Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

filo ideale...


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 teoteo

teoteo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 05 May 2009 - 14:17 PM

ciao ragazzi... io voglio praticare spinning in mare... descrivo lo spot... costa bassa e sabbiosa i primi 25 metri... poi na decina de metri dopo l'acqua diventa di 2,5\3,0 metri e poi un po di scogli... a cento metri di distanza un porto con foce...
voio insidiare la spigola.. e ho 4 rapala... tre rapala magnum colore RH(red head-testa rossa).. due affondanti di 7 e 11 cm e di 11 e 25 gr... uno gallegiante di 11 cm e di 15 gr... e l'ultimo rapala è un X-rap 10 colore mugginetto... di 10 cm per 13 gr...secondo voi riesco a lanciarli bene con uno 0.35?? ripeto voio insidiare spigole... e li ce ne sono di grosse....luogo... senigallia... provincia di ancona...

#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 05 May 2009 - 14:43 PM

Con lo 0,35 puoi fare il tiro alla fune con un tonno, secondo me ti limita parecchio nel lancio considera inoltre che la spigola non è un grosso combatternete, sfuria per un minuto poi viene a casa docile come un agnellino il problema è solo quello di convincerla ad attaccare il rapala e per questo sfrutta i momenti di mare mosso o in scaduta i cambi di luce ed i culmini di marea
Ex moderatore molto poco moderato

#3 teoteo

teoteo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 05 May 2009 - 16:45 PM

quindi che diametro mi consigliate??? si accettano anche altri consigli cosi posso capire meglio...

#4 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 05 May 2009 - 18:11 PM

per esempio potresi usare lo speedmaster special spinning da 0,22 oppure un mitchel ideal sempre da 0,22 che è un po più morbido, ancora meglio un asso dominator da 0,20 comunque in generale per cacciare la spigola stai su un monofilo di qualità ma resta sotto lo 0,25 ne guadagnerai enormemente sul lancio e soprattutto potrai usare una gamma di artificiali più vasta come piccoli ondulanti o siliconici che funzionano altrettanto bene che il rapala
Ex moderatore molto poco moderato


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi