Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Uso della licenza fipsas con più persone


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 pxarolo

pxarolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 27 April 2007 - 14:25 PM

Vorrei un consiglio da qualcuno che ha avuto esperienze a riguardo.

Se usciamo per una pescata in fiume con quattro canne, tre persone e due licenze c'è qualche problema?

Nel senso la terza persona sarebbe l'osservatore che però magari sta dietro ad una canna, da qualche colpetto via spinning, etc.
I guardiapesca sono tolleranti o si appigliano a tutto pur di purgare i pescatori?

#2 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 27 April 2007 - 14:33 PM

..... :D :D ...sarebbe come kiedere se un vigile kiude un okkio per un divieto di sosta...... ...dobbiamo rispettarli i regolamenti!!!!!!...... se avete 2 licenze tipo B potete pescare con 6 canne.......se ki ha in mano la canna da pesca viene controllato e non ha la licenza viene multato e può esserci il ritiro dell' attrezzatura....... 8)

..piu' ke purgare i pescatori io lo vedo come una tutela per ambiente e per ki paga la licenza.....

#3 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 27 April 2007 - 14:45 PM

..... :D :D ...sarebbe come kiedere se un vigile kiude un okkio per un divieto di sosta...... ...dobbiamo rispettarli i regolamenti!!!!!!...... se avete 2 licenze tipo B potete pescare con 6 canne.......se ki ha in mano la canna da pesca viene controllato e non ha la licenza viene multato e può esserci il ritiro dell' attrezzatura....... 8)

..piu' ke purgare i pescatori io lo vedo come una tutela per ambiente e per ki paga la licenza.....


quoto :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 April 2007 - 15:43 PM

diciamola apertamente: se sono i soliti 3-4 ragazzi da 13-14 anni con una licenza in meno, spesso chiudono un occhio. ma se trovi quello che non chiude un occhio, o meglio ancora se non hai piu' 13 - 14 anni, sono $$$ amari...

meglio che tutti siano in regola con tutta la documentazione, cosi' siete totalmente al riparo da ogni problema legale :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 27 April 2007 - 21:31 PM

Vorrei un consiglio da qualcuno che ha avuto esperienze a riguardo.

Se usciamo per una pescata in fiume con quattro canne, tre persone e due licenze c'è qualche problema?

Nel senso la terza persona sarebbe l'osservatore che però magari sta dietro ad una canna, da qualche colpetto via spinning, etc.
I guardiapesca sono tolleranti o si appigliano a tutto pur di purgare i pescatori?


3 persone=3 licenze, meglio non rischiare, i guardiapesca fanno il loro lavoro se beccano 3 persone con la canna in mano a pescare vogliono 3 licenze :-)
Giusto!

#6 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 27 April 2007 - 21:36 PM

Essere in regola con le licenze vuol dire rispetto.... per le regole, per la natura, per le persone in regola e per le persone che le regole le devono far rispettare. :wink: Sbagliare è umano, andarsele a cercare.... :ka:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#7 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 28 April 2007 - 00:44 AM

:roll: Quoto tutti! se vai a pesca devi essere in regola, se vai in macchina uguale!!! e poi ricorda che l'ignoranza non è ammessa!!! e i guardiapesca fanno solo il loro lavoro!!!

e se vai in bici dove si pesca??? rompi solo i ...........a chi pesca e non paghi nulla :x :x :x

#8 pxarolo

pxarolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 28 April 2007 - 11:32 AM

E' solo che ho un fratellino che vuole provare a pescare in fiume una volta, e non mi va di spendere 80€ per un'altra licenza per fargli tenere in mano la canna una volta.

#9 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 28 April 2007 - 12:27 PM

:) ciao pxarolo, se non ha ancora 14 anni, la licenza per tuo fratello è gratis deve solo pagare le marche da bollo, per sicurezza vai sul sito della provincia di verona e vedrai che ti spiegano tutto!!! mentre la fipsas costa 6,00 €

#10 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 28 April 2007 - 12:50 PM

:) ciao pxarolo, se non ha ancora 14 anni, la licenza per tuo fratello è gratis deve solo pagare le marche da bollo, per sicurezza vai sul sito della provincia di verona e vedrai che ti spiegano tutto!!! mentre la fipsas costa 6,00 €


7 con le tasse postali... :D
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#11 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 28 April 2007 - 13:30 PM

mattia scrive:
7 con le tasse postali... :D

No mattia, da noi a Verona solo 6 perchè la fai direttamente in sezione o dai negozianti!!!! non facciamo nessun bollettino postale!! :wink:

#12 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 28 April 2007 - 13:46 PM

io ho dovuto andare dal negoziante e poi ho dovuto fare il bollettino in posta. che fortuna
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#13 EnergyZ

EnergyZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 142 Post:

Postato 28 April 2007 - 14:05 PM

io ho dovuto andare dal negoziante e poi ho dovuto fare il bollettino in posta. che fortuna


Io SONO dovuto andare..
Cmq anche io, dato che la gente per un'€uro si scanna.. :wink:

#14 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 28 April 2007 - 14:08 PM

beh, io l'ho precisato non perchè 1€ mi sembrava molto, ma solo per informare bene :)
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#15 EnergyZ

EnergyZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 142 Post:

Postato 28 April 2007 - 14:12 PM

beh, io l'ho precisato non perchè 1€ mi sembrava molto, ma solo per informare bene :)

Sisi, lo so.. ma le coscienze dei venditori variano purtroppo.. Comunque l'importante é avere la licenza alla fin fine :wink:

#16 pxarolo

pxarolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 28 April 2007 - 17:42 PM

Ah perfetto, pensavo che costasse molto di più

#17 pxarolo

pxarolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 28 April 2007 - 17:51 PM

Un'altra domanda:

sta iniziando il periodo di frega per le carpe e per qualche altra specie, e quindi giustamente il divieto di pesca per tali pesci.

Però se io vado in fiume e tento di insidiare qualche bel luccio sui laghi di mantova, come faccio ad evitare che mi abbocchi qualche persico trota di passaggio?
Ma soprattutto, come faccio a spiegarlo ad un eventuale guardiapesca che magari invece sta tentando di insidiare il pollo di turno come me?

Perchè ad esempio i vari tipi di carpa non bisogna disturbarli, però i temoli si possono pescare.
Se io uso come esca della polenta comune, non posso fare in modo che mi mangino solo i temoli e non le regine ad esempio.

Tra l'altro non mi interessa uccidere, ma solo la foto di rito e poi sempre un delicato rilascio.

Come si risolve questa faccenda?
Giusto per evitare situazioni spiacevoli che si possono sicuramente evitare.

#18 pxarolo

pxarolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 28 April 2007 - 18:01 PM

Un'altra cosa: con la licenza per acque interne tipo B, si possono utilizzare di norma (a perte particolari limitazioni in certe acque) n°2 canne oppure 3?

#19 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 April 2007 - 18:19 PM

dipende dalla zona. se sei in zona a, una sola. se sei in zona b, di solito 3 (ma luoghi diversi possono avere regole diverse)

in tutti i casi, meglio informarsi... :arrow:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#20 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 29 April 2007 - 00:22 AM

pxarolo scrive:
sta iniziando il periodo di frega per le carpe e per qualche altra specie, e quindi giustamente il divieto di pesca per tali pesci.
Perchè ad esempio i vari tipi di carpa non bisogna disturbarli, però i temoli si possono pescare.
Se io uso come esca della polenta comune, non posso fare in modo che mi mangino solo i temoli e non le regine ad esempio.


è semplice, se sei in periodo di divieto di carpe e tinche, sarà vietato anche l'uso di polenta (mais e suoi derivati) e credo anche l'uso delle boiles :wink:
comunque quando hai un dubbio, vai in un negozio di pesca, e chiedi, perchè sono molto informati su tutti i regolamenti vari, oppure vai sul sito della provincia o su quello della fipsas della tua città..........e qui mi ripeto.....l'ignoranza non è ammessa!!!!!
mi sembra anche che abbiamo un'idea sbagliata del guardiapesca, in quanto non è vero (secondo me) che sono sempre li, che sperano di trovarti con le mani nel sacco......


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi