

#19 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 02 November 2009 - 21:42 PM

Quindi per trote " distratte " dalla frega , meglio la pasta ?


Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#20 Aviocruz

Aviocruz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: Apprendista PAM
  • Provenienza: Sesto S.G. -MI-

Postato 03 November 2009 - 12:25 PM

Rainbow forever!!!


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi